Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo di contattare o di essere contattato da qualcuno del forum che caccia Nell atc sa1. Vorrei chiedere alcuni chiarimenti e informazioni. Grazie
 
Stanotte in montagna ha nevicato e oggi pomeriggio qualche tordo in più si è visto ma nulla di eccezionale.
 
giusto la giornata di caccia allo start via per le strade un fuggi fuggi generale tipo film di Fantozzi il socio arriva in ritardo ma non ci fa niente il tempo in aria gia dice tutto, direzione san Giovanni di mileto arriviamo per le 6:30 scendo i cani e preparo la macchinetta del caffè sento un zip do voce al socio ma niente mi giro x vedere è lo vedo intento ha mangiarsi il Rolle alla nocciola che avevo portato per sua bontà mi avi bene mi lascia il giusto x farlo arrivare alla gola va bene pasienza, il caffè esce si beve si fuma la sigaretta tutto intorno ogni tanto si ode qualche colpo,il socio finalmente verso le 7 quasi carica il fucile tanto non stiamo a caccia è villeggiatura. Verso le 7:30 i primi tre tordi si fanno vedere direzione mare monti alti altro di migrazione zero, dopo un po altri 2 stessa direzione questa volta più abbordabili infatti il secondo colpo cade io ero intento ha guardare la seconda se girava è non ho visto il punto di caduta, va bene vado io col cane che l'ho vista in mezzo all'erba alta mentre io rimango a zippare nella speranza di vedere qualcosa.Dopo 20 minuti sento il socio sparare bo, siete andati a Milano no dice lui, ha trovato la marbizza dopo ha allargato il giro è ha volato una quaglia ma ero distratto così dopo un po lo rivolta è questa volta lo fregata un bel maschio.Staremo fermi fino alle 11 con un'altra macchinetta di caffè visti altri 4 tordi di cui uno preso è niente più, qualche volo di gazzella è qualche colombaccio alto, al ritorno ho preso il numero della Scaletta così la prossima volta passiamo e ci prendiamo il pane gia preparato almeno per le 8 si mangia qualcosa.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ieri finalmente libertà....
Il tempo permette giusto 20 minuti per lo spollo poi acqua a secchi...recupero 2 tordi allo spollo sui 3 tirati poi via... nel pomeriggio non temo l'acqua e vado al rientro, faccio al 5 tordi sui 5 passati da me...visti altri 4/5.. Per la giornata tempestosa ke è stata 7 tordi vanno bene, attendiamo tempo migliore e si sparerà qualcosa, forse.
 
Weekend alterno: sabato giornata deludente con pioggia fino alle 8 passate. Poi una mezz'ora di schiarita e ho visto 5 tordi ( 1 fatto). Domenica giornata con tempo perfetto, aria frizzantina e come detto già da altri qualcosa si è visto. Peccato per il posto sbagliato prima dell'alba ( il mio solito era occupato), altrimenti avrei fatto sicuramente di più. Cmq chiudo con 4 tordi, 1 gazza e 1 ghiandaia.
Lunedì non sono uscito per lavoro ma le fucilate intorno sono state verametne poche.
Questa mattina, sono stato fuori al balcone dalle 7.15 fino alle 8.00 e ho visto i tordi. Porca puzzola che è martedì :( ....visti verametne tanti tordi in ogni direzione a gruppetti di 4/5 tordi. Verametne uno spettacolo.
Il bello della caccia è anche questo: stare lì a guardare anche senza poter sparare per il solo gusto di guardare.

Dimenticavo: zona (NA)
 
Concordo, ma francamente non mi fido per il semplice motivo che il nostro governo sforna decreti a ciclo continuo; alla fine delle raccomandazioni di Conte ne faccio a meno e rimango convinto che si scaricano sulle spalle degli italiani errori ed omissioni sulla pandemia che sono di competenza governativa. Mi ripeto la caccia è l'ultimo dei problemi di questo nazione, ovviamente ho toccato l'argomento solo perché questo è un forum sulla caccia, spero comunque che la situazione epidemica migliori per tanti motivi ,l'andare a caccia non rientra tra questi anche se mi auguro sempre di andarci in piena libertà.
 
-------------------------------------------------------------------------------
5bbeddc6c9f0989dd446477e8f95ca05.jpg

Per ora a caccia le zone rosse nn andranno, senza se e senza ma!! La tua è una speranza....purtroppo vana! Le associazioni si sono attaccate a quella frase....ma come in passato dubito verranno ascoltate!! Neanche nel tuo comune puoi andare, se vai rischi e credo nn ne valga la pena!! Detto questo, mi auguro di sbagliare, per voi e poi anche per noi, che magari creando un precedente, ne potremo usufruire tutti!!

saluti Antonio
 
lo vedi xché io dicevo di no che era meglio che x quest'anno non si aprivano le zps e sic xché si sono calate di nuovo le braghe a livello politico accettando per poi uscire con una lettera di protesta x farci vedere che loro avevano fatto, quando invece lo sapevano dall'inizio prima ancora che i nostri cari amici ambientalisti proponevano il ricorso come sarebbe andata ha finire è tutto questo continua da parte delle associazioni che fanno finta di non sapere, se erano persone con i contro c.........., presentavano istanze in massa ha nome di tutti i tesserati, ma questo non accadrà mai xché i piedi non si pestano ha vicenda








Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
In Sicilia calendario venatorio sospeso siamo alla frutta associazioni assenti amministrazione regionale incompetente ed a pagarne le conseguenze siamo noi cacciatori :mad:
 
il problema che i tordi stanno latitando, la zona di monte Poro era ottima x le cesene è apertura ai colombacci poi abbandonata l'apertura x troppa confusione
 
L'ho letto sospesa la caccia al coniglio xché non sono stati fatti i censimenti è dalla scorsa stagione x questi censimenti è vergognoso

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
We con qualche colpo in più. Sabato fatti 6 la mattina ed 1 il pomeriggio. Domenica fatti 4 la mattina e letto il pomeriggio [17][17][17]. Peccato non poter essere andato nel vibonese per il rientro che qualche bottaccio in quelle zone c'è
 
Parlando di caccia, oggi come ieri. A Castellace vista 1 e sentiti meno colpi di ieri allo sbatò. Alle 7,30 mi sposto a Cirello per vedere la situazione e ne caccatto una per terra ferita che gridava. Alle 9 rientro mentre arriva la pioggia
Fai attenzione ti è andata bene poteva uscire fuori la Brambilla da dietro l'albero sai che trauma

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Avevi pienamente ragione, purtroppo ma che vuoi farci: la caccia non interessa a nessuno, tranne ai cacciatori che puntualmente sono divisi su tutto.
 
Dalle mie parti non c'è niente, conosco amici esperti che praticano la caccia con il chioccolo e in una giornata fanno 2-3 abbattimenti.
 
Di spostamento a seguito di freddo e neve qualche tordo si è sempre sparato ma questo anno credo dato la scarsa annata non vedremo granché; vedremo nei prossimi giorni quando si potrà ritornare a cacciare.
 
Grazie x l'informazione; in pratica tutto il territorio nelle vicinanze di casa è diventato vietato x l'attività venatoria. Che schifo.
Ha chi lo dici la zona di monsoreto non posso andare prateria idem Solano lo stesso, ancora sono in tempo che mi sono scaduti 2 versamenti aspetterò

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stamattina sono andato in montagna a funghi e a castagne (le castagne di mia proprietà) a circa 1200 mt e ho visto così tanti tordi e merli che nemmeno ci credevo, non capisco da dove siano arrivati visto che in questi giorni il passo è stato misero.
Peccato che lì non si può cacciare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto