Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno fatto passare il tutto sotto il piano d'incidenza ambientale lo trovi sul sito della regione, ora devono legiferare

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Situazionedrammatica per i luoghi chefrenquento riguardo le anatre tutto in asciutta quando piove????:mad:
Immagine eloquente di quella che è la situazione che poi si riflette sulla migrazione, ancora stiamo aspettando l'autunno con le sue piogge che riempiono i vari fiumi o torrenti o stagni o laghetti invece abbiamo la presenza quest'alta pressione che non serve più di tanto, c'è il corso d'acqua che passa dalla zona di Rosarno che è uno stagno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
si inizia girando per laghi tre anatre nel primo ed un beccaccino ne gli altri tre beccaccini poi nulla si va per valloni una ventina di tordi visti.
 
walker non ndavi nemmeno cinghiali quest'anno,almeno dalle mie parti... e anche dove vai tu scarseggiano,tu non vai a cittanova se non ricordo male? comunque giusto x dire sono di san giorgio morgeto.
 
Un appello alle varie federazioni affinché i cacciatori napoletani possano esercitare, diritto riconosciuto, la caccia nelle altre province campane, non vorrei che l'egoismo becero prevalesse sul diritto di tutti.
 
Dunque visti una 40ina di tordi,cattivi a prima mattinata tiravano dritto senza credere,poi dalle 8.15 fino alle 9 buon movimento,creduloni.
Si torna a casa soddisfatti.
Visti diversi fringuelli e pispole e storni.
La cosa strana che per essere la prima giornata di passo,si sn mossi diversi selvatici e minutaglie.
Ho la impressione che i tordi abbiano privilegiato l interno e non la costa,ma e' una mia impressione.
Caserta,cielo stellato,freddino per essere al 10 ottobre.
Andavano veloce probabilmente per via del tempo dietro minaccioso.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Discriminazioni in materia di caccia.conprendiamo il difficile momento legato al covid 19,ma non ci associamo per
le discriminazioni subite dal settore caccia la quale puo' essere esercitata in forma individuale e nello stesso comune di residenza rispetto ad altri settori autorizzati e piu' pericolosi rispettando anche le fasce gialla,arancione e rossa.secondo noi lo stato diventa padre per alcuni e patrigno e patrigno per gli altri.
 
Non tocchiamo questo tasto che dalle mie parti il lockdown "non c'è stato" e tanto meno i controlli.
Tutti in giro a fare i propri comodi indisturbati.
 
Questa mattina spollo in un posto che mancavo da diversi anni....visti una decina in tutto...tirati 4 ma purtroppo solo 2 venuti con me 🤧
In giro poche fucilate, di amici...
Gli anni passati mi sono sempre lamentato della presenza dei fuori provincia che "affollavano" il Beneventano (nulla contro le brave, anzi bravissime persone che conosco, anche del forum)...ora quasi quasi ne sento la mancanza.
 
tanto chiaro non sembra,io ho sentito la mia associazione e non sa di preciso nemmeno loro...
 
Giornata da 5 cartuce sparate fra mattina e pomeriggio. Stamattina vista,sparata e affondata 1 di sbatò. a Castellace Alle 8,30 arriva una macchina con 3 cacciatori ed io mi apposto fiducioso..... dopo un giro abbasa lungo ne sparano 1 ed io vedo 0 (nenache quella ech avevo lasciato sull'albero domenica scorsa c'era più[17][17]) Alle 9 smobilito e vado a Varapodio dove in 1 ora vedo 0. Decido di muovermi fra gli ulivi ed effettivamente ne volo una decina e sparo la seconda ed ultima cartuccia della mattinata (viste volare penne ma le forse caduta nel canalone) . Prendo pane e pizza(e che **** almeno mangio) e rientro. Panino e su a Podargoni. Trovo già 2 persone che avevano fatto il mio stesso identico giro mattutinino con gli stessi risultati e mi sistemo. Alle 2 vedo spuntare 4 ragazzi in processione e chiedo "Finistu i ndavi ancora?? (Dopo di voi c'è qualcunaltro? ) risposta " Siamo saliti col pulmino e qualcuno sta scendendo ancora [17][17]" Alla fine della fiera nella zona eravamo in 11 [violent.gif][violent.gif]. Sparo mezzo assiderato 3 bottacci ed una ha pure il coraggio di cadere ferita e cominciare a correre con me dietro. Putroppo s'imbosca e sarà cibo per qualche volpe. Sconfitto ed assiderato rientro in cordata alla macchina. Mo fagioli e nduja e poi nanna e pronto per una nuova avventura [lol2.gif]
 
A parte gli scherzi, Campol Calabro, Melia ,Piani di Solano ,la pineta di S.Elia sopra Palmi (a proposito ottimo posto x colombacci) a me risultano z.p.s.; per quanto riguarda Campo Calabro qualche colombaccio si è sempre sparato e quest'anno dato che non ci sono stati incendi qualcosina ci deve essere anche se non ho fatto nessun giro di controllo, anche se i piani di Solano sono sicuramente meglio dal punto di vista venatorio ma mi ripeto x ora e a data da stabilire sono vietati all'attività venatoria.
 
Brutta brutta mattina,le aspettative erano tante,ma il passo è stato scarsissimo.
Tordi pochi, qualche fringuelli e Gazze altissime,che lasciano una flebile speranza per un entrata che si può chiamare tale,per ora due giorni raggiungono la sufficienza.
Ma la mattinata di oggi lascia l amaro in bocca ed è di per sé incomprensibile.
Saluti.
Casertano.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto