Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
assenza di olive? e dove giuseppe che e' annata piena,ci sono olive pure sui lungomare!
 
se continuano così all'apertura della stagione venatoria non avremo dove mettere i piedi col fucile se mai passerà qualcosa dopo, non sta rimanendo niente non bastava il caldo è l'inverno appena trascorso non piovoso che ora si sta manifestando in quello che porta come causa tanti alberi di quercia e mandorlo stanno seccando mai vista una cosa del genere,pure gli incendi da 10 giorni quei 4 colombacci che c'erano hanno preso strada per il parco
 
stamane giro dei laghi e pantani niente di niente ma per le anatre ci sarà tempo se penso che il picco lo scorso anno lo si è avuto da metà novembre alla prima settimana di dicembre, si ripiega su gli ulivi visti un paio di tordi ma anche per i tordi vedendo il calendario dell'anno scorso il picco lo visto da metà novembre anche se in Sicilia posso affermare che svernano e che non sono di passa comunque si ripiega sule allodole e devo dire che quest'anno sono davvero abbondanti forse nelle mie zone non ci si dedica nessuno a questo selvatico noto che non sono ne diffidenti e smaliziate.
 
Ancora nn avete capito che la caccia è l’ultimo dei pensieri dei politicanti che governano e spesso anche di quelli che stanno all’opposizione!! La caccia è importante solo per i cacciatori.....quindi facciamocene una ragione!! Anzi prepariamoci a future restrizioni, che con Costa e soci arriveranno molto presto!! Entro il 2023, cioè prima che si rivoterà avranno fatto più danni del famoso Pecoraro Scanio....
se fossimo un popolo con gli attributi avremmo già buttato fuori dal parlamento i politici italiani!! Basta guardare alla gestione del virus.....ma siccome siamo in Italia e noi un branco di imbecillì, tutto è concesso!!

saluti Antonio
 
La pressione venatoria si inizia a sentire ; i tordi ci sono ma tendono a rimanere fermi nella macchia mediterranea, occorre pazienza. In conclusione fatti 10 tordi e un merlo,anche se 2 tordi sono andati perduti e 1 era talmente malridotto tanto da rendere inutile il recupero. Il posto è sempre stato poco frequentato ma attualmente tranne me non si vede un anima,pochissime le fucilate in zona, sentiti in lontananza i beep beep dei cani alla ricerca di beccacce.
 
Incredibile in fase di contestazione il verbale va firmato, ovviamente se chi sottoposto a contravvenzione ritiene che il tutto è stato fatto in modalità regolare; ci si può comunque rifiutare di firmarlo in questo caso gli operatori di polizia al posto della firma scriveranno la dicitura " si rifiuta di firmare " inoltre si può anche decidere di non ritirarlo nell'immediato in quel caso verrà inviato al domicilio di residenza con relative spese postale a carico.Comunque il comportamento dei forestali rimane scorretto avrebbero dovuto fartelo firmare e consegnare evitando di spedirlo, professionalmente poco validi.
 
Uscita straordinaria di giovedì, in pratica se non fosse per 2 tordi suicidi non avrei sparato un colpo; visti solo tre tordi e fatti ovviamente due ,avvistato inoltre un colombaccio che a velocità supersonica è passato tra gli oliveti come un fulmine per il resto nulla tranne gli immancabili storni e piccioni torraioli che incontrastati da anni invadono le nostre campagne.
 
Theking che ti devo dire di colombacci ne ho visti meno di una decina ,diciamo che sono stato molto fortunato a farne 2 su 2 tiri (la scorsa domenica invece ho sbagliato gli unici 2 venuti a tiro); per quanto riguarda gazze e cornacchie non mi puoi dire che non se ne vedono ,ovviamente per spararli occorre aspettarli all'uscita dei dormitori ben nascosti anche se attualmente sono abbastanza creduloni dato che mi risulta non siano oggetto di caccia accanita da parte dei cacciatori della piana( abbatterli non costituisce uno spreco di cartucce ma permette di ridurre i danni che recano) aggiungo che x le cornacchie ho un ottimo richiamo che riesco ad usare in maniera discreta.Per quanto riguarda Campo Calabro e' z.p.s. la attivita venatoria e' vietata😂😂😂😂😂
 
Bella zona quella di Caulonia se non erro ho amici che vanno con una squadra del posto, comunque signori stamattina in montagna ore 8:30 c'erano 3° un po bassa come temperatura

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo Kim la caccia non gode di grandi simpatie; anni di menzogne hanno finito per renderci invisi ad una grossa fetta dell'opinione pubblica.
 
Fine settimana con numeri da schedina...stamattina è andata bene con una vittoria fuori casa (2)....
Sabato pomeriggio ho visto se rientrava qualcosa in alta quota, lo so era da evitare.....fatti una 10 ina io e il collega, ieri il nulla invece.
 
io personalmente ieri e oggi mi sono divertito e parlo solo di spollo,ho visto moooolti tordi come ha confermato walker di averli visti lunedi' mattina. guardate che ne sono arrivati e ne passano,soprattutto ieri,passavano molto alti a gruppetti.
 
Condivido in pieno; ovviamente con le attuali problematiche che colpiscono la nostra nazione parlare di caccia ha poco senso, ma siccome questo forum è nato x questo possiamo tranquillamente farlo .Affermare che andrà sempre peggio per il mondo venatorio, non significa fare le Cassandre ma semplicemente guardare in faccia la realtà.
 
Poco prima di Melia : le olive presenti prima delle festivita' sono state raccolte o sono cadute a seguito degli eventi atmosferici.Fatto sta che i tordi presenti qualche settimana fa' sono scomparsi,inoltre pochi i colpi sentiti in zona.
 
Ci rimane la lauta grigliata mista, 6 kg in tutto, io, mio figlio e mio nipote. Per il resto pochissima roba vista, tortore zero, colombacci qualcuno in lontananza, sentiti pochi colpi in zona.
Walker si sta trovando qualche funghetto è la meglio cosa da fare per ora

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto