Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se entra il vigore il 29 ,domenica si può andare; ed anche io non avendo territorio cacciabile nel comune ,mi potrò spostare con autocertificazione.
 
Bah!! Sulle giornate di ieri e oggi ci avrei scommesso. E avrei perso ...
Il guaio è che è davvero difficile trovare una spiegazione a una cosa del genere. Le "porte" orientali sono aperte, i tempi più che maturi... non si comprende il motivo di una tale penuria.

Secondo il mio parere, nel momento in cui è iniziata la migrazione il giorno 10 ottobre si è verificata la perturbazione, che essendo violenta e prolungata per 10 giorni ha interdetto il primo flusso di tordi al di fuori della nostra penisola. Oppure non saprei da cosa è dovuto
 
......Chissà se capiterà più? Zona arancione, (che brutta frase!), che fare? Volevo, malinconicamente, assaporare qualcosa del passato. E' buio, mi vesto, prendo il ventino, la cartucciera in cuoio, quella vecchia, con cartucce da tordi., la vecchia giacca dell'Univers, quella che si smonta tutta,(avrà trent'anni). In punta di piedi esco in veranda......COL FUCILE IN SPALLA:::::SENZA FODERO!!!, e subito Sem, (il maremmano guardiano), mi si butta d'avanti, vuole carezze è un cucciolone di un anno, ma già sa il fatto suo. .....Tu non puoi venire! Si intravede un leggero chiarore, sui monti dell'Aspromonte. Apro il box di Titti, poverina, e da molto che non esce a caccia. Appena fuori incomincia a saltellare....quasi non ci crede. Per Sem è un invito a giocare.Non sarà facile ristabilire l'ordine, in qualche modo ci riesco. Apro il cancello esco con Titti, tenendo a stento Sem dentro. Sono fuori, percorro quei pochi metri e sono sulla via comunale.....COL FUCILE IN SPALLA........SENZA FODERO. Mi avvio sulla strada......a piedi, devo fare circa un km e mezzo, per arrivare ad uno spolletto, che dirada su un vallone di appollo, a scendere canne, sterpi, rovi, e ulivi abbandonati. Prima di arrivarci, mi fermo, cinquecento metri prima, sulla mia sinistra un prato.....cielo aperto, il prato si trova in cima alla collina, un cinque ettari circa.....ci fanno il fieno. Mi arrotolo un pò di tabacco e accendo. Titti esplora in giro. Non passa molto.....ECCOLA!!! Arriva da destra, dalla fine del prato, in linea retta lo attraversa e scompare alla sinistra del prato. Bella!.... Andiamo Titti. Tre minuti e sono col fucile carico a scrutare il cielo. Si ode uno sparo, poi un altro. Ci siamo....spollano. Il tempo passa, si sente qualche auto che passa alle spalle, qualcuno che va per olive. Scruto il cielo è terso, non fa freddo. Mi balena, ad un tratto, un pensiero.....Ca@@o....ora devo ritornare,COL FUCILE IN SPALLA.......SENZA FODERO...... Va bene la mattina presto, ma ora è giorno fatto! Ma guarda tu che reato penale mi accingo a commettere!!![sconvolto.gif]
Se qualcuno mi becca.....sarà notizia di prima pagina: sorpreso cacciatore che passeggiava tranquillamente per strada col fucile in spalla....senza fodero. Lo stesso è stato denunciato e differito all'autorità giudiziaria, sequestrato il fucile, le cartucce e ritirato il porto d'armi.....alla faccia delle cose antiche!!!!!
Ci sta stretta questa realtà! Mi accingo al ritorno, senza aver visto un tordo.....tra l'altro! Cammino come un ladro, col cuore in gola. Mi prefiggo di non farlo mai più nel futuro.... Ma è stato bello.
[lol.gif]
 
Lasciando perdere la caccia, e parlando per un breve attimo di politica certe regioni sono state indicate come arancioni soltanto al fine di evitare problematiche a livello di ordine pubblico non c'è sicuramente bisogno ovviamente di fare riferimento a informative della Digos o dei reparti operativi dell'Arma come hanno fatto certi giornali; bastava seguire i mass media ( interviste o reportage televisivi) per capire che la situazione a Roma e Napoli era potenzialmente esplosiva e vi erano possibilità di manifestazioni violente in caso di chiusura totale .Da un governo debole non ti puoi aspettare miracoli; ritornando alla caccia la risposta governativa non poteva essere che negativa, da un ministro dell'ambiente che considera i cacciatori alla stregua di pericolosi delinquenti che vuoi aspettarti, la caccia non viene abolita soltanto per ragioni economiche che è facile comprendere ma anno dopo anno viene ridimensionata, ormai è un fatto incontestabile purtroppo a prescindere dai vari governi che si sono succeduti alla guida di questa nazione.
 
Ottima osservazione ma con i poteri forti il pico si rompe xché è dura con noi no e zappano fondo, comunque storni a vagonate

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Infatti, ma ti fa capire come i mass media ci fanno passare per delinquenti sempre e comunque, lo ripeto ancora una volta la pesca è chiusa ma la maggior parte se ne frega e continua ad andare a pesca, mi dirai che c'è di male ? Niente se non fosse il fatto che se lo facessimo noi cacciatori ,via alle multe e agli articoli sui giornali.
 
Stamattina ero in zona zps per altro l'unica cosa che ho visto sono le cornacchie è le rondini, parlando con persone della zona hanno i cinghiali che la notte passeggiano al posto delle auto e imprecano in aramaico hanno difficoltà ha stendere le reti per la raccolta delle olive se era aperta fra cani e colpi di fucile un po stavano a distanza

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
se lanciamo i politici come piattelli io sono il primo ma tanto siamo con le orecchie scese come sempre.
 
Buongiorno, notizie sulle z.p.s. Calabria? Hanno deciso qualcosa dalla Regione? A me mi hanno riferito che se ne parla dal 15 in poi.
 
cosi' possono sparare a caccia chiusa e tutto quello che vogliono,mica solo cinghiali...
 
Come ha detto in precedenza King, a umbro è stata una mattinata grigia. Decido di cambiare valle e vado dove li avevo visti il lunedì. Purtroppo non sapevo come sistemarmi e quindi l'unica cosa che vedo o meglio sento, son i cinghiali ad una 30 di metri [17][17][17] Muovendomi ne faccio 3 e ne vedo un po volare. Decido di fermarmi per il pomeriggio e di andare in zona Ariola dove manco da alemo 6 anni (come mi ha ricordato FB recentemente). Arrivo e non trovo ne cartucce ne passi fatti ma decido di fermarmi comunque visto ceh ho la macchina vicina, pioviggina, e non mi va di fare altri km a piedi.
Vedo in tutto 3 tb e non sparo neanche un colpo.Si fanno le 16,50,tolgo le 2 cartucce dal serbatoio e per ultima quella in canna, mi avvio verso la macchina alzo gli occhi ed eccoli li, con la divisa nera e le insegne rosse sulle spalle e la scritta Carabinieri :
Buonasera buonasera, lo sa che lei è a caccia oltre l'orario consentito ?
Infatti me ne stavo andando.
Controllo documenti,controllo di quanti colpi entrano nel serbatoio e infine controllo della residenza dove mandare il verbale [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
Alla mia esclamazione in romanesco " Ma davero davero????"
Risposta : Si
Dico prendere una verbale senza aver visto nulla e senza aver tirato un colpo i tutta la serata in un posto ceh no si frequenta da più di un lustro rasenta la comicità tafazziana [censored.gif][censored.gif]
Evidentemente stava scritto così.
p.s Il solerte tutore dell'ordine ha detto ceh l'importo è 206 euro ma io ho visto che quell'importo è vero in caso di recidiva, altrimenti è 103. Qualcuno ne sa di più ???
 
kim tanto andremo come le pecore una dietro l'altra a ritirare il tesserino venatorio e parlo prima x me che non riesco a rinunciare,pensa se lo facessimo tutti i cacciatori calabresi!
 
Tutti pronti per domani che domenica mette acqua di cielo, un giro lo facciamo loro si fermano a tordi io vado ha camminare col cane poi troveremo i dispersi della mattinata

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto