Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io continuo ha funghi per ora qualcosa in meno stamattina ma basta che si è in montagna ieri è stata più proficua, notizie da segnalare niente ho sentito in due giorni solo qualche corvo di quelli neri carboni che sembrano poiane

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
si la scorsa settimana era uno stagno di colore verde chi sa perché è ci puo camminare dentro solo dove ci sono le briglie alte 4-6 devi arginare l'ostacolo
 
Stamattina zona Umbro (VV) discreta gente ma pochi bottacci. Sempbre di sbatò fatti 4 sui 10 visti poi pioggerellina. Finista quella decido di scendere in una valle a fare un giro. Vedo volare una quarantina di bottacci fra le frasche o posati sugli ulivi ma purtroppo non riesco a spararne nessuno
 
Ho letto della tragedia li a Reggio. Questo vento è davvero pericoloso, il fuoco può guadagnare metri in poco tempo. La siccità in questo periodo qui al sud è normale. Quello che non lo e, è l'abbandono delle campagne in maniera totale. Il demanio non fa manutenzione, e i proprietari terrieri non vogliono sapere dei propri terreni. Basta un cerino per bruciare ettari di terreno.
 
Un saluto dallo Stretto
051dd96ac689753b59bbb5c564b014fe.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ieri zona gialla e quindi uscita nel vibonese. Sbatò, come recentemente accaduto, con buona presenza di bottacci. Fatti 6 ed altri 3 andati via spiumati. Purtroppo dopo venti minuti , tutto fermo. Camminata di circa 3 ore ma al contrario delle altre volte, volato nulla!! Da dire che alle 9,30 ero già a maniche corte per il caldo. Rientro in zona Vibo con un amico del posto visti anceh li una ventina e fatti 4. Domani dovrebbe essere valida l'ordinanza per la caccia in ATC e quindi gita in quel di Castellace salvo notizie dell'ultima ora
 
Se non cambia qualcosa a livello politico siamo rovinati ...la caccia sarà chiusa definitivamente..e non parliamo della Campania ..ormai tutto parco e serre e persone a noi contro nei posti giusti......ciao e buona domenica...
 
Sabato pioggia e cappotto...
Ieri nebbia fino alle 10.00 e poca roba..
Questa mattina qualcosa si è mosso ma alle 8 causa lavoro sono andato via..
Tre giorni pessimi per me.

Bentornato Francesco !
 
Concordo in pieno; anni fa a fine settembre mi trovavo in una
zona di periferia di Lamezia Terme caratterizzata da giardini, case e capannoni industriali con alle spalle un collinetta con alberi e villette ebbene a partire dalle 16.00 vidi parecchi colombacci dirigersi direzione collina eppure nei posti di caccia dei dintorni erano scomparsi subito dopo l'apertura.
 
walker michele va nel vibonese certo che ci sono,qua dove guardi bene? specialmente con sto caldo non si vidi na pedata!
 

sfiamma

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
3,733
Punteggio reazioni
3,582
Punti
628
Apriamo come di consueto la nuova discussione per quanto riguarda la caccia alla migratoria nei lidi del Sud Italia.
Cerchiamo di animarla il piu possibile con interventi che riportino notizie, avvistamenti e tutto quanto possa essere d'aiuto per tutti, evitando di andare fuori dalle linee e fuori dalle regole.
Un grosso IBAL a tutti!
 
(Untitled)

buon giorno a tutti stamattina in campagna per raccogliere olive passo completamente assente zona Taranto
 
vero giuseppe giravano molte ghiandaie e merli,io sparati 5 fatti 4. ma tu piu' o meno dove ti trovavi? io ero in un aranceto vicino al mesima dopo il ponte di ferro lo sai?
 
Terzo giorno consecutivo di passo mediocre anche se stamattina era tendente alla sufficienza/buono!
A buio era un macello di zip in aria, prima mattina che ne sentivo davvero tanti ...visti 3/4 allo spollo e fino alle 8 altri 15 pezzi tra banchetti di passo e qualcuno solitario ad altezze proibitive...
Pensavo che si stesse per consumare la classica giornata che a buio ne senti a fiumi e di giorno non vedi una sega.
Comw per magia , dopo le 8, diversi brachetti in arrivo da est , molto scaltri e poco creduloni.
Chiudo con 10 tordi, 3 spiumate colossali ed un paio di padelle, quelle non mancano mai 😂
Mi preoccupa il fatto che oggi la rotta adriatico abbia fatto cilecca..
Spero sia un caso isolato alla sola giornata odierna.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20201113-133414_Video Player.jpg  Visite: 0  Dimensione: 37.4 KB  ID: 1948444nella foto presenti i 4 germani e un airone Gran bella giornata ad acquatici si inizia con il primo lago dove trovo un gruppo di 4 germani femmine non erano minimamente smaliziate tanto che ho avuto il tempo di avvicinarmi e vederli da vicino ed una fatta, si passa ad un altro e presenti 3 alzavole maschio di cui uno fatto, su un altro lago due beccaccini smaliziati non mi hanno dato il tempo di avvicinarmi che erano già in alta quota e nel frattempo passano ad alta quota tre pavoncelle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto