Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a caccia chiusa sarà tutto un chiedere ai cacciatori di inervenire per controllare invasivi , opportunisti e nocivi e i cacciatori tutti in fila per sparare piccioni torraioli ,storni, tortore dal collare, cinghiali, cervi e caprioli per "salvare" piantagioni e culture varie è questa una delle cose da non fare più a caccia chiusa si cacciano solo le specie elencate che sono cacciabili durante la stagione venatoria normalmente e non in deroghe assurde..a quel paese olio evo e brunello di montalcino......in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Mercoledì decido di andare a Umbro. Scendo in una valle con 50 cartucce contate (non credo di averle sparate in totale dall'inizio dell'anno). Data la nottata serena, a terra l'erba è semi gelata e l'unidità è a secchiate (nebba all'uscita di Mileto che a momenti salto l'uscita)
Alle 6,35 vedo il primo. Sparo convinto di fumarlo, 3 botte e va via intonso.
Alle 6,50 ho sparato 42 cartucce[5a][5a][5a]e raccolto la miseria di 9 tordi!!!! Saranno usciti dalle frasche almeno 30 bottacci (quelli che ho visto) Per sbaglio tocco la canna del fucile e mi ustiono da quanto avevo sparato. Peccato che le cartucce, come mi era capitato lo scorso anno con le medesime condizoni, non andassero in nessuna maniera(a 10 metri fumati, a 15 via come se sparassi ad aria) altrimenti avrei sparato di meno e fatto più caccia.
Alle 7 mi rifaccio la salita, visto ceh mi erano rimaste 8 cartucce, e faccio rifornimento. Purtroppo c'è poco movimento e comincio a girare per le frasche e ne faccio 2 ed un merlo. Decido di fermarmi anche per il pomeriggio ma con scarsi risultati. Altri 2 ed un merlo li racimolo comunque. Concludo la giornata con 14 bottacci e 2 merli.
Ovviamente torno pure giovedì ma ovviamente non è la stessa musica. Ne vedo una quindicina e di sbatò ne faccio 6 (le condizioni climatiche son ancora peggio di mercoledì e le cartucce vanno nella stessa maniera) , Ne faccio altri 2 e poi rientro a casa.
Pomeriggio alle 14,30 ,per me orario insolito, salgo a podargoni e me ne scendo nella valle. Ne vedo una decina e ne faccio 3.
Dopo tutti i km a piedi che ho fatto, quelli con la macchina non stancano, domani non vedo l'ora di andarmene a riposare a Castellace [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
oggi visto piccolo stormo di garzette in migrazione e nei laghi si vede qualche airone cenerino
 
Stamattina allo spollo ho visto una ventina di tordi fatti 7 ma c'era vento...troppo vento.
Dalle 6.30 non ho più visto nulla
 
Ma ancora dai retta a queste cavolate; i tordi sono pochi se sei fortumato a trovare un posticino puoi sparare qualche colpo certo se sei bravo col richiamo ottieni un risultato migliore .I tordi visti domenica sembravano dei fantasmi salivano dal folto del bosco come pettirossi per poi nascondersi in un querceto e quando tutto era tranquillo si involavano su un solitario olivo con pochissime olive ma vicinissimo alla macchia , risultato sono riuscito a sparare un solo colpo.La situazione attuale nelle zone che frequento io e' questa, qualcosa in piu' si e' visto subito dopo la riapertura della caccia ma ormai la pressione venatoria e' elevata con conseguente riduzione dei selvatici.
 
Vedo di convincerli. Sono andato per i sasselli che in condizioni di freddo sono sempre giunti, e così è stato. Poi i bottacci sapevo che già c'erano, ma con il cinghiale non sono potuto andare.
 
I tordi sono ancora presenti non ci vogliono abbandonare quest'anno vuol dire che li abbiamo trattati x bene con i guanti bianchi
 
Rosarno: qualcosina ho visto,un po' di tordi e di fringuelli ma non era la mia giornata .A parte il fatto che arrivato in mattinata dal posto scelto non è uscito un ben nulla e non appena pena mi sono spostato per farmi un giro giusto il tempo di sparare un colombaccio e perderlo sento sparare proprio dal posto che avevo lasciato; e non ci crederete il "fortunato " cacciatore sparava dei tordi suicidi che gli si buttavano addosso . Incavolato nero, mi metto a girare nelle vicinanze e qualche tordo di entrata in effetti si vede ma riesco a spararne e fare soltanto uno (passavano alti immuni al richiamo a differenza dei tordi accasati e suicidi che il cacciatore baciato dalla fortuna nelle vicinanze continuava a sparare) più un beccaccino e una ghiandaia. Concludo la giornata con delle allodole che si aggiungevano al magro carniere e nel frattempo assistevo anche ad una discreta entrata di fringuelli .
 
La risposta governativa per le zone rosse è arrivata Walker, lascia stare le nostre patetiche associazioni, la caccia e pesca non rientrato tra le discipline sportive; è consentito la pesca sportiva e il tiro al volo sempre se risulti iscritto alle rispettive federazioni. Si tratta di disposizioni giunte alle prefetture, per cui fanno testo ; francamente come al solito ho trovato notevoli divisioni tra di noi su questa situazione continuando questa strada facciamo il gioco dei numerosi e ben agguerriti nemici della caccia.
 
Vero, purtroppo; non lontano dalla famosa colonnina , quest'anno mi hanno segnalato all'apertura una buona presenza di colombacci ma che tendevano a rimanere nelle vallate alla larga delle fucilate.
 
(Untitled)

buon pomeriggio a tutti, anche aui da noi atc fg niente tordi, qualche allodola vista e quaglie scomparse
 
Kim che ti devo dire ,siamo nelle mani di incompetenti ; il rinnovo a queste condizioni veramente non ha senso. In Calabria poi siamo usati come bancomat, basta pensare che è presente solo la migratoria e per stanziale si tratta solo di cinghiali; i ripopolamento sono un un'utopia e se vengono effettuati parliamo di operazioni senza criterio, domani mi farò un giro a Rosarno alla ricerca di qualche posto per tordi e farmi quattro passi, solo questo rimane,buona serata.
 
Visto che anch'io caccio al Sud--il "Profondo Sud" degli U.S.--penso che scrivere qui sia accettabile.
Oggi, pomeriggio, a 150 metri da casa, dove ho un campetto che ho seminato a grano, 10 tortore abbattute, recuperate 9. Finora, in diverse uscite ne ho prese 27, ma ne ho perdute 4. Quindi portate a casa 23. Niente di eccezionale, ma non mi lamento. E oggi mi sono divertito parecchio. 10 uccelli in 2 ore e mezza e' per me piu' che soddisfacente. E poi oggi faceva molto piu' fresco e non ho sofferto quanto ho sofferto nei giorni passati.
Domani lascio riposare il campetto, dove c''e' ancora parecchio grano non germogliato, e Lunedi' o Maeredi' mi ci faccio un altro paio d'ore. E poi chiudo con le tortore anche se la stagione continuera' fio al 31 p.v. Bisogna che ne lasci un po' per l'anno prossimo. In realta' dopo una pausa la stagione riaprira' per diversi giorni, poi chiudera' ancora, e poi dopo un po' si riaprira', per chiudersi poi definitivamente dopo diversi giorni. Ma a Novembre comincia la caccia al cervo, il 16, e le tortore non mi ecciteranno piu'.
 
La risposta governativa per le zone rosse è arrivata Walker, lascia stare le nostre patetiche associazioni, la caccia e pesca non rientrato tra le discipline sportive; è consentito la pesca sportiva e il tiro al volo sempre se risulti iscritto alle rispettive federazioni. Si tratta di disposizioni giunte alle prefetture, per cui fanno testo ; francamente come al solito ho trovato notevoli divisioni tra di noi su questa situazione continuando questa strada facciamo il gioco dei numerosi e ben agguerriti nemici della caccia.

Che la aboliressero la caccia così finisse sta pagliacciata, che ogni cavillo è buono per distruggere la caccia. Noi cacciatori ci meritiamo tutto perché sono convinto che molti voterebbero ancora PD, 5 stelle e compagnia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto