Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si aspetta la rimodulazione del calendario venatorio perché il tar ha accolto il ricorso dei nostri amici, speriamo in bene ed è andata bene perché si sono uniformati su una sentenza della Liguria se non erro xché la volevano chiudere su tutto il territorio Regionale.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Secondo spollo dell'anno, e poi subito a lavoro...
Mio fratello vuole provare un posto nuovo, dimenticandosi che oggi era gialla e gli amici di Napoli avrebbero abbondato in quei posti...ed infatti ci sono, ma arriviamo giusto in tempo per occupare la posizione presunta buona. Intorno a me luci ovunque.
Finalmente uno spollo in cui le fucilate intorno sono parecchie...
Tiro 7/8 tordi ne faccio 6.
 
Theking se ne parla nel fine settimana e molti sono in zona rossa non potendo andare non hanno cosa dire
 
Stamattina qui c'è stato un bel passo di tordi, io non sono potuto uscire ma i miei amici ne hanno presi 5-6 ciascuno tra cui due sasselli.
 
Stamattina chi ha potuto, si è divertito non poco a tordi.

Proverò, impegni permettendo, nella giornata di sabato ad insidiare ancora qualche quaglia dopo un'oretta di spollo.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 
in effetti si,a volte esco a piedi per andare allo spollo,ma fuori dal centro di reggio non ndavi posti?
 
Nella mia zona non si vede più niente, ne beccacce...ne tordi e nemmeno fringuelli più. Oggi pomeriggio al passo in tre abbiamo visto si e no dieci tordi, io sono stato "fortunato" e ne ho presi 4 ma non si è sentito un colpo da nessuna parte.
 
I tordi nella zone alte della piana sono entrati ieri mattina e fino a tardi dove hanno preso il vento, stamattina zero, domani porta scirocco si dovrebbero rivedere di nuovo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Mha ragazzi io n sto capendo niente. Settimana prossima pensavo di fare 2 giorni fuori regione ma sto attente do queste nuove ordinanze. Speriamo che ci farro divertire fino alla fine. Nn ci resta che SPERARE
 
Gli argomenti oramai sono esauriti: annata scarsa, caccia chiusa e annesse discussioni; quindi non vi è niente da scrivere.
 
Domani chiamo un cugino di corigliano che per il lavoro che fa è sempre sui posti di caccia così sento se ha novità da quelle parti anche se non si può andare
 
Ragazzi tranquilli, come sempre stanno aspettando me che grazie allo smartuorking scenderò stasera e,salvo imprevisti, mi fermerò fino a metà novembre. Calma e gesso [17][17][17]
Parlando seriamente io ogni anno faccio sempre l'analogia fra la migrazione dei tonnetti nello Stretto e quella dei volatili. Quest'anno i primi si sono visti la seconda settimana di settembre contrariamente alla normalità in cui i si vedevano già dall'ultima settimana di agosto. Inesistente quest'anno il passo di quelle che in dialetto chiamiamo "giallineddi" (in italiano non conosco il nome) che in si vedevano passare a mare i primi di settembre sopratutto con vento da nord.
Credo che il passo sia in ritardo di 1-2 settimane sperando che il tempo non ci giochi qualche brutto scherzo
 
Scusate amici Calabresi se scrivo pure io "campano" (ormai bisogna cambiare nome alla discussione) :D
Prima uscita del 2021, solo spollo veloce poi a lavoro.....ritorno in un posto che mancavo da oltre un mese. Passano 4 tordi bassi e veloci, 4 belle fucilate, tutti recuperati in 2 minuti a petto in su...non ho visto altro e non si è sentita altra fucilata nel raggio di km..Saluti.
 
Alto Casertano,torno a caccia dopo quasi due mesi,piango solo a dirlo.
Raccolgo 6 tordi allo spollo,poi mi accorgo che le siepi erano piene e vado a scacciò solo,ne raccolgo altri 8 e ne vedo molti altri,ma da solo difficile fare altro.
Saluti e un grosso buon anno a tutti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto