Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche stamattina zero...sentito e visto un solo tordo...poi pioggia!!!!! A domani.. buona giornata a tutti.
 
Ottobre appena trascorso è stato il peggiore che mi ricordi da quando vado a caccia, sperare che a novembre si potesse assistere ad un cambiamento di rotta è pura utopia; in passato è vero che a novembre ci sono state straordinarie giornate di passo ma ripeto mai precedute da un ottobre così disastroso.
 
Ho dato il verbale ad un cugino avvocato e lo sta vedendo. Quanto al rinnovo, sarà nel 2025 visto che ho rinnovato ad agosto di quest'anno. Onestamente non so se augurarmi che non me lo ridiano più perchè fra il pippone al rinnovo sulla detenzione delle armi e questo episodio onestamente mi sta passando la voglia visto che ci trattano come delinquenti
 
SA1 Quasi 0.. fatti 3 bottacci e un beccaccino. Mi sa che saranno gli ultimi.. Da domani zona rossa e amen!:(
 
Che tristezza! E credo che ancora per molto sarà così. Il futuro è incerto su tutti i punti di vista.
Avete visto? Quando uno dice: quello che non succede in 20/30/40 anni, succede in un attimo! Mi rivolgo ai più giovani, è la pura verità, ci siamo ridotti che la mattina quando ci svegliamo, (per chi dorme), oltre a ringraziare Dio, ci domandiamo; e oggi che faccio? Magari quelli come me che vivono in campagna il problema non se lo pongono, ma tutti gli altri?

La paura di andare al supermercato a fare la spesa, alla farmacia e via dicendo, vedere gente spudorata, senza mascherina, che se ne fotte del più elementare scudo contro questa disgrazia che ci è capitata.
Hai voglia di scappare....già....ma dove? Magari nei boschi....non si può,oppure in riva al mare con una canna per passare mezza giornata in solitaria....non si può.

Non si può accendere la TV, che tutti i canali parlano della pandemia, elargendo notizie che ti viene da pensare; sarà vero?
Dovevamo essere pronti a questa seconda botta...CA@@O! Si doveva prevedere, si dovevano rinforzare gli argini finchè c'era tempo e non aspettare la piena!

Ormai il danno è fatto e si cerca di correre ai ripari. Sembra che a Reggio Calabria stiano partendo con il plasma e cercano persone guarite per la donazione....non so se è vero o meno, (chiedo ai Reggini), so però che dove stanno usando questa cura, sta funzionando, l'ho visto già in due puntate delle Iene che seguono da vicino alcuni ricoverati all'ospedale di Padova. Non sono un medico e quindi non posso stabilire la validità di questa cura, ma tanto è......

Il fatto comunque resta e le nuvole all'orizzonte non si diradano.

Comunque, tornando alla caccia, sto lavorando da giorni in campagna da me.....e non si sente una marvizza!
 
Possibile, io a dire il vero qualche tordo quest'anno l'ho sparato a pochissimi km dai posti da te descritti quindi potrebbero essere concentrati in quella zona.I tordi in quelle zone si vedono sempre ma se non si spostano per me senza cane sono impraticabili.
 
Rosarno: visti 3/4 colombacci sparati 2 fatto 1,da principiante il colpo sbagliato infatti il colombaccio era posato su un un'albero invece di sparare immediatamente ho perso tempo spostando il selettore sulla seconda canna dove avevo una cartuccia n. 5 distogliendo per un un'attimo lo sguardo e sbagliando il tiro perché probabilmente nel frattempo si era spostato anche se di poco.Visti e sentiti parecchi merli e ghiandaie senza riuscire a fare neanche un tiro,vedremo la prossima settimana.
 
Per Beretta purtroppo è sempre la stessa storia , una volta io ero a caccia nel salernitano qualche chilometro dal mare pensa che i miei amici erano lontani da me circa 200 metri io davo qualche botta ogni tanto e loro sparavano in continuazione, morale della storia è che ci sono posti dove infilano tanti tordi e posti dove non vedi niente e ti assicuro che se non hai qualcuno veramente amico sul posto che ti dice di andare in quel luogo,è difficile di questi tempi fare un bel carniere , e ti assicuro che anche in Basilicata i miei amici locali si stanno divertendo..
 
Anche oggi sotto la pioggia fino alle ore 08.. il nulla.. zero assoluto...cosa anomala per essere al 28 ottobre...
 
Situazione tordi pessima...
Passo ormai finito, si spera in spostamenti locali.
In questi giorni niente doppia cifra giornaliera, solo doppia cifra week end!!
 
Buongiorno Ragazzi... avete letto l'ordinanza di De Luca.... divieto di spostamento tra le province fino a data da destinarsi? Tutti noi residenti in provincia di Napoli siamo fo.....ti.. Mahh..
 
Per giallineddi intendevo gli ucceleltti che somigliano ai frinquell e che sono i primi che vedo migrarei. Per caponi alias lampughe invece ti dico che con la barca è stata una bella annata. Un paio di mattine a metà agosto li abbiamo presi abbastanza a largo sotto l'aeroporto dove c'erano le caponare. Per i litterati (tonnetto alletterato) la settimana dopo festa madonna li abbiamo presi. Un giorno 24 un altro 20. Adesso mio padre sta andando ma sono 3 giorni chi passia mari mari :D :D. Io sabato vado a pescare e poi domenica vediamo se caccia o pesca.
 
Infatti se la sanità in Calabria è commissariata, chi è che si dovrebbe occupare dell'emergenza Covid ovviamente il commissario preposto; ma non in Calabria, qui il commissario governativo ha avuto l'ardire di chiedere lumi al governo che gli ha risposto che per quanto riguarda le mosse in materia di sanità per quanto riguarda l'emergenza sanitaria sono che ovvietà di sua naturale competenza. Per queste ovvietà vi hanno impiegato mesi con risultati pari allo zero,per questo motivo siamo zona rossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto