Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mattina resto fermo al calduccio sotto le coperte verso 12 parto x andare dalla suocera mi aveva fatto l'agnello con patate ma quando sono a metà strada il socio chiama sto arrivando ah gli faccio, torno indietro è si parte non prima di aver fatto 2 panini con le melanzane sott'olio la temperatura stimola. Arriviamo Sisto si sistemiamo e si mangia onestamente c'è ne voleva un'altro, arriva l'acqua fine ma costante i tordi arrivano dalle 4v30 alle 17 in tutto 5 TB il socio sarà stato il panino o la temperatura frizzante ma le coglie tutte senza parole x la felicità del cane, pensavo meglio come tordi visto il tempo al centro nord ma purtroppo la realtà è che non sono entrati quest'anno
 
Mattinata divisa fra covala\castellace e varapodio. Covala e Castellace 0. A Varapodio parecchie persone nei posti ed,arrivato alle 9, mi piazzo in seconda fila. Ne facciaccio uno ed un altro spenanto. Comunque fino alle 10,30 qualcuno circolava e chi era nei 3 posti diciamo migliori , ha sparato (ovviamente in rapporto al periodo di 0 quasi da tutte le parti)
 
si vero,ormai siamo alla frutta! pomeriggio visti pochi colombacci,veramente pochi,sparati 3 fatto 1
 
Gli storni ,le tortore dal collare e i piccioni ( che tutto sono tranne che selvatici ) andrebbero cacciati in quanto specie invasive e dannose, cosa che succede negli altri stati Ue ma non in Italia.
 
Va be' le associazioni stendiamo un velo pietoso, ci stanno dimostrando quanto si stanno impegnando. Politicamente credo che un Salvini o una Meloni sarebbero più tolleranti, verso il mondo venatorio.
 
Per Giuseppe, evidentemente, si sta ripetendo quello che si vede da qualche anno. I tordi sono a macchia di leopardo, mettetevi in testa che cacciare alla vecchia maniera ormai è deleterio. Pochi tordi spollano, di conseguenza pochi rientrano.
Sabato, i battitori, mettono in volo decine di tordi, partiti dai rovi, niente fringuelli, ne mattina ne sera.
Domenica, siccome il Sabato avevamo perso una cagna, ci telefonano da Antoni Mina e ci dicono che la cagna è lì.Parto con mio figlio per il recupero, al ritorno facciamo la scorciatoia che esce allo Zomaro, dai faggi, prima di prendere la strada dello Zomaro, al nostro passaggio, partivano da terra migliaia, (e non esagero?, di fringuelli. Sempre Domenica nella battuta ad un tratto Angelo, (un battitore e canaio), esclama tutto meravigliato per radio....Madonna.....i marvizzi mi stannu mangiandu, (i tordi mi stanno mangiando), Per quanto ce n'erano! Un postaiolo ha detto che ne poteva sparare una trentina in 10 minuti. Intanto intorno pochi colpi, provenienti dai siti noti e molto fruttuosi.

Credo che i tordi abbiano cambiato abitudini, il motivo non lo so, ma credo che siano diventati più prudenti e guardinghi.
[2]
 
Tirando le somme di questo ottobre appena trascorso posso dire sicuramente che è stato molto deludente...però ricordo un'altra annata (ed i miei cari appunti lo testimoniano), 2018/2019. L'ottobre 2018 fu per la mia zona il peggiore degli ultimi 10 anni sicuramente...In quell'anno poi la stagione un poco si aggiustò, percui sono fiducioso.
 
Una domanda per Walker, dato che il fine settimana risulterà arancione; si sa qualcosa dalla regione a seguito delle sollecitazioni da parte delle associazioni venatorie?
 
La situazione tordi rimane negativa, tranne " fortunati" casi sporadici; basta dare un occhiata all'assenza di segnalazioni dalle altre radio. In mattinata visti solo tre tordi,da segnalare la presenza di numerosi fringuelli probabilmente di movimento da altre zone ,piacevole sorpresa di fine stagione.
 
Buongiorno, io francamente non ho seguito le novità sulle z.p.s. ; Kim puoi aggiornarci? Il 1/10 si può andare o no? Sono cambiate le regole? Quello di cambiare le regole in corsa è una prerogativa tutta italiana che ci fa capire come siamo ridotti.
 
SA1 Visti beccaccini , volati mentre camminavo nei pantani alla cerca di merli. Incontro davvero raro in questo periodo! Eppure non credo siano stanziali perchè sono volati a pochi metri.
Ovviamente non li ho sparati per etica , ci sarà il momento e tempo per ribatterli :rolleyes:[9]
 
La cosa sconcertante che noi non gli stiamo chiedendo niente di impossibile pare che tu o io o altri gli stiamo dicendo di spingere un muro con le mani niente di tutto questo solo quel poco che c'è scritto sulle carte loro ogni anno ci vesanno sempre più come se il.male fossimo noi, la restituzione di tutti i tesserini venatori calabresi come quelli siciliani che hanno avuto un altra batosta seguita da istanze è ottima cosa

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Questo è sbagliato le associazioni come sempre sono assoggettate al potere politico o si va tutti a caccia dove per ora si può andare in necessità delle varie regioni a seconda la situazione covid essendo che ormai hanno preso la scusa o niente, dei cinghiali che fanno danni problemi della regione sono, o aprono a tutti i tipi di caccia o niente o ci si può spostare tutti o niente, quello che fa comodo a loro non esiste perché è solo un pretesto per ridimensionare la caccia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto