Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho scritto cose false, in zona arancione se il territorio di residenza ricade in un parco o comunque in una zona dove è vietato cacciare ci si può spostare. Stessa cosa non vale però per la caccia al cinghiale la cui autorizzazione dev'essere rilasciata dal prefetto.

Hai ragione Gianluca
Tutto vero il tuo scritto
Informatevi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se per umbro intendiamo la stessa Zona (VV2) neanche con l'orinanza di spirli ci puoi andare perchè è fuori ATC di residenza. Comunque mi fa piacere che tu stia sparando visto quanto avevi affermato in precedenza:.
"ti condivido gianluca,nulla del nulla e mi parlano di saper fare il cacciatore o andare a scovare le prede e dove so??? mha"
E' per questo che metto SEMPRE le zone dove sparo o non sparo, per dare a tutti la possibilità di divertirsi, tanto a me non tolgono nulla
 
pomeriggio visti solo 3 tordi e molte pispole,veramente diverse non me le aspettavo...
 
ho sbagliato ha scrivere nella zps sono andato ieri pomeriggio ha controllare è niente di che, cosa strana la sensazione è stata che sapevano già la manfrina
 
A Rosarno si sentiva qualche colpo sporadico, tranne un fortunato cacciatore che comunque più una quindicina di colpi non ha fatto; dalle 09.00 in poi non ho sentito più niente. Oggi, ripeto qualche tordo di entrata e un po di fringuelli si sono visti, ma niente di più.Aspetto conferma dai tanti frequentatori della Piana,in caso contrario significa che sono rincoglionito.
Io dico che sei stato uno dei fortunati xché sono numeri da doppio 0

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
La caccia è aperta quasi in tutta Europa, solo in Italia siamo a queste pippe mentali : i motivi li conosciamo e inutile parlarne.
 
Niente di che hanno ufficializzato la caccia al cinghiale fino al 31 di gennaio e il divieto di caccia nelle ZPS della sila. Ma la cosa che più strana, è che dall'1al 10 febbraio è consentita la caccia ma sul calendario non c'è scritto a cosa è consentita.
Marbizzu mi meraviglio di te, si possono sparare quei moscerini che in prima mattina ti assalgono nella fronte a nuvolette lasciandoti come se avessi la sesta malattia quindi preparate cartucce dispersante piombo fine del 13 possibilmente 🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Allora stamattina presto ero in zone vocate per la caccia ero al centro di esse ho sentito in tutto quattro colpi , l unica cosa che dava l l'impressione che la caccia era aperta la cannizze delle squadra dei cinghiali è i loro colpi sparati loro sono gli unici animali per quello ho sentito che sono abbastanza presenti per il resto zero pure visivo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Zona atc rc1 200m s.l.m. lato tirrenica 2 zip al buio che mi stava costando un accidente poi verso le 7 altri 2 zip in rapida successione è i.primi 2 della stagione avvistati il socio imbraccia il fucile è fa il primo della stagione 2020/21 ha me l'onore di raccoglierlo spero che sarà il primo di una lunga serie anche xché stavo pagando i versamenti che erano in scadenza a ottobre ma dopo la sospensione della zps lo dico apertamente mi sono incricrato in modo best..... è non ne pago, andrò lo stesso col socio ha far compagnia è i miei fidati cani, xché se io non vado il socio non si muove infatti ho mollato un po' per i funghi è lui è rimasto fermo, domani in altura sicuramente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buon Natale amici migratoristi...
Mercoledì ultimo giorno disponibile fatto solo spollo e rientro, raccolti 8 tordi in tutto. Il rientro è durato 30 secondi, giusto il tempo che passato tra i due tordi rientrati.
 
Giornata comunale. Mattina a Cerasi arrivo buon ultimo e trovo le solite 2 macchine per un totale di 4 cacciatori e 3 cani. mi metto in un posto di ripiego dove vedo 6 saette e riesco a spararne una. Fino alle 8 in 5 cacciatori avremmo sparato 4 marbizze. Alle 8,30 decido di vedere se per caso gli altri se ne siano andati ed effettivamente è così. mi metto nel posto principale, passa la prima e la fulmino. Passa la seconda e la stuppo. Dalle 8,45 fino alle 10 vedo una quindicina di bottacci di discesa dalle montagne e con più attenzione ne avrei potuti fare un altro paio. Alle 10,30 smobilito e vado alla macchina. Mi sistemo e quando sto per partire, si affianca una macchina che avevo giùà visto li e il collega cacciatore mi dice "C'è lei quì per il pomeriggio?" [14][14][14]
"Veramente sto andando via" ,"Ok allora mi fermo e vado a prendermi il posto!!" [spocht_2.gif]
Onestamente non mi andava di scendere a reggio e risalire così mi faccio un panino e vado anche io a prendermi il posto a Podargoni tanto da domani chiusi in casa per 4gg. Alle 13,30 arriva un altro collega ed alle 14,30 gli altri due frequentatori del posto: La squadra è completa[rofl.gif][rofl.gif]
Tra uan chiacchiera ed un tuono si fa l'ora di sparare ed io ne vedo e sparo 3 che se ne vanno (Kim mi sa che le cartucce non andavano stasera perchè onestamente le dovevo fumare e sono andate via come se nona vessi sparato a loro). Si fa l'ora di risalire e i Fantastici 4 si scambiano gli auguri e se ne tornano a casa sperando che il prossimo anno si possa fare di meglio.
 
Ma in Campania ancora niente?? Ma come è possibile? Centinaia di persone ad omaggiare Maradona ( ...e ci sta pure in tempi normali) e a noi ci è vietato andare a caccia! Quanti ne hanno sanzionati?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sei andato a Piani di Solano?Quindi dal 1 di ottobre si può andare, io a dire vero non sono riuscito a comprenderlo;per quanto riguarda la selvaggina è strano che non si vedano colombacci gli anni passati erano sempre presenti. Io quest'anno ho sbagliato posto in mattinata, visti parecchi colombacci ma alti nel pomeriggio ho individuato la zona dove andavano a mangiare ed ho aggiustato la giornata, confermo invece le indicazioni di theking su Rosarno ( fatto un giro sabato e domenica, pochi colombacci rispetto agli anni passati).
 
Se sabato non si vede niente..... siamo ai titoli di coda.Al centro e in Campania qualcosa è passato speriamo bene. Mi ripeto, oggi una decina di tordi alti l'ho visti anche qualche fringuello niente di eccezionale ( escludendo il fortunello che ha preso il posto che avevo lasciato e che 6/7 tordi li ha beccati, quattro li ho visti io cadere) colpi di fucile davvero pochi in giro.
 
Non si discute sulla tutela della salute pubblica e privata ma se i napoletani potranno andare a caccia come i residenti delle province limitrofe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto