Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non metto mai foto degli abbattimenti, ma theking già in passato aveva messo in dubbio i miei racconti; quindi invio queste foto ricordando che è vero il fatto che non ci siano tordi ma con un po' di abilità e molto fortuna qualcosa si trova.
 

Allegati

  • photo69528.jpg
    photo69528.jpg
    168.1 KB · Visite: 0
  • photo69529.jpg
    photo69529.jpg
    117.7 KB · Visite: 0
Buona domenica, oggi causa pioggia sono uscito tardi ; fatto un giro sopra Campo Calabro, qualche tordo sì vede ma sono molto nervosi e risulta difficile sparargli .Ho notato che si tengono ben nascosti per poi spostarsi rapidamente per mangiare in gruppi di 4/5 per poi scomparire, in conclusione ne avro visti una ventina di tordi compreso qualche merlo ma ho sparato solo un colpo con clamorosa padella.
 
le ballerine allora o i verzellini,io ho un amico che ha la barca alla capannina ma niente solo il martedì scorso a suo dire un'annata nera, le caponare i catanesi sono forti in questo
 

Gianluca ciò che hai postato non è una circolare ministeriale ma un presunto cambiamento delle regole ad oggi non avvenuto, nè il ministro Speranza nè il ministro dell interno hanno deliberato in merito, per cui restano le disposizioni del Dpcm , poi ripeto ognuno è libero di assumersi le proprie responsabilità e fare quello che gli pare ma non scrivete che si può andare fuori comune nelle zone arancioni a caccia perché non è scritto su alcun documento ufficiale! Noi in Puglia stiamo facendo fuoco e fiamme con la regione per avere una delibera e ci hanno risposto picche, non vogliono assumersi responsabilità e rimandano al governo.
Spero che sia chiaro.
 
Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum. Oggi provincia di Napoli passo fermo. In 2 fatti 5 tordi e 1 allodola.
 
Zona Saviano (NA). Ieri mattina praticamente il nulla, visti si e no 5 tordi. Questa mattina qualcosa in più si è mosso. Tra le 7.30 e le 8.00 visti diversi branchetti di tordi tra le nuvole e sentite diverse fucilate in zona. Fatti 6 tordi in 3
 
(Untitled)

la prima buona giornata di caccia dell' anno. Zona Castellace spollo nullo e acqua che comincia puntuale alle 6,15. Alle 8 arrivano 3 cacciatori e camminano e quelle che sentivo cantare ieri si muovo. ne sparo 7 e nefaccio 6 sotto la pioggerellina. Purtroppo i cacciatori vanno via alle 8,45 e si ferma tutto. Fa mezz'ora di tregua ma si sentono cantare indisturbati e quando ricomincia a piovere me ne vado. Mi sposto a Cirello dove alle 10 sembra smettere. Mi armo dinuovo e mi metto in moto. Anche li ne sento cantare parecchie ma anche camminando da solo, risulta difficile sparare. Arrivo in un punto dove ne partono 10 di fila, sembrano ruppi i satuzzu 🤣, l,ultima parte in ritardo e la fulmino. Alle 11,45 rientro in macchina e mi diriggo verso un pel piatto di gnocchi 🤣🤣🤣
 
le leggi vanno applicate con il buon senso... ma di buon senso ce ne sta veramente poco.
 
Domani mattina mette pioggia si prova a fare un giro tra laghi in cerca di beccaccini e anatidi anche se il vento non e favorevole proveniente da da sud sud-ovest spero di vedere qualcosa
 
Questa mattina in vista delle prossime due settimane di stop nonostante la pioggia battente io e il socio decidiamo di andare lo stesso a cercare qualche anatra. Risultato: in più di 10 km di fiume e una dozzina di laghi il nulla assoluto.
Visto qualche cormorano e un airone, ma anatre nemmeno l'ombra.
zuppi e stanchi ci ritiriamo veramente delusi.
 
Iniziamo col dire che nelle zone rosse a caccia non si va.
Poi vi è una regione quella calabrese, che è molto più vicina all Africa del Nord come strutture ect che all' Italia. È una regione devastata,si salvano la sua ruralità, accoglienza,ma per tutto il resto,servizi, strutture,assistenza, strade, parliamo di una regione abbandonata e mi dispiace dirlo, perché ci ho vissuto,fatto qualche vacanza,ma non la trovo mai migliorata,sempre peggiorata ,questo ha influenzato certamente sulla fascia di appartenenza.

Oggi nessun accenno di passo,2 tordi e nulla più.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che in senato è presente una proposta di un disegno di legge che ci affosserebbe definitivamente.
Ormai sono scoppole su tutti i fronti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Identica giornata anche per me 3 aironi e due cormorani ma di anatre niente
 
Scusate ot ma non posso fare a meno di Salutare una Grande Uomo Cacciatore e Dottore che il covid si è portato via, sempre disponibile a qualsiasi ora quando c'era di bisogno di Lui sotto il profilo professionale e umano mai detto di no sempre pronto ad aiutare, quando andavo allo studio la prima cosa ci sono persone non sono l'ultimo è si faceva tardi ha parlare della passione caccia delle battute fatte è di quello che sta intorno ad essa abbiamo cacciato insieme il carniere non aveva importanza l'importante era uscire stare insieme e ridere delle varie gaf, mancherai a tutti i tuoi pazienti ma ancor di più a tutti i cacciatori che ti hanno conosciuto sia sotto il profilo professionale che della grande passione che avevi per la caccia

Ciao Bartolo
 
se resta così, per noi a KR la caccia é già chiusa.
massima parte della provincia è zps. non resta nulla.

E col precedente potrebbe essere un buon motivo per essere l'ultimo rinnovo nella regione delle banane.
un grazie a Regione e AAVV.
condoglianze colleghi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto