Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera, piccolo quesito al gruppo di cacciatori frequentatori del forum; vi è ancora la possibilità di un un'arrivo di tordi ,fringuelli, beccacce insomma di un passo nella norma anche con un un'ottobre disastroso alle spalle? Novembre cambierà la tendenza negativa della stagione migratoria? Grazie in anticipo x le risposte.
 
Io sono di Caulonia ma i tordi ieri erano nella zona montana di Stilo, non so se conosci questa zona.
 
giusto serietà loro con pre ambientamento è tutto il resto prima dei lanci è la consapevolezza anche da parte nostra che sappiamo meglio degli agronomi dottori ecc come il nostro territorio è quello che vi è che se per un'anno non si toccano non si toccano. noi no Giuseppe sai che facciamo per rendere le cose ancora più semplici dopo commissariamento atc lo destabilizziamo per fargli perdere potere così togliamo rappresentanti e non può fare niente, Sindaco mi faccia il piacere di lavorare per la città che è in una situazione pietosa
 
giuseppe ti conviene andare a funghi che a rosarno non ci sta una penna e sperando che arriva qualche marvizza.
 
Finalmente si è iniziato a rivedere tordi, qualche gruppetto di colombacci e colleghi mi riferiscono di presenza di quaglie. Da domani ci sarà la svolta.
 
Ma questo è un report di tutta l'attività da settembre fino a chiusura zona rossa e il secondo articolo che esce nel giro di una settimana sempre lo stesso

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stamattina invece in una zona vicino casa niente, sparati e presi tre. Ora pranzo in famiglia e pomeriggio riposo!!
 
Ben ritrovati amici, a parte l'apertura non sono uscito in questi giorni, aspetto l'arrivo di qualche allodola e principalmente l'entrata dei tordi. In bocca a lupo a tutti e a risentirci per le novità degli avvistamenti. 👋
 
Bah!! Sulle giornate di ieri e oggi ci avrei scommesso. E avrei perso ...
Il guaio è che è davvero difficile trovare una spiegazione a una cosa del genere. Le "porte" orientali sono aperte, i tempi più che maturi... non si comprende il motivo di una tale penuria.
 
No no conosco ma siccome nel profilo hai scritto Reggio Calabria ricordavo che non sei di qui ma non ricordavo se fossi zona ionica o tirrenica
 
questa stagione secondo me per come sta andando il meteo che porta sempre bassa pressione con le Alpi chiuse i tordi dovrebbero scendere verso il sud cosa che la scorsa stagione era sempre alta pressione con il passaggio libero

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto