Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

io le mie due a Castellace le ho viste e sparate senza ammazzarle. alle 9 zona bocale visto un po di uccelletti e qualche allodola. A domani
 
Giuseppe, l'anno scorso il calendario non era lo stesso.In preapertura non si poteva andare nella ZPS, si poteva dal 1° Ottobre. Quest'anno, sono convinto che in regione, per fare un favore a qualcuno, hanno aperto anche in preapertura e non si può. Si è offerto il fianco ai nostri "amici" e loro ne hanno approfittato. Ma comunque, credo che in una decina di giorni si aggiusta.
 
In ogni caso perlomeno vi hanno provato,la caccia lo ripeto per l'ennesima volta rimane l'ultimo dei problemi di questa nazione ma con la propagazione del virus non ha niente a che vedere; quindi giusto riprendere, in maniera responsabile.
 
Si ti confermo che nei boschi cantano, ma li rimangono senza muoversi; nei posti da te indicati vale la stessa attitudine; se ci pensi anche a Walker ha constato una buona presenza nelle zone di caccia al cinghiale che frequenta .Il problema rimane nel fatto che praticare la caccia al tordo nei fitti boschi dell'Aspromonte resta un utopia con un ottimo cane qualche pezzo si può fare ma niente di più.
 
Finalmente domani si parte con il cinghiale, unico stanziale rimasto in Calabria, (ormai lepri e fagiani sono un appannaggio).
Se non fosse per questa caccia, credo che difficilmente avrei rinnovato.
Chi lo avrebbe mai detto che mi avrebbero sfiancato e deluso così tanto da obbligarmi a gettare la spugna.
Forse con l'età si rincoglionisce! Mi dispiace molto per le squadre ricadenti nella ZPS, ma credo che nel giro di una decina di giorni, la questione si risolve.
Comunque per chi come me comincia domani una nuova avventura, (covid permettendo), auguro un grosso IBAL e un grande divertimento.
[lol2.gif]
 
era meglio che non facevano niente, che veniva gestita in altro modo è con calma è testa purtroppo è dei Comuni che hanno accettato andrà sempre peggio
 
È dura non andare a caccia, ma si sapeva che la stagione era dura. Il problema è che siamo discriminati come cacciatori. Facciamo attenzione per il fuori comune, perché non si tratta solo della multa ma anche di fedina potrebbe rientrare.
 
Sembra un paradosso parlare di caccia in questa periodo, faccio fatica.
Ma oltre a essere un cacciatore sono un fortunatissimo proprietario di partita Iva
La caccia potrebbe essere un sollievo, portare in quelle poche ore di caccia il pensiero oltre il "roseo" futuro che ci aspetta..
Prendiamo " botte" da tutto e tutti, l'unica cosa che mi dispiace
" non essere una specie protetta"
Scusate lo sfogo
Ieri dopo lo "stop" riprendo il fucile faccio un giro nelle pochissime campagne del mio comune, mi accorgo che in quel poco di natura ci sono più case che piante...
Torno a casa e mi rimetto a pensare al covid
Ciao
 
Stasera c'è una luna spettacolare in settimana funghi nel panaro, stamattina schedina 1 x 2 qualche flotta di allodole sei tordi di entrata è niente per domani grande punto interrogativo per dove girare il muso della macchina

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Come avevo anticipato ieri, oggi giornata di riposo a Castellace. Peccato si siano riposate anche le marbizze 🤣🤣🤣 Fatte 3 allo sbatò sulle 4 sparate e poi nulla. Non le ho sentite neanche cantare quindi quelle della settimana scorsa sono andate via. Pomeriggio a podargoni sparate 4 e fatte 3
 
Passeggiata come di consuetudine anche se anticipata xché di solito era la vigilia di Natale o Capodanno se erano in giorni venatori quest'anno abbiamo anticipato xché domani è rossa e non possiamo fare la solita passeggiata come tradizione anche x un per caffè e prendere l'acqua x quel dì di Cerasi, in tutto si è concluso con 6 tordi visti dal socio io che giravano alle sue spalle con il cane quando sono ritornato dopo le 16 udendo i colpi domandavo dove mandare il cane per recuperare la sua risposta no apposto li.ho mandati ha farsi u batò che domani dovevo alzarsi presto che devono lavorare, gli è ne ho dette di tutti i colori xché per come salivano sei su sei non si potevano sbagliare il pomeriggio si è concluso li essendo che da dove abbiamo lasciato la macchina x arrivare a iannaculi ci vuole buon 40 minuti durante il tragitto di ritorno abbiamo visto altri 3 tordi la cosa strana la totale assenza di fringuelli che fino hanno fatto, confido nel 2021

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
si gazze e cornacchie ci stanno ed io saro' l'unico della piana che li caccio,ecco perche' non ci stava nessuno,ho rischiato proprio! ma nella lista non ho letto campo calabro come zps e sono venuto con un amico di scilla,mi ha fatto vedere bei posticini...
 
Stagione in ritardo...
Non ricordo anno in cui al 08 ottobre non ho sentito uno ZIP.
Il meteo, sabato a parte, non promette nulla di buono.
Credo un po di movimento sarà rimandato a metà settimana prossima.
 
sto vedendo che si scalpita molto per il tordo e gli altri migratori tutti che state anzi stiamo in attesa che arrivino ma selvaggina stanziale dalle vostre parti non c'è ne più? sfogliando il libretto sulla migrazione della stagione passata su i tordi non vi so dire, non mi ci soffermo più di tanto, ma sulle anatre la prima che ho visto era il 9 di novembre per i beccaccini già da meta ottobre per ora ci si dedica alla stanziale.
Qua di stanziale c'è il cinghiale ghianda cornacchie gazze volpi è i colombacci che ormai si sono laureati, se non entra la migratoria siamo a zero purtroppo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto