Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fra Rosarno e Laureana: la tanto aspettata invasione non c'è stata, all'alba qualche colpo sporadico e qualche tordo in movimento sino alle 08.00 sparati 4 e fatti 3 ,oltre ai pochissimi tordi avvistati, notati gli immancabili storni ,qualche colombaccio ,numerosi piccioni, una tordella e pochissimi fringuelli .Se ne riparla domani,speriamo bene.
 
Stamattina, prima di scendere con i cani, fatto l'aspetto ai tordi lungo il fiume.
Sentiti tanti... troppi... incarnierati 2 fino alle 7.15

Diversi amici si sono divertiti nel Casertano.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
**** francesco,vero che ti sei sposato, vero che sei entrato nella governance,ma fatti vivo piu spesso....un abbraccio.
Comunque vero molti a buio e comunque ci si è divertiti.
Come dice il un caro grande amico cacciatore, bisogna esserci e poche chiacchiere.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
notizie errate te lo assicuro,ho parenti a castellace e tordi non ce ne sono come non ce ne sono da nessuna parte.
 
Oggi pomeriggio me ne sono passati 5 e ne ho presi 4, anche nelle vicinanze qualche colpo si è sentito ma nulla di eccezionale.
 
Kim ero a Ariola (VV) non Podargoni. La macchina era a 30 metri. Erano usciti per fare la multa altrimenti potevano tranquillamente dire, visto che io me ne stavo andando, "La prossima volta le facciamo il verbale".
La cosa strana è che non mi hanno fatto firmare nulla ne mi hanno consegnato copia del verbale, boh
 
Fatto un giro nella piana:niente da segnalare. Pochissimi i colpi sparati all'alba ,dalle 08.00 in poi silenzio assoluto ,passando da Calimera ho visto più cacciatori che allodole.,quindi rientrato. La settimana di alta pressione si è rilevato un flop, vediamo la prossima con poche speranze.
Una sola Giuseppe specialmente ieri che si è visto poco radente allo zero, che oggi che con il libeccio era più prevedibile la cosa

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
beccacce si,quest'anno ce ne sono,ogni volta che sono andato a raccogliere le olive ne volo 3/4 da terra
 
Stamattina sono andato in montagna a funghi e a castagne (le castagne di mia proprietà) a circa 1200 mt e ho visto così tanti tordi e merli che nemmeno ci credevo, non capisco da dove siano arrivati visto che in questi giorni il passo è stato misero.
Peccato che lì non si può cacciare.
Mercoledì e martedì sono entrati Gianluca ma più mercoledì

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Giovanni avevo sipe-s4 di Tomasello, Super Bomber di Martino, Dispersante Martino, S4 della Vip e Sipe RC tutte cartucce che mi vanno molto bene ma le condizioni erano particolari. Fosse stato cielo coperto avrei fatto di sicuro meglio
 
Oggi a Rosarno ho visto parecchi falchi di passo diretti a sud,l'Africa li aspetta Pochi i colombacci in giro, fatti comunque 2 e parecchie cornacchie e gazze hanno subito la stessa sorte.Curiosita un colombaccio e una cornacchia sono state fatte con delle vecchie cartucce prodotte in Calabria le Meca n.7,5 34g dispersante malgrado risalgono a parecchi anni fa si sono dimostrate ottime, bene anche le RC camouflage 34 g n. 5, qualcuno dei cacciatori anziani se le ricorda mio padre ne era uno estimatore ed effettivamente il loro dovere lo hanno compiuto anche oggi. Buona domenica.

Che grandi cartucce le me.ca. ..... La dispersante è quella verde??? Ne ho ancora una ma non ho il coraggio di spararla 🤦🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho un determinato pensiero che ragionando fra i fatti accaduti è quello che si sta vedendo ora può potrebbe essere correlato ma ancora è presto ora siamo nel clou della migrazione aspetterò come sempre fiducioso fino al 10 novembre è poi tirerò le somme, ma questo è l'hanno del sud x forza di cose

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina zona Saviano (NA)...passo fermo...il lockdown di de luca è partito dai tordi. Il tempo non era dei migliori con un cielo cupo e aria calda che preannunciva la pioggia che puntualmente è arrivata alle 11.00 ( io alle 8.30 ero già a casa senza aver sparato un colpo).
Ho visto solo 3 tordi tra l'altro a distanza che già chiamarli tordi è un miracolo.
Intorno poche fucilate più per disperazione che altro.
Si riprova domani
 
A tuo rischio, il decreto non te lo consente; metti 280€ nel portafoglio se vuoi andare fuori comune, almeno per il primo verbale, per i successivi son dolori......🙋‍♂️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto