Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mattina abbiamo preso una pausa di riflessione ogni tanto ci vuole pure per tirare il.punto.della situazione è infatti abbiamo costatato che nelle vene non scende sangue ma passione che si chiama caccia allora verso 12 si parte con un panettone un pandoro e 2 arance, fermata da maria caffè fuggiasco e via, 20 minuti x arrivare a piedi da quando scendiamo dalla macchina ieri abbiamo fatto il giro largo e come giriamo il costone vento e vento.Arriviamo sul posto nessuno presente meglio così il cane non molla lo sguardo dalla robaccia che di colore rosso e blue fanno.bella mostra appoggiati ai piedi dell'ulivo. Scartiamo e incominciano la degustazione il.cane fa il.primo.assaggio.quando.sentiamo. la canizza dei cinghiali nella valle di.fronte che incomincia ha scalpitante con piccoli abbai, guardo a mio cugino che facciamo andiamo ha guardare ok.dice abbandoniamo il.passo e ci spostiamo 200 m più avanti sul finire della valle con visuale di fronte linea d'aria 100m dove stavano incominciando la battuta.Ci sediamo belli in prima fila continuando la degustazione e in mezzo alla vegetazione scorgiamo le poste visibile x quel arancione dell'alta visibilità degli indumenti. I cani partono e incominciano qualche abbaio leggero e niente più si sentono scendere ha meta costa dallo campanello e poi.risalire girando.dal.lato opposto.il battitore incalza con parole che con il vento che c'era non si capiva niente dal vento forte passa 20 minuti e sentiamo i cani abbaiare salgono dalla parte opposta da sotto verso sopra costone costone per 300m e poi via di sotto e poi di nuovo ha tornare ha fare lo stesso giro, ma penso io.gli stanno.dietro.e li fanno.girare ha vuoto li.vogliono.depistare al terzo giro ha scendere dal lato opposto si odono. 1-2 colpi in rapida successione poi ancora più sotto altre 3, poi.il nulla, 5 minuti d'attesa e di nuovo i cani salgono verso sopra lungo il costone.abbaiando freneticamente segue il battitore che era più sopra con urla in aramaico e i cani di nuovo a scendere dall'altro lato praticamente senza farla lunga avranno fatto il giro altre 2 volte portandosi i cani e non uscendo alle poste ne da un lato.ne dall'altro, i cani risalgono e si fermano sul costone andando avanti indietro abbaiando scampanellando ad un tratto si sentono i cani scendere verso.il costone frontale al nostro dopo 2 secondi neanche uno scatafascio pazzesco non li avevo.mai sentiti così sembravano vacche imbizzarite dal rumore con i cani dietro abbaiando in mezzo riusciamo a notare la vegetazione muoversi saltiamo all'impiedi con scatto felino e qua poi vi spiego , poco più sotto si dividono uno scatafascio con i cani al seguito va verso sinistra un'altro scende dritto di fronte a noi il tempo di spostare gli occhi per vedere uomo della posta e via colpi che riecheggiano si sente che smanettare veloce e ancora spari.poi.il silenzio la canizza con gli altri cinghiali tagli in diagonale è non si sentono più l'uomo della posta carica ancora si ferma 10-15 secondi come se stesse parlando e poi si sposta verso destra 10-15 metri.un"altro colpo poi di nuovo silenzio. Passono 5 10 minuti in un silenzio surreale qualche voce sopra quando sulla nostra sinistra da sotto il piccolo vallone si sente muovere ha salire gli spinai neanche il.tempo.di.pensare che il cinghiale attraversa lindo lindo l'uliveto a 20-25 metri sotto di noi 1,50 di sentiero e si ferma dietro un olivo si vedeva la testa e il muso e le zampe d'avanti e il posteriore e le zampe di dietro noi fermi.immobbili ha guardarlo si gira e ci guarda tipo lo so che non mi fate un ca.... e cia ragione fa un'altro passo avanti e metà cinghiale e libero di visuale spara gli dico ma o il numero 11 ma che m'interessa ci.prende per il culo.non vedi neanche si muove sto **** il cane parte il socio spara 2 colpi il cinghiale va via trottando neanche in corsa nel mentre vedo il cane un po goffo ha correre, mio.cugino mi guarda devo comprare le botte a palla nel 28 lo.predo ha male parole poi mi fa sai qual'è la cosa bella, che cia preso per il culi.no mi dice il cane si è mangiato tutto praticamente quando ci siamo alzati da terra tipo giaguari il panettone e il pandoro sono rimasti a terra senza custodia è il cane ha fatto manbassa pure mazziati, racconto l'accaduto al cinghialaio che è un carissimo amico di vecchia data di mio.padre dicendogli anche che poi 2 cani sono usciti da dove era arrivato il cinghiale dopo 10 minuti hanno fatto un giro degli olivi prendendo il violo da dove il cinghiale era andato via abbaiando, alla fine ci siamo mangiati le arance e il cane bello sdraiato ha pancia piena, 3 Tb alla fine ma l'adrenalina dell'aver assistito alla battuta con abbaio scampanellio e colpi è stato abbastanza il pomeriggio era più che soddisfatto
 
Mattina cambiato zona allo sbatò ed andato alla Covala: 1 vista , 1 sparata ed 1 affondata (speriamo non valga il detto non c'è 2 senza 3). Alle 7,10 salgo in macchina e decido di andare a Varapodio prima però mi fermo a prendere il pane appena uscito dal forno ed ancora incandescente( meglio di una stufa vista la temperatura odierna) Arrivo sul posto e nei primo posti vedo prima 4 macchine e poi altre 3. Dove mi fermo io invece 1 sola macchina.Vado dove ieri le avevo viste posate ne faccio 2 sulle 3 sparate. Verso le 9,30 vedo un un cacciatore anziano venire verso di me. Arrivato a 10 metri mi fa: quel "passo" lo avevo fatto io per spararle posate e mi sedevo su quella cassetta. Mi metto più su.
Il passo consisteva in 4 rametti di arancio dell'altezza di 1 metro scarso con vicino un ramo secco che visto il girono prima, mi ero chiesto a che servisse.
Ovviamente prendo le mie cose e lascio il "giovane" collega alla sua cassetta e mi sposto. Ne sparo 3 e ne faccio1 e ne vedo girare qualcun'altra. Alle 11 prendo le mie cose e rientro a casa avendo calcolato al secondo il tempo di frittura delle polpette ceh ,infatti, appena varcato l'uscio di casa stavano uscendo dall'olio caldo [17][17][17].
Pomeriggio mbatò nel letto in vista del derby d'Italia [lol.gif][lol.gif][lol.gif]
 
Sabato: 3 tordi 1 merlo, visti 7-8 tordi, parliamo di nulla quindi.
Domenica: non uscito.
Lunedì 9 novembre: 1 sassello visti 3-4 tordi.
Ciò che mi impressiona,non vola nulla, né fringuelli, né pispole, pettirossi,frosoni assurdo.
Questo tempo stabile, ci voleva nella prima quindicina di ottobre,non ora.Quei pochi tordi che ci sono, rimangono fermi,beati con tempo bello e mite e tanto cibo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Giuseppe ne so qualcosa è purtroppo dispiace ma i nostri politicanti con l arrivo dei miliardari di euro si stanno affondando fra di loro del popolo se ne sbattono, pomeriggio il socio era passato ha prendermi ma ho mandato il cane almeno gli fa compagnia non avevo voglia sono andato ha raccogliere 4 mandarini e 2 purtuvalli e già sulla via del ritorno 2 TB ha preso, se tutto va bene giovedì 7 xché x il weekend ci sarà qualche altro regalo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non lontano dallo svincolo autostradale, comunque se non entra qualcosa in settimana abbiamo finito il barile è stato raschiato fino in fondo almeno da parte mia.
 
Resoconto di questo week end:
- sabato raggiunta quota di tordi (15 recuperati) tra spollo scaccetta e rientro;
- domenica recuperati 14 ed una beccaccia alzata verso le 10:00...
I tordi sono pochi, allo spollo non si vede quasi nulla, il rientro dura 5 minuti.
Per fare carniere non è facile.
 
(Untitled)

A quella pensera' il buon Martino a tempo debito... intanto speriamo chevne passi tanti ovunque...
 
Resoconto di quest altro week end:
​​​​​​sia ieri che oggi raggiunta straquota di tordi.
Vi premetto ke il mio telefono sia per ieri ke per oggi segna 20.000 passi, un po' sballato ci sarà, ma ho camminato tanto. Ottime le cartucce ancora meglio chi le sparava 🤣
Saluti

 
giuseppe sapevano leggere è scrivere già è la caccia in zps si apre il 1 ottobre questa è la cosa strana per la cronaca ne ho visti 5 dalle 14 30 alle 17 30 circa il niente, più avanti ripasso di nuovo, ciao walker ma per la carmelia ha fatto acqua che il panaro è vuoto
 
si nikcan vv2 ci vado lo stesso anche se fuori ordinanza,comunque vero con un po di fortuna e spostandosi si trova qualcosa. ti ringrazio e buone feste
 
fine settimana passato a raccogliere olive sentiti solo due colpi forse qualche tordo tra gli ulivi c'era anche se io non ne ho ne visti ne sentiti, in un campo vicino incolto allodole in abbondanza. Riguardo gli anatidi qualcuno ha notizie?
 
Rosarno/Calimera nulla da segnalare; alle 10.30 al rientro in auto strada visti numerosi cacciatori in migrazione direzione sud ; gli unici migratori avvistati oggi 😂😂😂😂.
 
Qualcosa pure stanotte e entrata ma meno di ieri da quello che ho sentito, poi in mattinata essendo all'aperto zero

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buona presenza di beccacce, ma la concorrenza è massiccia e sembra la rincorsa a trovare la beccaccia, e non mi piace questo modo. Potrei cambiare posto, ma il cane non lavora come vorrei in alcuni contesti, e mi trovo in difficoltà. Sui tordi ci sono posti dove il selvatico è concentrato in maniera massiccia, e altri mediocre e il resto deserto
 
Scrivo qui, perche' anch'io abito e caccio al Sud... Sud degli Stati Uniti, pero', nel Sudest dell'Alabama, quasi al confine con la Florida.

Finora la caccia alle tortore e' stata meno che mediocre. I miei girasoli, che promettevano tanto, sono poi marciti a causa delle troppo abbondanti piogge. Questa e' stata l'ultima volta che li semino. In cinque volte che li ho seminati sono andati veramente alla grande soltanto una volta. Le altre quattro, una volta bruchi, un'altra volta un uragano, un'altra la siccita', e quest'anno troppa pioggia. Basta. Inoltre per miglia e miglia tutt'intorno a dove abito i proprietari di terreni hanno seminato mais per la produzione dell'ethanol. La raccolta e' avvenuta poco prima dell'apertura alle tortore, e fra pannocchie rimaste e chicchi caduti in terra le tortore si sono sparpagliate. Io ho fatto arare il campo di girasoli, facendoli triturare con l'aratro a dischi, e poi ci ho buttato il grano. Qualche tortora l'ho rimediata (finora 14 recuperate e 3 perse), ma in diverse uscite. Ce ne sono poche, e le superstiti si sono fatte furbe. Ho seminato un altro pezzo di terreno ieri, con dieci tipi di piante che i cervi amano. Dal capanno che ho vicino a quel terreno la stagione scorsa ho preso un bel fusone ed una bella cerva. Suppongo che oggi le tortore mi staranno rubando meta' dei semi esposti. Se questto pomeriggio non fa caldo come ieri (ero a caccia dalle 15:30 fino al tramonto, e le prime due ore erano da inferno) mi ci vado a fare una passeggiata, se non altro per farle spaventare e andare altrove. E magari un paio le faccio fuori.
 
(Untitled)

che poi fatemi capire da tempo 15 giorni per poter sistemare le cose con l'ospedalizzazione è diventeremo zona gialla xché i contagi quelli sono ma ora dico io se in 5 mesi non è stato fatto niente come si fa in 15 giorni un miracolo all'italiana, dite che ci chiudete fino a nuovo ordine è fate prim senza prese in giro
 
no giuseppe non metto in dubbio la tua parola e seguo sempre i tuoi racconti,e' solo lo sconforto di un annata alquanto strana e deludente su tutti i punti di vista,comunque chiedo scusa se ho esagerato. bella la foto del casio,sono un appassionato e lo uso pure io ahahah. comunque si vede che qualche tordo e' rintanato chissa' dove e non metto in dubbio la tua abilita'.
 
Fatto un giro a Rosarno; temperatura mattutina intorno ai 0 gradi , il freddo comunque non ha spostato nulla anche perché nei boschi i miei amici cinghialai mi segnalano da tempo scarsa o nulla presenza di turdidi per questo motivo bisogna accontentarsi di poco. Comunque rimanendo fermi si vede ben poco,muovendosi qualcosina si vede ma si tratta di tordi particolarmente cattivi ,comunque riesco a farne tre con molta fatica .
 
Vi faccio un riassunto sintetico del mio primo giorno di pre apertura mercoledì 3 settembre e domenica 06.. in pratica faccio un paio di soprallughi nei giorni precedenti e scelgo il posto migliore dove vedo passare qualche tortora al mattino quando escono per andare a pasturare... passano basse velocissime a gruppi di 2 o di 4... deduco che sono delle covate nate in zona... arriva il mercoledi, ho solo un oretta e mezza per via del lavoro... non passa niente, o comunque le vedo lontane...la solita fortuna quando sei col fucile passano da un'altra parte rispetto a dove le hai viste passare nei giorni di sopralluogo... il giorno prima di domenica faccio un altro soprallugo e mi piazzo meglio per la domenica.. qualche tortora sì è vista... incarnierate 2 ed una ha lasciato un sacco di penne ed è andata via cadendo chissà dove.. peccato. In generale mi sembra un annata regolare rispetto agli altri anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto