Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possibile, i flussi migratori non sono preventivabili; anni fa vidi entrare centinaia di allodole in uno spazio ristretto di pochi km non lontano da Campo Calabro. Oltre me non c'era nessuno, il flusso di allodole continuo per oltre un ora come erano apparse scomparvero nel nulla, lasciandomi sbalordito .Quindi tutto è possibile theking ,bisogna essere presenti con un po' di fortuna.
 
Scusate ma io interpreto che ci possiamo muovere tranquillamente...il DPCM dice che di può spostare per servizi non sospesi o per svolgere attività..ma col DPCM di Conte il decreto di de Luca è decaduto..o mi sbaglio?
No per decadere devono fare un ulteriore decreto che lo annulli.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Si giustamente siamo di fronte ad una pandemia è la caccia rimane l'ultimo dei problemi della nostra nazione; ma francamente le nostre associazioni neanche prima di questa drammatica epidemia si sono mosse per migliorare l'attività venatoria in Italia anzi hanno sempre rilanciato al ribasso proni al potere politico con i risultati che conosciamo. Ricordo invece che in Francia o in Germania o Austria la lobby dei cacciatori permetetemi il termine gode di un maggior ascolto da parte del potere politico, la colpa concordo non è solo delle associazioni ma anche di tutti noi cacciatori sempre pronti a dividerci in ogni occasione. Ricambio i saluti.
 
Caro Massimiliano se non credi che nel parco del Vesuvio c'erano i tordi che posso dirti. Io credo quando li vedi tu, se vuoi ti ci porto, più di questo non saprei,però non si possono sparare purtroppo.
Abito a pochi kilometri dal parco nn ho bisogno che mi ci porti.
Nel parco se vedi 6-7 tordi al mattino sei fortunato.
Quindi zero, visto che dovremmo essere nel pieno del passo o giù di lì.
Quando vi è migrazione li gli alberi si afflosciano....
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi però una cosa: il termine "fortemente racomandato" è diverso da "e' fatto divieto".
Il senso di tuttie questi decreti è quello di rendere ,con le cattive , difficili gli assembramenti di persone per evitare la diffusione del virus visto che con le buone non lo si capisce. (pensate a quegli idioti sulle piste da sci che erano in fila ammassati per l'aperura degli impianti sciistici)
Se l'interpretazione fosse quella di Giuseppe, non si potrebbe andare a pescare , a funghi,, a castagne, a fare un giro in bici, o altre attività all'aria aperta fuori dal proprio comune.
Ed è scritto "fortemente raccomandato" proprio perchè si sa che per alcune attività come la nostra, il rischio di contaggio è prossimo allo 0 giacchè non comporta assembramenti tranne che al bar la mattina per prendersi il caffè (cosa che io non faccio perchè quando parto, non vedo l'ora di arrivare :):):):)
 
Timido accenno di passo nella nebbia fitta...fino alle 8:00 raccolti 8...poi a lavoro purtroppo.
Domani e sabato ci sarà sicuramente una migliore entrata, forse senza nebbia.
 
Oggi pomeriggio passo dei tordi, o meglio, avevo tentato il passo in un posto dove una volta si faceva a gara per chi ne prende di più e non ho sparato un colpo. Stessa cosa per altri due amici che erano già lì al mio arrivo, uno di loro ha detto che in 54 anni di licenza non è mai tornato a mani vuote prima di stasera da lì. Impressionante.
 
Come vuoi, vedi che sulla sinistra noterai un innalzamento del terreno mentre a destra i campi sono a livello della strada : i posti si trovano nell 'innalzamento che all'improvviso tende a scendere in direzione mare; piccola curiosità ,ad un centinaio di metri dalla pompa di benzina da te citata ovviamente in periodo tardo autunnale a seguito di forti piogge tende a formarsi una pozza d'acqua , dove con un poco di fortuna si possono trovare anatre e beccacini.

veramente gentile giuseppe,come vengo per villa ti offro un caffe'( ci capito ho parenti). sto guardando con maps ma non ho capito dove si forma la fossa...
 
Probabile i pochi tordi entrati con la caccia chiusa hanno avuto il tempo di ambientarsi; ieri dove sono andato,da anni a fine novembre allo spollo non si sparava un colpo ieri invece qualche colpo si è sentito, e dalle 08,30 in poi qualcosa circolava ,segno di una sufficiente presenza di tordi.Ovviamente devi tenere presente che non vi è stata pressione venatoria ,a breve vedrai che i tordi scompariranno anche perché ne sono entrati davvero pochi.
 
Parlando di caccia, oggi come ieri. A Castellace vista 1 e sentiti meno colpi di ieri allo sbatò. Alle 7,30 mi sposto a Cirello per vedere la situazione e ne caccatto una per terra ferita che gridava. Alle 9 rientro mentre arriva la pioggia
 
Stamattina nel dubbio di incontrare scenziati mi sono tenuto nel comune. Alzato alle 7,30 ed arrivato alle 9 a Cerasi. Fino alle 11 visti una 15 di bottacci scendere e decido di fermarmi per il pomeriggio. Purtroppo , forse per il vento desiamente sostenuto, non sono risaliti da dove sono scesi e ne vedo solo 1 alle 16,35 sotto la pioggerella.
Concludo la giornata con 1 colombaccio fatto la mattina e 1 marbizza purtroppo persa.
 
Ieri un altra bella giornata in quel di Salerno in tre raggiunto le tre quote tutta la giornata, oggi invece sul Vesuvio tra piogge e schiarite divertiti a colombacci, c erano parecchi tra il parco e zona libera.
 
stamattina castellace buon movimento di tordi allo spollo,pomeriggio rosarno fatti 9 e 2 colombacci anche se ne potevo fare qualcuno in piu'
 
Io in realtà non ho firmato il verbale( per intenderci accanto alla firma del forestale dove ci dovrebbe essere la mia, non c'è nulla)
Ho firmato quando i CC sono venuti a portarmela a casa come atto di ricezione della notifica( la frima sta sotto innsieme alla data di avvenuta notifica)
 
kim non immagini che orchestre ci sono in giro e poi mi vengono a dire numeri di qua e numeri di la ma xfavore! ma io dico i controlli non ci stanno mai? solo a me controllano quando vado la domenica!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto