Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non scrivete cose false, non è così, non esiste un autocertificazione per cacciare fuori comune, poi ognuno è libero di farlo a proprie spese, ma non scrivete che è legittimo.
 
Giusto per conferma sul discorso dove si può andare a caccia, Stamattina ho contattato l'ufficio caccia e pesca della regione Calabria ed il funzionario, di cui non ricordo il nome , mi ha confermato che si può andare a caccia SOLO nel comune di residenza in quanto l'ordinanza precedente di Spirlì era riferita al DPCM precedente e non al "Decreto Natale" attualmente in essere. Ovviamente a meno che l'ordianza non venga esplicamente confermata anceh per il decreto.
 
Come vuoi che vada. Personalmente deluso e arrabbiato. Soltanto a colombacci è una noia. Mi mancano le quaglie e portare il cane con me a caccia.

posso capirlo,anche se non ho cane pero' marbizzu che ci possiamo fare? attualmente mi dedico ai colombacci per quelli che ci stanno e stamattina qualche gazza per divertimento.
 
No è marrone ,ma ricordo anche io quelle di colore verde( carica uguale)credo che la marrone sia stata prodotta successivamente.
 
(Untitled)

Mattina a Castellace fatti 4 ,gli unici visti, allo sbatò. Qualche tordo si sentiva cantare ma acqua praticamente continua per cui non volava nulla. Pomeriggio zona Cerasi visti 3 sparati 0
 
theking, per chi ama la quaglia e la sua caccia, questi giorni di Settembre sono il top. Si andava sui monti dove una volta si coltivava il grano carosello, che hanno lasciato il posto a felci, e li che si misuravano i cani nelle loro capacità cinofile e venatorie. Con la rugiada mattutina che impegnavano i cani nell'emanazione, e a giorno fatto il caldo estivo che lo impegnavano fisicamente. Da quelle prove i soggetti che ne uscivano bene, dopo alle beccacce erano delle passeggiate nel bosco. Grazie alla politica mi devo accontentare di qualche rimanenza di passo, in quei posti ma non è la stessa cosa.
 
Lasciando perdere la caccia, e parlando per un breve attimo di politica certe regioni sono state indicate come arancioni soltanto al fine di evitare problematiche a livello di ordine pubblico non c'è sicuramente bisogno ovviamente di fare riferimento a informative della Digos o dei reparti operativi dell'Arma come hanno fatto certi giornali; bastava seguire i mass media ( interviste o reportage televisivi) per capire che la situazione a Roma e Napoli era potenzialmente esplosiva e vi erano possibilità di manifestazioni violente in caso di chiusura totale .Da un governo debole non ti puoi aspettare miracoli; ritornando alla caccia la risposta governativa non poteva essere che negativa, da un ministro dell'ambiente che considera i cacciatori alla stregua di pericolosi delinquenti che vuoi aspettarti, la caccia non viene abolita soltanto per ragioni economiche che è facile comprendere ma anno dopo anno viene ridimensionata, ormai è un fatto incontestabile purtroppo a prescindere dai vari governi che si sono succeduti alla guida di questa nazione.


-----------------------------------------------------------------------------------------
Giuseppe, il fatto sai qual'è? E' che siamo tutti pecore....lo siamo per forza maggiore, (purtroppo!). Se non erro, siamo all'incirca 700.000 aggiungi tutta la filiera che sta dietroe passiamo di gran lunga il milione e questi fanno gola in materia di voti. Dovrebbe esserci una guida seria, che proporrebbe ai cacciatori&company, la consegna delle tessere elettorali ai comuni.
Ma questo capisco che non si può fare, perchè la caccia non è un attività primaria, ci sono cose più importanti....però pensandoci bene, cosa massacreranno in seguito, di cosa ci priveranno, se la caccia fa parte della libertà individuale di ognuno di noi? E si vede come ci stanno trattando. Dobbiamo chinare il capo? Si... Lo dobbiamo fare perchè molti di noi, non saranno disposti a consegnare le tessere per svariati motivi, devono per forza andare a votare, per favorire l'amico, il parente, l'amico del parente, promesse di lavoro, autorizzazioni edilizie,ecc.....

Potremmo avere voce in capitolo agendo così e non solo sulla caccia. Ci vedrebbero uniti e l'unione fa la forza. E dire che abbiamo nelle nostre schiere persone autorevoli in tutti i campi, che potrebbero veramente mettere i puntini sugli "I". Ma questo potrebbe succedere se veramente attiriamo l'attenzione... ma seriamente! Non proteste, scese in piazza e via dicendo, non gliene fregherebbe un caiser! Ma facendo azioni concrete, azioni che tocchino il "cuore" di chi vuole governare......i voti di più di un milione di persone! Allora si che avremmo voce in capitolo.
[2]
 
Oggi giornata negativa, visti pochissimi colombacci sparati 2 ed entrambi con un po' di piume in meno se ne sono andati, inoltre papera clamorosa su l'unica tortora vista; il tutto nelle vicinanze di Rosarno.
 
(Untitled)

il ricorso l'hanno vinto i nostri cari amici che ci vogliono tanto bene xché il cv era in difetto di procedura xché altrimenti andava nullo
 
L'ho scritto ieri non è questione di rotte ne di perturbazioni. Secondo me la nidificazione del tordo è andata male. Vediamo nei prossimi giorni cosa accadrà
È un ipotesi irreale.
I tordi che sn entrati in Italia sono pochi e quindi ce ne saranno pochi a meno di entrate da est.
È una questione sempre di meteo,alta pressione,se ci sta brutto tempo nn entrano ed a quelli che dicono a me una mattina è capitata un entrata di tordi sotto la pioggia,si ci credo, ma è capitata una volta su 30 anni e ce la ricordiamo e magari nn analizziamo che quella entrata doveva esserci perché prima nn era arrivato nulla oppure stavano fermi da giorni.
Quando si fa un analisi della migrazione bisognerebbe ricordarsi bene tutto.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma qualcuno sa cosa ha detto Flavio Insinna contro la caccia?
 
giuseppe ma possibile che in tutta la piana solo a te passano colombacci cornacchie gazze??? ma dove li vedi? io pure ero a rosarno da diversop tempo me lo sto girando e soprattutto colombacci non se ne vedono come anche miei amici e compari. io pomeriggio comunque sono stato a campo calabro fatti 7 colombacci e 1 tortora
 
Anche stamattina a buio cielo vuoto di tordi...20 minuti a zippare per sentirne 5/6, deprimente per il periodo oltretutto col fattore meteo molto favorevole.
Termina una settimana caratterizzata da alta pressione e venti deboli orientali.
Data la carestia di tordi ho dedicato la mattina alle allodole nella zona di Sibari ..
Buon numero di animali posticci, zero passo.
In settimana mi hanno riferito di un passo fuori dal normale come non si vedeva da anni.
Da stanotte tempo in graduale peggioramento , soprattutto per venti non proprio consoni ...
Aspettiamo e vediamo, ma se il buongiorno si vede dal mattino.................

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
La cosa strana è che non mi hanno fatto firmare nulla ne mi hanno consegnato copia del verbale, boh

---------------------------------------------------------------------
Nella sfortuna, sei stato fortunato, nel senso che se non hai firmato niente e non ti hanno consegnato la copia, non pagare niente, quando arriva la contesti e vedrai che verrà archiviata.
 
Si theking,quest'anno sono stato molto fortunato; beccando una zona di pastura senza concorrenti a 250 m dalla statale 18.Mi sono davvero divertito ma in giro pochi cacciatori e pochi colpi sparati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto