Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi avendo un po' di tempo libero, ho voluto provare il pomeriggio; ebbene qualcosa si è visto fatti 3 tordi e 2 merli.Ma l'evento che mi ha colpito più, è stato la vista di due splendide beccacce volare accoppiate in direzione dei boschi ,l'ultima volta che avevo visto due beccacce in coppia risale a decenni fa ero in macchina con mio padre e non guidavo neanche era ottobre ,altri tempi.
 
Buongiorno,apertura ottima mi sono divertito sia a colombacci che a tortore ; a Lamezia ho beccato il posto di pastura con molta fortuna il resto viene di conseguenza. Dopo molti anni viste e sparate parecchie tortore,piccola curiosità mercoledì visti pochissimi cacciatori, domenica qualcuno in più.
 
Rimane un mistero il fatto che in Italia leggi e regolamenti non sono applicati ma interpretati dal giudice di turno.
 
Confini Napoli Casertano, discreto movimento di tordi,fatto un simpatico fascetto,l entrata è stata a singhiozzo,coda di quello entrato giovedì, venerdì.
Grande entrata,di allodole, pispole,codirossi,colombacci,visti un 3-4 merli, finalmente storni in gran quantità,cosa che non avevo ancora visto.
Padellato,come non mi accadeva da tempo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto l'anteprima del calendario venatorio Calabria. Niente male! Preapertura buona e quaglia aperta in anticipo. Sempre se gli incendi non bruceranno tutti i posti buoni prima dell'apertura. Vediamo il ricorso animalista quanto inciderà.
 
Le proteste dei sindaci presenti nelle z.p.s. per i danni causati dai cinghiali qualche effetto l'hanno avuto sui politici regionali; ma siamo al ridicolo il calendario venatorio l'anno scorso andava bene, quest'anno lo stesso calendario non va piu' bene che strano 😂😂😂😂😂
 
(Untitled)

niente di che mi dicono stamattina qualche tordo alto qualche flotta di fringuelli è allodole alle 9 tutto fermo più totale
 
sentenza tar del 26 ottobre chiusura caccia al coniglio con in il decreto regionale che conferma quanto detto dal tar con il coniglio abbiamo chiuso da domenica ci si dedica alla migratoria che ancora non c'è insomma come che si dice cornuti e mazziati :mad:
 
Io quest'anno ho dovuto cambiare posto causa incendio, la mattina quando sono sono arrivato era già pieno di cacciatori.
Ho preso 3 colombacci e una tortora ma gli altri hanno sparato parecchio, domenica mattina nemmeno un colpo poi nel pomeriggio
ho preso 7 colombacci. Le tortore sono sparite, non se ne vede più una.
 
Stamattina, prima di scendere con i cani, fatto l'aspetto ai tordi lungo il fiume.
Sentiti tanti... troppi... incarnierati 2 fino alle 7.15

Diversi amici si sono divertiti nel Casertano.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 
Casertano,brezzese.
Passo completamente assente fatti 4 tordi ed 1 Allodola.
Quello che stupisce e nn vede in cielo i tordi e la completa assenza di pispole,fringuelli e minutaglie varia.
Stamattina qualche Allodola entrava.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Niente nemmeno qui, poco fa ho incontrato amici cacciatori (io non sono uscito) e non hanno visto nulla.
Mi sa che quest'anno è peggio dell'anno scorso, spero di sbagliarmi.
 
Come ha detto in precedenza King, a umbro è stata una mattinata grigia. Decido di cambiare valle e vado dove li avevo visti il lunedì. Purtroppo non sapevo come sistemarmi e quindi l'unica cosa che vedo o meglio sento, son i cinghiali ad una 30 di metri [17][17][17] Muovendomi ne faccio 3 e ne vedo un po volare. Decido di fermarmi per il pomeriggio e di andare in zona Ariola dove manco da alemo 6 anni (come mi ha ricordato FB recentemente). Arrivo e non trovo ne cartucce ne passi fatti ma decido di fermarmi comunque visto ceh ho la macchina vicina, pioviggina, e non mi va di fare altri km a piedi.
Vedo in tutto 3 tb e non sparo neanche un colpo.Si fanno le 16,50,tolgo le 2 cartucce dal serbatoio e per ultima quella in canna, mi avvio verso la macchina alzo gli occhi ed eccoli li, con la divisa nera e le insegne rosse sulle spalle e la scritta Carabinieri :
Buonasera buonasera, lo sa che lei è a caccia oltre l'orario consentito ?
Infatti me ne stavo andando.
Controllo documenti,controllo di quanti colpi entrano nel serbatoio e infine controllo della residenza dove mandare il verbale [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
Alla mia esclamazione in romanesco " Ma davero davero????"
Risposta : Si
Dico prendere una verbale senza aver visto nulla e senza aver tirato un colpo i tutta la serata in un posto ceh no si frequenta da più di un lustro rasenta la comicità tafazziana [censored.gif][censored.gif]
Evidentemente stava scritto così.
p.s Il solerte tutore dell'ordine ha detto ceh l'importo è 206 euro ma io ho visto che quell'importo è vero in caso di recidiva, altrimenti è 103. Qualcuno ne sa di più ???
Scusa fammi capire verbale di.cosa?.x essere fuori orario di caccia gli hai detto che il tragitto da dove eri ci vuole mezz'ora x arrivare alla macchina, nei.primi 30 minuti fuori orario da 50€ a 300€, dopo da 500€ fino a 3.000€, hanno preso il delinquente di turno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Il problema oltre al calendario, è l'assoluta assenza di un programma serio di ripopolamento di selvaggina stanziale ; mi dici quante starne o fagiani ha volato il tuo cane in questa stagione? Io sono sicuro kim che malgrado tu abbia girato in lungo e largo non hai avvistato niente, di stanziale nella atc rc1 vi è solo il cinghiale e strano a dirsi il colombaccio; il punto è che si dovrebbe fare un serio programma di abbattimento dei nocivi per poi inserire gradualmente per permettersi di acclimatarsi dei selvatici stanziali degni di questa nome ma tutto questo è un disegno irrealizzabile purtroppo per mancanza di idee e volontà politica.
 
Uscita vicino casa .. d'altronde solo così si può cacciare.. ancora 000 assoluto.... contento già di uscire....
 
giornata iniziata girando i laghi che frequento vuoto assoluto solo un airone cenerino ripiego su un fiume dove non ho mai visto anatre non so il motivo ma per i beccaccini in periodo di passa non mancano mai infatti visti otto di cui due padellati gli altri molto smaliziati non davano il tempo di avvicinarti.
 
Ultime novita' nelle faq del dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri e' stato chiarito che la pesca di superficie , sia in forma amatoriale che di allenamento, potra' continuare ad essere praticata,in quanto attivita' che si svolge in forma individuale e all'aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto