Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' coinvolto anche il presidente atc diciamo che un bando non molto regolare..
 
Ho capito ciò che intendi; purtroppo da Roma mi giungono notizie negative a partire dalla prima decade di novembre.
 
Hai letto che :"E' consentito lo svolgimento dell'attività sportiva all'aria aperta in forma individuale", hanno tralasciato la frase "all'aria aperta", che recita invece in dcpm. tu come la interpreti? Se la caccia viene considerata "attività sportiva" rientra in questa fascia. La federazione onde evitare interpretazioni sbagliate da parte di chi controlla, ha chiesto chiarimenti......attendiamo la risposta. Comunque per me nell'ambito del proprio comune, si può andare.
 
walker dici che e' buono? io non sono mai andato e vorrei provare,avevo pensato di fare un giro nel petrace... che ne dici? io ascolto sempre i tuoi consigli.
 
Come vuoi, vedi che sulla sinistra noterai un innalzamento del terreno mentre a destra i campi sono a livello della strada : i posti si trovano nell 'innalzamento che all'improvviso tende a scendere in direzione mare; piccola curiosità ,ad un centinaio di metri dalla pompa di benzina da te citata ovviamente in periodo tardo autunnale a seguito di forti piogge tende a formarsi una pozza d'acqua , dove con un poco di fortuna si possono trovare anatre e beccacini.
 
kim perche è chiusa????
Xché zps è sic chiuse dal 23/09/2020 se non erro fino ha variazioni comunicate dalle Regione Calabria
f7c30c76169fb2bddcc854c5a6fae225.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Tordi al rientro in discreta quantità, qualche cartuccia si spara. La cosa più bella e vedere mentre si ritorna a casa le beccacce che escono dai boschi per mangiare nei prati. Non vedevo questo spettacolo da un po' e mi mancava. Sui tordi aspetto buon tempo, per andare in posti migliori che sono lontani, dove il selvatico è più presente. Poi da domenica si dice che saremo gialli.
 
Quest'anno vorrei sapere come sono fatti i tordi...ogni giorno sempre peggio..zero assoluto..altri anni pur cacciando nel comune di residenza qualche tordo si vedeva... adesso il nulla.. non so voi!!????
 
Apertura della nuova stanza, stamattina giro di perlustrazione i soliti colombacci che x mercoledì diminuiranno essendo che vanno all'università è un paio di tortore che saluterò in modo caloroso
 
Infatti ho adocchiato un bel posto dietro una pozza d'acqua non lontano dalla stradina che porta a Solano;se tutto va bene le cornacchie riceveranno una bella batosta.
 
Ieri a quaglietta Avellino bel movimento di tordi in tre ne abbiamo raccolti quasi 50. Tutti radunati in quei posti.
 
Passo fermo,qualcuno fermo, casertano, appena si apre ripartono,ma il giorno buono sarà martedì forse giovedì se buono al mattino.
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
walker dici che e' buono? io non sono mai andato e vorrei provare,avevo pensato di fare un giro nel petrace... che ne dici? io ascolto sempre i tuoi consigli.

-------------------------------------------------------------
Se non sei mai andato è meglio che ti fai accompagnare da qualcuno che sa. Se vuoi provare da solo vai. Il Petrace è buono, ricordati che si va a buio netto e ci si apposta nel più assoluto silenzio. presumo che non hai ne stampi ne richiami che sarebbero indispensabili, comunque ti consiglio, di andare a giorno, prima della cacciata, per vedere i posti e se c'è movimento di qualcosa.Una volta individuato il posto dove fare l'appostamento, (in riva al fiume o presso un ansa, il più vicino alla foce possibile), aiutati con delle canne che trovi in loco e preparati un nascondiglio, fallo a forma di "U". Questo ti aiuterà molto il giorno che vuoi cacciare. Arrivando a buio, ti verrà molto comodo arrivare e imbucarti nella postazione e aspettare che transiti qualcosa........IBAL.
 
Premetto che qualche giorno prima dell'apertura dopo varie ricognizioni avevo trovato un bel posto frequentato da abbondanti tortore e un discreto numero di colombacci.
vado il mercoledi per il primo giorno di preapertura e, con sorpresa, trovo tutte le stoppie dei terreni circostanti bruciate ed ancora fumanti.
Ripiego in una zona vicina, assieme ad un'altra ventina di cacciatori che avevano avuto la stessa sorpresa.
risultato: pochissime tortore viste (fatte due) e zero colombacci, evidentemente disturbati dagli eventi del giorno prima.
succede anche questo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto