Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Parlando di caccia, oggi come ieri. A Castellace vista 1 e sentiti meno colpi di ieri allo sbatò. Alle 7,30 mi sposto a Cirello per vedere la situazione e ne caccatto una per terra ferita che gridava. Alle 9 rientro mentre arriva la pioggia
Fai attenzione ti è andata bene poteva uscire fuori la Brambilla da dietro l'albero sai che trauma

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
ma secondo me non ce bisogno di aspettare io in Sicilia in zona arancione da Domenica gialla ho cacciato all'interno del mio comune non ho avuto nessun problema Domenica tutti a caccia
 
Purtroppo è cambiato x l'ennesima volta il decreto del governo quindi il decreto Spirli riferendosi ad un precedente decreto del governo non si può applicare; si può cacciare solo nel comune di residenza. Per me non cambia molto essendo positivo al covid sono in isolamento a casa, per fortuna ho avuto un decorso tranquillo: febbre a 38 x 2/3 giorni, leggero mal di gola e qualche colpo di tosse e niente più. Se dal punto di vista fisico non è stato granché a livello psicologico il colpo è stato notevole, per fortuna ne sono uscito ora sono in attesa del tampone per la caccia se ne riparla la prossima settimana e francamente non vedo l'ora di riuscire per riassaporare un po' di libertà.
Auguri di pronta guarigione

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
In Campania Salta un'altra settimana..se Dio vuole diventerà gialla da domenica 20...e il 21 si richiude ... boooo... speriamo che finisce presto quest'anno.. buona serata.
 
Fino alle 8:30 qualche tordo girava poi poi vento forte è tutto fermo il socio ne fa 3, io sono andato in giro col cane qualche tordo era fermo nella giungla impervia a terra che raspava come i merli, in una vallata 20 30 metri sotto ho sentito prima lo scatafascio e poi muovere i cinghiali se la davano a gambe levate la loro presenza da quello che ho visto è aumentata nel giro di 15 giorni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
La regione Calabria dopo parere sfavorevole dell'Ispra per il reintegro dei nocivi fino al 10 febbraio, ordina che la stagione venatoria si è conclusa il 31/01/21 aspettava il responso per pronunciarsi, se poi i lor Signori delle associazioni per il prossimo cv vogliono inserire i nocivi fino a febbraio come le altre regioni sarebbe meglio apposta di aprire prima le zps a settembre per poi prendere incul.....,
 
Purtroppo Kim la programmazione rimane sconosciuta alle nostre associazioni; basterebbe seguire i tuoi consigli x ottenere dei risultati; altro che z.p.s. occorrerebbero delle zone di ripopolamento selvaggina fatte ovviamente con serietà.
 
Ieri pomeriggio sono andato in un posto che mancavo da anni (me l'ero dimenticato), arrivo tardi ma l'ultima mezz'ora ho visto una trentina di tordi. Presi 12 e padellati 4.
 
Calabria zona arancione. Possiamo andare in automatico o dobbiamo aspettare, qualche comunicato?

Si può andare nello stesso comune di residenza senza autocertificazione, in caso nel tuo comune non ci sono posti per praticare l'attività venatoria puoi spastarti ma con l'autocertificazione.
 
Oggi finalmente tornati a Castellace e come aveva detto king, un po di movimento allo sbatò c'è stato. Viste una decina fatte 3 e padellate 2. Sentiti colpi in vari posti della zona. Purtroppo oggi poca gente nell'uliveto e di conseguenza nessun movimento di bottacci.Fatta 1 che fra me e mio padre ha portato via 7 colpi visto che era rimasta incastrata su un ramo di un ulivo. Per la cronaca sta ancora li. Sentito sparare verso Varapodio presumo fino alle 10. Gente comunque in giro ce n'era perche sentiti colpi anche a Cirello.
 
Stamattina SA1 Passo fermo ed inesistente, sentiti tantissimi zip notturni, al fare giorno ne faccio 3 , 1 solo recuperato, proseguo con lo scaccio dato che c'èra silenzio venatorio .. altri 2 ed 1 perso, totale 5 e 2 recuperati
 
(Untitled)

zona Lazzaro, visti i primi 5 tordi della stagione. Qualche colpo alla'alba si è sentito ma poca roba. Fatte 2 allodole e vista qualche flotta di fringuelli .
 
Situazione disperata per i tordi. Certo un buon fucile può fare quota ma nel cielo si vedono pochissimi uccelli. Spero di essere smentito, ma al momento è una stagione non buona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto