Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatemi capire....Ma è un brutto sogno la caccia è finita per sempre? 😞😞😞
 
Oggi causa tempesta, non sono uscito; per quanto riguarda i tordi, theking sono pienamente d'accordo con te non ce ne sono .Il passo mediocre che ha caratterizzato ottobre ovviamente ha reso questa stagione venatoria negativa x i cacciatori dediti alla migratoria; non solo sul versante tirrenico reggino ma nel resto della penisola, isole comprese.Sparare qualche tordo attualmente è frutto del caso, infatti per quanto mi riguarda non basta sparare qualche colpo per cambiare giudizio ; ad eccezione di piccioni torraioli e storni il paesaggio agreste rimane tristemente vuoto.
 
Che giornata amici....stamattina a beccacce e pomeriggio a tordi non ho sparato un colpo, ho visto in tutto 2 tordi e un merlo.
Domani riposo!!
 
Si , un genio al contrario; ritornando alla caccia ,oggi niente credo che per quest'anno sia finita anzi non e' neanche iniziata.Non e' arrivato nulla ,la cosa che mi lascia perplesso e' la completa assenza di fringillidi; negli anni passati sono sempre stati numerosi mai notato un calo anzi, quest'anno nulla.
 
Boh, vedremo;per ora i problemi sono altri, ma ritornando alla caccia e' possibile una limitata apertura ,delle
richieste in tal senso al governo sono state effettuate dalle regioni Toscana e Lombardia: rimane il problema della caccia al cinghiale impraticabile per motivi legati all'alto numero di cacciatori richiesti( ma sostenuta dagli agricoltori a seguito dei danni causati dai cinghiali) e la possibilita' di spostarsi singolarmente all'interno degli a.t.c..A mio parere ci sono poche possibilita' che tali richieste vengano accolte, tenendo conto che da parte di alcune associazioni anticaccia sono state fatte al governo precise richieste per una chiusura generale della caccia, ricordo infatti che l'orientamento politico della compagine governativa rimane piu' vicina alla sensibilita' degli ambientalisti che alle richieste dei cacciatori.
 
dove mi incazzo io e' quando ti fanno delle imposizioni- io di Napoli non posso andare a caserta o Benevento ma a Roma si- ma che ragionamento fanno. se rischio di dare o prendere il covid puo' succedere anche a Roma. saro' **** ma da non credersi- e le associazioni .... zitte. gli atc gli abbbiamo pagati non ce li hanno regalati. ma non temono una richiesta in massa di rimborso ? ho 61 anni e 46 licenze . ho finito tutte la schiere dei santi.
 
(Untitled)

si giuseppe al 7 novembre siamo allo zero come migratoria vista, stamattina qua di vedetta dalle 7 fino alle 8 passate non ho visto niente di niente, aspetto notizie del socio che abita in altra zona
 
Cmq sui colombacci, posso dire durante la fase estiva fanno decine di km dal nido, per trovare il necessario. Dopo stanno fermi nei luoghi di nidificazione con apparente scomparsa. Ma già da ora se infastiditi dalle fucilate non si muovono più
 
Si inizia la mattinata con la macchinetta sopra in giro qualche colpo sporadico mentre si beve il caffè in completo relax il socio fa vediamo se ripetiamo come la scorsa domenica, si sara morso la lingua neanche 30 secondi zip alziamo gli occhi un tordo alto sotto gli zip del pugliese scende quasi ha volersi appoggiare sopra le nostre teste molla il caffè a terra alza le mani è succede l l'impensabile tre colpi uno meglio dell'altro difronte laterale con una leggera sfera di sole che fa rispecchiare i colori e l'ultimo colpo di dietro è va viene indenne, il socio mesto mesto raccoglie i bossoli il bicchierino vuoto è fa: non avevo preso ancora il caffè apposta lo sbagliato, ribatto sai che fai mangiati un"altra merendina che hai fame di bumbuli, l'unica occasione di fare un tordo se ne andata così. Vedremo fino alla fine altri 6 tordi prima tre poi uno e poi 2 e stop. Giornata finita, abbiamo fatto relazioni con persone che stavano raccogliendo le olive ma si sentiva il periodo che stiamo attraversando notavi le distanze che in automatico si prendevano senza strette di mano ho usare le mani durante il dialogo in modo da nascondersi o proteggersi da quello che non si sa se è o non è e da questa porcheria di virus, una realtà brutta da provare questa mattina anche se ho notato che c'è il desiderio fra persone estranei interloquire di interagire di esprimersi se ne sente il bisogno camminavi lungo la stradella è vedevi un'avvicinamento per iniziare, se "ieri"erano chini al loro lavoro delle olive ma sempre in linea con l'ospitalità è cordialità che li contradistingue oggi no oggi il desiderio era palese

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ormai le nostre zone sono diventate la coda del passo notturno, prima ancora del passo a macchia di leopardo; secondo me è il flusso migratorio che nel corso degli anni è cambiato non trovo altre spiegazioni.
 
passo assente riguardo gli acquatici, nel fiume dove di solito è frequentato dai beccaccini visti solo 4 ormai di casa e molto smaliziati si vede che non sono l'unico a fargli visita per il resto ripiego su campi incolti e le allodole ci sono ormai anche loro di casa ma non smaliziate spero che per le anatre non ci siano le stesse notizie sui tordi che per ora si leggono sul forum vedremo.
 
Probabile che si siano spostati dalla Silla ma ovviamente in numero molto ridotto dato la scarsa presenza dei tordi e dei fringillidi ; se ti fai una attenta lettura delle altro radio noterai che dalla Puglia non giungono più notizie malgrado il freddo dai Balcani che avrebbe potuto dal punto di vista venatorio favorirli, lo stesso si può dire al centro e al nord ovviamente fanno eccezioni poche situazione positive che comunque non ribaltano una situazione negativa per quanto riguarda la presenza dei turdidi. I tordi visti ieri erano abbastanza cattivi si involavano quasi sempre a distanza di sicurezza, se in mattinata avessi indovinato il posto x lo spillo qualche pezzo in più lo avrei potuto fare infatti un paio di fucilate si sono sentite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto