Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamane in Calabria abbiamo fatto la guerra non si capiva niente divertito molto.
 
Uscita pomeridiana col socio visti 6 tordi in tutto e altrettanto sparati e presi 5 stasera era in vena un pezzo libero dove i cinghiali non sono passati ancora lo devo trovare è tutto scavato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
è vero che tutti i settori devono essere controllati e vigilati ma mi sembra un pò esagerata la rigidezza dei carabinieri in questo caso, in un territorio dove ci sarebbe da "lavorare" parecchio per loro per preveniere e reprimere delitti ben più gravi che un quarto d'ora sforato a caccia..a volte si fa proprio fatica a capire...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Fine settimana caratterizzato da pioggia...ma nonostante tutto sono uscito. sabato il tempo ci ha permesso qualche ora di caccia in più e ho raggiunto quota....ieri fatto solo spollo di 5 minuti con 8 tordi poi pioggia.
 
Non scrivete cose false, non è così, non esiste un autocertificazione per cacciare fuori comune, poi ognuno è libero di farlo a proprie spese, ma non scrivete che è legittimo.

Non ho scritto cose false, in zona arancione se il territorio di residenza ricade in un parco o comunque in una zona dove è vietato cacciare ci si può spostare. Stessa cosa non vale però per la caccia al cinghiale la cui autorizzazione dev'essere rilasciata dal prefetto.
 
Non e" proprio cosi"....primo. sei libero di non firmare nessun verbale, nessuno ti costringe anzi il consiglio e di non firmare mai .....
secondo, la copia possono anche inviartela in un secondo momento (di solito con l"oblazione da pagare)
 
Con la neve sui monti si sperava in qualche tordo..invece ancora il nulla ..zona Altavilla silentina ..
 
Il problema che si sono auto proclamati al governo e si sono attaccati alle poltrone peggio di tutti i governi fin ora succedutisi, Costa e compagnia sono altri che sbandierano la difesa dell'ambiente soltanto guardano verso una direzione

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
In realtà hanno copiato da altre regioni e hanno copiato pure male in quanto hanno citato distretti e cavolate varie. Ma in Calabria non ci sono i distretti...
comunque uscirà una nota di chiarimento, visto che hanno copiato bene....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un po di neve è caduta, ma non vi sono novità; i pochi tordi entrati anche se si spostano non verranno neanche notati.
 
Lo visto domenica lo zomaro il fuoco era alle pendici gestibile lo.hanno lasciato fare fino ad arrivare ai piani dove si è allargato
 
Sono nuovo anch'io in questo forum
Volevo dare il mio contributo: sta mattina in zona Taranto tordi zero, né fatti né visti!
 
Stamattina ci alziamo indecisi guardiamo un po il tempo è poi decidiamo per la solita capatina la Calabria è arancione ed io poi fuori comune non posso uscire, di sbatò e escono 2 ma niente passano basse in mezzo ai rovi, a giorno ci spostiamo lascio il socio che si ferma per vedere se riesce ha sparare qualcuna al poso e incomincio la mia solita passeggiata col cane qualche merlo in mezzo agli arbusti si sente volare 2 sole volte ho sentito lo zip dei tordi ottima presenza di cinghiali passati durante la notte infatti cambio vallone più volte ritrovandomi alla fine in zona off limits, chiamerò il socio e gli do appuntamento lungo la strada tornare indietro non se ne parla proprio, bottaccio niente quest'anno la neve non si è vista il freddo neanche ma è stato l'anno delle pipe, alla fine il socio prende 2 tordi fino a 12 praticamente 4 ore fermo lo zero assoluto
 
fagiani è da 2 anni che non ne vedo specialmente nelle nostre zone, quest'anno il presidente atc è cambiato è giovane con voglia di fare ma ancora di ripopolamento neanche l'ombra, manca un programma sicuro una volta x le volpi c'era la soluzione ora niente non si può fare gli animalisti rompono ma funzionava, 2 mancano i controlli durante i lanci è alla preapertura della caccia, 3 fagiani lanciati ad agosto non servono ha niente è non si fa un'azione con i nocivi prima è meglio non lanciare per fare i contentini, 4 non coltiva più nessuno i fagiani alla fine dopo un po sono vicino ai pollai case fattorie ecc..., tu lo hai detto io lo rimarco ancora di più la mentalità la testa deve cambiare non si dà la possibilità alle persone di poter lavorare per quello che devono fare
 
Arriveranno...è ancora presto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
I tordi non arrivano se non entrano a nord e da est.
Possiamo aspettare in eterno,ma la migrazione seppur imprevedibile da segnali chiari.
I tordi entrati ven sab e poco domenica o sn fermi al centro o sn andati altrove.
Ora si aspetta il contingente da est,ma come ripeto da sempre,ci vuole alta pressione anche di matrice africana per avere migrazioni costanti.
Quest' anno stiamo assaggiando una migrazione che se il tempo continua così perturbato, sarà appena accennata,con tutti i guai per l intera annata.
All orizzonte si intravede un ottobrata che anche se in ritardo salverebbe l entrata da est.
Ma tutto è relativo ora,attendiamo.
Comunque stamattina casertano visti 2-3 tordi a buio,poi nn ho alzato il fucile,passo assente,di ogni specie.
Saluti.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Giuseppe non so dove sei andato ma stamattina qualcosa sopra calanna ho visto onestamente è nelle vallate cantavano, hai provato zona Melia nell bosco sopra i passi di bova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto