annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria Sud 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Bel fine settimana, peccato per la pioggia del pomeriggio di ieri che mi ha fatto uscire solo sul tardi....Sia sabato che domenica raggiunta quota di tordi, con contorno di colomacci e beccacce. Di beccacce viste diverse di cui tre involate a scaccia..
    Saluti.
    kim-lea piace questo post.
    Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
      Stamane alto casertano bel movimento di tordi,ma nascosti nei cavoni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

miett mbacc

COMMENTA

• Zoom Testo
        Ieri mattina resto fermo al calduccio sotto le coperte verso 12 parto x andare dalla suocera mi aveva fatto l'agnello con patate ma quando sono a metà strada il socio chiama sto arrivando ah gli faccio, torno indietro è si parte non prima di aver fatto 2 panini con le melanzane sott'olio la temperatura stimola. Arriviamo Sisto si sistemiamo e si mangia onestamente c'è ne voleva un'altro, arriva l'acqua fine ma costante i tordi arrivano dalle 4v30 alle 17 in tutto 5 TB il socio sarà stato il panino o la temperatura frizzante ma le coglie tutte senza parole x la felicità del cane, pensavo meglio come tordi visto il tempo al centro nord ma purtroppo la realtà è che non sono entrati quest'anno

COMMENTA

• Zoom Testo
          Per Giuseppe, evidentemente, si sta ripetendo quello che si vede da qualche anno. I tordi sono a macchia di leopardo, mettetevi in testa che cacciare alla vecchia maniera ormai è deleterio. Pochi tordi spollano, di conseguenza pochi rientrano.
          Sabato, i battitori, mettono in volo decine di tordi, partiti dai rovi, niente fringuelli, ne mattina ne sera.
          Domenica, siccome il Sabato avevamo perso una cagna, ci telefonano da Antoni Mina e ci dicono che la cagna è lì.Parto con mio figlio per il recupero, al ritorno facciamo la scorciatoia che esce allo Zomaro, dai faggi, prima di prendere la strada dello Zomaro, al nostro passaggio, partivano da terra migliaia, (e non esagero?, di fringuelli. Sempre Domenica nella battuta ad un tratto Angelo, (un battitore e canaio), esclama tutto meravigliato per radio....Madonna.....i marvizzi mi stannu mangiandu, (i tordi mi stanno mangiando), Per quanto ce n'erano! Un postaiolo ha detto che ne poteva sparare una trentina in 10 minuti. Intanto intorno pochi colpi, provenienti dai siti noti e molto fruttuosi.

Credo che i tordi abbiano cambiato abitudini, il motivo non lo so, ma credo che siano diventati più prudenti e guardinghi.

giuseppe1971/1 piace questo post.
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• giuseppe1971/1
            giuseppe1971/1 commentata
            Modifica di un commento
            Che abbiano cambiato abitudini, sono pienamente d'accordo con te ma rimane una novità che siano state avvistate in
            montagna perché altre squadre tra il versante tirrenico e jonico durante le battute svolte non hanno visto una penna;ma tutto questo risponde ad una presenza di tordi scarsa in talune zone buona in altre. Per quanto riguarda la caccia al tordo: spollo,tracheggio e rientro rimangono le tecniche x insediarli, inseguirle nei boschi non ha senso e i risultati sarebbero risibili specie nelle zone da te descritte ,ma resto convinto come te che hanno davvero cambiato abitudini. Basta pensare che i lupi da tempo stanno riconquistando in Calabria zone da dove erano completamente scomparsi, il colombaccio anno dopo anno tende ad aumentare di numero nidificando persino nei centri abitati,come in aumento ho notato la presenza di falchi in particolare la poiana(avvistata persino a Villa) ;questa breve divagazione dovrebbe farci capire che gli animali selvatici si adattano ai tempi per sopravvivere e procreare,questa è la forza straordinaria della natura.

• Zoom Testo
          Staranno raccolti con questo tempo è come si sono visti altre volte in zone che non sono disturbate, anche se c'erano 100 nel canalone quando si sposterranno se mai lo faranno verso la piana neanche c'è ne renderemo con x la vastità del territorio ma ha questo punto della stagione si può dire che è stata una delle più scarsa in assoluto arrivati al 18 gennaio con non più di 30 35 tordi abbattuti x non dire di altra migratoria che si deve andare a chi la visto, nelle zps che da 1 gennaio si 2 giorni a settimana i numeri sono da schedina, ieri pomeriggio nella zona fra petile limpidi rumundo ecc sentite non più di 20 colpi
          giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Infatti poche centinaia di tordi concentrati in montagna in caso di neve con relativo spostamento alla fine non cambierebbero una stagione deludente;sul cambiamento del comportamento del selvatico sono in completa sintonia con Walker.
            kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
              kim-lea commentata
              Modifica di un commento
              si non si spostano restano fermi al suolo è raspano come i merli specialmente dove ci sono arbusti

• Zoom Testo
            Ieri a quaglietta Avellino bel movimento di tordi in tre ne abbiamo raccolti quasi 50. Tutti radunati in quei posti.
            riccà piace questo post.

COMMENTA

• TORDO87
              TORDO87 commentata
              Modifica di un commento
              Quasi 50 vorrai dire 45 (15x3) 😁

• Zoom Testo
            Si scusa approssivamente è cosi

COMMENTA

• Zoom Testo
              Rientro ieri scarsissimo,visti pochi,sparati 1.
              Ci sta, dopo le belle giornate di sabato e domenica.

Ora si deve pensare al prossimo anno,con chiodo fisso, la scelta di un nuovo ausiliare, caduta sullo springer spaniel.
              Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
              Governatela e dominate sui pesci del mare,
              sugli uccelli del cielo
              e su tutti gli animali".

COMMENTA

• TORDO87
                TORDO87 commentata
                Modifica di un commento
                Caro, i tordi al rientro sono sempre una rarità ormai, se ti va bene (nelle mie zone) tiri 5/6 tordi...
                Cmq c'è da dire che dopo il pessimo passo alla fine qualcosa si è sparato. Se non ci bloccavano sarebbe stata un'annata in media con le ultime.

• Zoom Testo
              Ieri mattina Avellino buona presenza di tordi, rientro ottimo.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Pomeriggio abbiamo fatto un'uscita nella speranza di vedere qualcosa ma niente visti 3 tordi sparato solo a l'unico a tiro e il socio non spreca l'occasione altri volatili niente, c'è rimasto almeno è oggi siamo saliti x quello un ottimo occhio di bue al bar da asporto s'intende

COMMENTA

• Zoom Testo
                  pomeriggio visti solo 3 tordi e molte pispole,veramente diverse non me le aspettavo...

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Per gli amici calabresi è strano che tordi siano pochi amici in Basilicata si stanno divertendo.

COMMENTA

• kim-lea
                      kim-lea commentata
                      Modifica di un commento
                      Domani chiamo un cugino di corigliano che per il lavoro che fa è sempre sui posti di caccia così sento se ha novità da quelle parti anche se non si può andare

• Zoom Testo
                    Per Buono...non voglio contraddirti...io sono stato mercoledì scorso ad Avellino e non ho visto un tordo.... notizie dalla Basilicata dicono che pure lì poco....se tu hai altre notizie mi fa piacere.. buona giornata

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Per Beretta purtroppo è sempre la stessa storia , una volta io ero a caccia nel salernitano qualche chilometro dal mare pensa che i miei amici erano lontani da me circa 200 metri io davo qualche botta ogni tanto e loro sparavano in continuazione, morale della storia è che ci sono posti dove infilano tanti tordi e posti dove non vedi niente e ti assicuro che se non hai qualcuno veramente amico sul posto che ti dice di andare in quel luogo,è difficile di questi tempi fare un bel carniere , e ti assicuro che anche in Basilicata i miei amici locali si stanno divertendo..
                      BERETTA64 piace questo post.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X