Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che tu abbia ragione, comunque non fido per niente di un governo che continua a sfornare decreti affermando tutto è il suo contrario in particolare del ministro dell'ambiente noto simpatizzante dei cacciatori. Comunque ritornando seri,se la situazione non fosse drammatica ci sarebbe da ridere; nei mesi estivi i nostri governanti hanno dormito ed attualmente non sanno che fare; il mio pensiero va alle tante persone che rischiano il posto di lavoro ed si ritrovano in una situazione economica difficile, la caccia rimane un hobby quindi un un'argomento secondario per una discussione seria.
 
(Untitled)

la verità è pure che siamo abituati nel periodo d'entrata che gia con le primissime luci dell'alba i tordi ci sfilavano a destra e sinistra sopra a pochi metri o si posano a terra a 1 metro e fra quelli che non potevi sparare xché bassi e quelli che sparavi e li mandavi e finche non usciva il sole ne avevi minimo 8-9 e quando inconminciavano ha sparare sotto cioè a 200m dal mare che in altezza sono 20 30 m.sl.m gia ti tenevi pronto xché stavano arrivando ed era un tripudio di colpi, poi a giorno sotto i colpi diminuivano xché incominciavono ha salire di quota è tu indirizzavi lo sguardo più in alto fino alle 10 tordi e solo tordi , le allodole neanche le calcolavi dopo verso le 11 toccava a loro e quando sentivi gli strillozzi sbarravi gli occhi xché in mezzo a loro il tordo c'era sempre, se era libeccio qualcosa vedevi fino alle 7:30 forzata poi basta ora neache quella vedi più, i fringuelli lucheribi verzellini ha perdere pure le zampe gli vedevi se c'era un po di vento in più xché li schiacciava a terra, ora se non è grecale o scirocco in pieno mosche o se c'è qualche pertubazzione che li sposta come lo scorso anno e quello prima ancora.
 
La Calabria è zona rossa, non potete uscire di casa senza un motivo valido e con autocertificazione, l’attività motoria può essere svolta solo nelle immediate vicinanze di casa propria , quindi a meno che non abitiate in una masseria in aperta campagna dove difficilmente vi verranno a controllare non potete cacciare, punto. Non rischiate verbali che non si capisce se saranno penali o amministrativi, comunque sono soldi buttati.🙋‍♂️
 
Prima uscita fuori dal comune (di residenza , non capite male [17][17]) Mattina zona Covala fatti 2 dei 3 sparati. visti una decina allo sbatò poi vento ed acqua. Pomeriggio Embrisi zona Lungia. Tonnellate di gente e poche marbizze. Sparate 3 e fatte 3. Viste una 15ina e sentito veramente pochi colpi per tutta la gente presente.
 
Sarà l'hanno del sud dobbiamo avere pazienza,xché per il terzo anno è avere un'entrata da piangere vuol dire che c'è da riflettere. marbizzu ma tu non avevi detto che hai visto tordi e quaglie in abbondanza?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Sai Kim me lo stavo chiedendo anche io. Se io esco dal comune devo avere l'autocertificazione che indichi il motivo per cui esco. Secondo me va portata e come motivo dello spostamento , dovrebbe essere indicato "caccia nell'atc di residenza" coesì come se esco dal comune per lavoro, devo avere l'autocertificazione ed indicare "motivo di lavoro"
 
Grazie x l'informazione; in pratica tutto il territorio nelle vicinanze di casa è diventato vietato x l'attività venatoria. Che schifo.
 
Si si... sabato scorso in effetti è stata una giornata memorabile. Uscivano tordi e quaglie da sotto terra al centro della Calabria. Il resto del mondo... nisba!
 
Guarda che la caccia rimane un un'hobby, le cose serie sono altre; quindi continuo a dire ciò che mi pare. Poi se non ti piace francamente me ne infischio ,e se non ho il tuo assenso me me farò una ragione.
 
Causa forza maggiore, mancanza di territorio a beccacce, esco per un rientro vicino casa, siamo
zona arancione, con tutti questi colori, mi sembra più carnevale che giorni prenatalizi!!! Il tempo mi da una mano perché smette alle 15,00 per poi riprendere alle 17,00!!
Aria fradicia di umidità, nuvole basse e cielo plumbeo....mi sistemo il capanno, fisso lo sgabello nel
terreno ed attendo che passi il tempo, infatti già pensavo che prima degli ultimi 10 minuti cacciabili, difficilmente avrei visto qualche tordo, ma con stupore inizio a vedere qualche bottaccio e merlo rientrare, le cartucce malgrado l’umidità vanno benino!! Gli avvistamenti si iniziano a fare più frequenti e fortunatamente anche i tiri aumentano!!Sbaglio un tordo ed un’altro spiumato va via, alla fine raccolto 9 tordi e un merlo, purtroppo un altro tordo lo perdo nello sporco, nn avendo più da qualche anno il cane da riporto!!
Mentre inizia a piovere raggiungo la macchina e torno a casa, soddisfatto e contento, sia perché ho visto un buon numero di uccelli, sia per il carniere!!
Ah dimenticavo mentre cecavo un tordo vedo 2 beccacce, di cui una mi passa a 20 m sulla testa e dopo qualche minuto una lunga a più di 50 m...queste bastano per farmi salire l’adrenalina a palla e sperare che domani ci facciano gialli.....giusto per nn farci mancare nulla, da Rossi ad arancioni, per finire, sperando, a gialli!!

saluti Antonio
 
E comunque.... per tutti gli altri comuni mortali.... la perturbazione ad est sta bloccando tutto, appena le condizioni meteo miglioreranno vedremo qualcosa. Probabilmente mercoledi/giovedi saranno ottime giornate. Sperando che nel frattempo non si siano incanalati su altre direttrici e si risolva tutto con uno o due giorni di passo...
 
Se non è necessario perfetto, come è necessario per quello che va ha correre è necessario x me che vado in posti dove non c'è nessuno, prima che vietano a me che evitano le altre cose che non hanno fatto fin ad ora, mi chiudete alle 23 24 le persone si organizzano prima quindi che ca.... avete risolto che non siete capaci ha contenere una manifestazione di 4 teste fracite

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stamattina a buio, presso svincolo autostrada a Palmi, tordi, tordi, tordi e tordi. Penso che chi è andato stamattina si sarà divertito. Io a funghi..........pochi porcini, ma sono in procinto di uscire, in compenso; chiodini, (mai visti cosi grossi), circa 10 kg, rosite, Circa 3 kg, e clavarie, (manine o sponze), circa 3 kg.
 
Dopo 10 giorni di "riposo venatorio" (causa infortunio al piede) stamattina sono uscito ma niente, non ho visto un tordo..un'allodola...niente di niente.
Vediamo nei prossimi giorni
 
Il vento stamattina è cambiato è si sentono zippare ottimo vediamo più tardi cosa esce fuori

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Fine settimana sottotono causa maltempo..
Sabato recuperati una 10 ina di tordi cacciando solo la mattina;
Domenica solo 6 ed un bel colombaccio in quel poco tempo di tregua della pioggia.
Saluti.
 
Kim hai capito perché parlavo di incompetenti, siamo di fronte all'ennesimo decreto farlocco che può essere interpretato a piacimento. Ovviamente la caccia rimane un passatempo e i problemi veri sono altri;rimango dell'opinione che le menti che hanno escogitato questo decreto rimangono degli incompetenti.
 
Comunque ad ottobre a piani di Solano ci vado lo stesso; mi metto gli stampi e sparo Cornacchie. Il posto è già pronto a meno che non ci sono stati cambiamenti , la scorsa stagione non ci sono potuto andare .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto