Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica fatto un giro nei dintorni di Galatro, nessuno accenno di passo visti 2 tordi e sparato ma perso un merlo;un po' di colombacci giravano ma ieri non era decisamente una giornata fortunata. Per fortuna mi sono rifatto a pesca nel pomeriggio, divertito ad occhiate e saraghi.
 
Durante l'arca della giornata ho visto un'altra 10 di tordi, due amici mi hanno confermato la presenza di tordi in nottata che a giorno fatto si è tramutato in 7 tordi uno e 5 un un'altro, fiducioso vediamo domani cosa ascolterò prima dell'alba è vedrò successivamente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ma si marbizzu, se mi multeranno me ne farò una ragione; tanto in Italia tutti possano violare il dpcm tranne i cacciatori.
 
Che vuoi farci,attualmente in regione hanno altri problemi ben più seri da seguire: speriamo che riescano a risolverli.Sulla z.p.s. non credo si risolverà tanto presto, per i danni dei cinghiali dispiace ma in natura non hanno nemici ad esclusione dei lupi che pur presenti su l'Aspromonte non riescono a contenerne il numero, le battute servirebbero per limitarne il numero.
 
Buona sera, piccolo quesito al gruppo di cacciatori frequentatori del forum; vi è ancora la possibilità di un un'arrivo di tordi ,fringuelli, beccacce insomma di un passo nella norma anche con un un'ottobre disastroso alle spalle? Novembre cambierà la tendenza negativa della stagione migratoria? Grazie in anticipo x le risposte.
Si se gira il vento si, calcolando che poi gli ultimi si fermano sempre abbiamo altri 10 giorni abbondanti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stamattina fino alle 8 bassa pressione con nebbia dopo il tempo si e schiarito e abbiamo visto 2 gruppi di 3 ed 1 gruppo di 5 tordi 3 sono tornati a casa con noi + 2 bei porcini è un'altra mazzatamburo altri uccelli zero

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
sta mane si voleva andare a beccacce ma visto il meteo di decide di andare per laghi niente ne anatre ne beccaccini tranne che per un incontro particolare mentre mi dirigevo verso un lago su un campo arato volano due pettegole non le avevo mai viste ma riascoltano il verso presumo che erano loro
 
(Untitled)

questa sera tordi 1 solo beccacce niente ma anatre a non finire ovviamente stavo proprio sul mare
 
Uscita mattutina nelle vicinanze di casa ad 15/20 minuti; rispetto alle altre uscite visti pochissimi tordi ,la pressione venatoria è aumentata notevolmente, comunque chiudo con quattro tordi due merli.Per sparare, occorre avere molta pazienza, se sapessi richiamare in maniera decente, qualche colpo in più si poteva fare ,comunque mi accontento anche perché difficilmente si vedranno tordi di spostamento a seguito neve dato che in entrata non si è visto nulla.
 
Oggi a Rosarno ho visto parecchi falchi di passo diretti a sud,l'Africa li aspetta Pochi i colombacci in giro, fatti comunque 2 e parecchie cornacchie e gazze hanno subito la stessa sorte.Curiosita un colombaccio e una cornacchia sono state fatte con delle vecchie cartucce prodotte in Calabria le Meca n.7,5 34g dispersante malgrado risalgono a parecchi anni fa si sono dimostrate ottime, bene anche le RC camouflage 34 g n. 5, qualcuno dei cacciatori anziani se le ricorda mio padre ne era uno estimatore ed effettivamente il loro dovere lo hanno compiuto anche oggi. Buona domenica.
 
a me sembra chiaro ...
bravo Spirlì


SPIRLÌ: «CACCIATORI E PESCATORI SEMPRE RESPONSABILI»


«Il rispetto che cacciatori e pescatori hanno sempre dimostrato nei confronti dell'ambiente, unito alla rassicurazione circa il loro comportamento responsabile e rispettoso delle direttive dei governi centrale e regionale, mi hanno spinto – spiega il presidente Spirlì – ad accogliere le richieste pervenutemi negli ultimi giorni da parte dei vari rappresentanti di categoria. In un periodo di grande tensione, dovuto anche all'isolamento forzato, poter svolgere attività all'aria aperta e in pieno contatto con la natura non può che essere salutare.
 
Theking, che ci vuoi fare la provincia di Reggio Calabria è sfortunata dal punto di vista venatorio, come del resto gran parte della penisola italica; alle fine poche zone con un certo movimento di selvaggina non fanno testo se segui le altro radio migratoria ne avrai la riprova. Su radio migratoria sud ci sono cacciatori del reggino che non scrivono da ottobre ,quindi bisogna aspettare la prossima stagione.
 
Stavo controllando 2 colombacci ma pochi visti i fuochi sono scomparsi è ho notato che hanno cambiato abitudine cioè escono molto prima la mattina x andare ha mangiare e per le otto si fiondano nel vallone è non si muovono più sicuramente sarà per il caldo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto