Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io oggi ho lasciato perdere,nelle vicinanze di casa non si poteva andare z.p.s. ( in calendario solo giovedì e domenica, ma esiste ancora un calendario);potevo spostarmi ma l'incertezza regna sovrana. Comunque in settimana l'unico giorno utile rimane giovedì, per il fine settimana a breve arriverà il decreto di Speranza che chiuderà tutto. Speriamo serva per diminuire gli effetti della pandemia, ma dubito fortemente; io non ho avuto nessun aiuto in pratica abbandonato a me stesso, l'incompetenza regna sovrana a tutti i livelli.
 
secondo me e' solo spreco,pure io vado fuori a volte,ma non ogni giorno o ogni settimana farmi 2 ore di macchina e per una marvizza poi,non e' caccia nikcan ,mio parere personale.
 
pomeriggio in montagna ho visto molti merli molti e ripeto molti ma tordi nemmeno una penna.
 
Incredibile in fase di contestazione il verbale va firmato, ovviamente se chi sottoposto a contravvenzione ritiene che il tutto è stato fatto in modalità regolare; ci si può comunque rifiutare di firmarlo in questo caso gli operatori di polizia al posto della firma scriveranno la dicitura " si rifiuta di firmare " inoltre si può anche decidere di non ritirarlo nell'immediato in quel caso verrà inviato al domicilio di residenza con relative spese postale a carico.Comunque il comportamento dei forestali rimane scorretto avrebbero dovuto fartelo firmare e consegnare evitando di spedirlo, professionalmente poco validi.

--------------------------------------------------------------------
Inoltre, non gli hanno neanche domandato se aveva qualcosa da dichiarare.
 
Stamattina alle 4,00 sono passate le gru.
images
 
Per gli amici calabresi è strano che tordi siano pochi amici in Basilicata si stanno divertendo.
 
Stagione in ritardo...
Non ricordo anno in cui al 08 ottobre non ho sentito uno ZIP.
Il meteo, sabato a parte, non promette nulla di buono.
Credo un po di movimento sarà rimandato a metà settimana prossima.

Però tra pochissimo almeno ci riempiamo di porcini! ahahah Dai io scendo il 18 stanno aspettando me!:p
 
Covid a parte sta stagione come sta andando? mi sembra di capire che tordi anche dalle mie parti ce ne stanno pochi, per le anatre non ci si può lamentare ma il colpo di scena sembra la beccaccia sia sui social che parlando con altri cacciatori delle mie parti ce ne stanno rispetto all'anno scorso forse con le forti nevicate si sono spostate al sud. Nel fine settimana mi dedicherò alla regina.
 
Giusto per dire: alle 11,30 di oggi 25 dicembre i carabinieri hanno suonato al citofono per darmi copia del verbale redatto dai loro solerti colleghi della stazione di Serra San Bruno. C'è da dire ceh uno dei 2 mi ha detto " Ma ti hanno fatto il verbale per 23 minuti???????? " (l'orario consentito era fino alle 16,32 mentre il verbale recava orario del controllo 16,55).
Inoltre c'è scritto ".... Lo stesso effettuava lo scarico dell'arma all'arrivo degli agenti " mentre in realtà io stavo scaricando il fucile mentre camminavo per andare in macchina e me li sono trovato davanti.
 
Per Buono...non voglio contraddirti...io sono stato mercoledì scorso ad Avellino e non ho visto un tordo.... notizie dalla Basilicata dicono che pure lì poco....se tu hai altre notizie mi fa piacere.. buona giornata
 
Oggi prima di dedicarmi alla stanziale un giro tra i laghi e pantani lo voluto fare i pantani sono in asciutta ma in un lago è volato o un frullino o un Croccolone non credo che era un beccaccino perchè quando si è involato non ha emesso nessun verso per il resto di migratoria nulla ne tordi ne anatidi
 
Stamane zona vesuviana pochi tordi. Fatti 3 e un merlo. Ps avvistata la prima beccaccia. Speriamo che per il 14 libera le provincie.
 
Tordi qualcosa c'è sia mattina che pomeriggio c'è da notare che un mese qui da noi non sono stati toccati, discorso a parte x la regina dove quest'anno grazie al vento da est ha portato un ottima entrata sia in Calabria che da voi in Sicilia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
No Giulio, quello è stato spento. Questo è stato un vero e proprio attacco! Hanno messo fuoco da due lati in un posto, così se cambiava vento non fallivano. L'altro posto è proprio vicino la strada per Canolo nuovo, in pianura.....ha fatto il fracello, due canader non riuscivano a spegnere, tanto è vero che ancora mentre scrivo, li sento che fanno andirivieni dal mare.
 
Allora mi dispiace ma la realtà è che il ricorso è stato perso quindi Moriglione e Pavoncella sono andate, ma la cosa più importante soprattutto per i Cacciatori e specialmente quelli reggini sono le zone zps è......... quando sono state istituite perché prendono una zona vastissima di territorio in cui si caccia dall'allodola al cinghiale con più di 15 squadre tagliate fuori in cui non si potrà Cacciare più altre zone, per la prossima settimana ci saranno aggiornamenti. Attenzione alle zone Zps della Calabria e siti dal 1 d'ottobre se non ci sarà un contro ricorso positivo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
il problema è che si deve perdere tempo per vedere dove scendono per potersi piazzare, sicuramente senza cane e tempo perso xche non ne recuperi una,ti domandavo xche un conoscente che ha proprietà nella zona che ti ho detto le ha viste salire dalla vallata di sotto per andare negli ulivi, quando le zone sono impervie si spostano di rado durante la mattinata
 
Diciamo che siamo indietro e non di poco.
Se non li vedono al nord inutile aspettarli qui, vediamo se questi tre giorni di bel tempo li faranno entrare su.
Il tempo nn ci accompagna.
Speriamo in una migrazione ritardata e più lunga,ma è una speranza solo.
Nn amo una migrazione a sfuriata di 2-3 gg.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto