Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti che possa essere una stagione positiva e piena di emozioni per tutti non ho fatto la preapertura per motivi di lavoro. dall'apertura mi dedicherò alla stanziale in attesa del passo degli Anatidi
 
A Rosarno si sentiva qualche colpo sporadico, tranne un fortunato cacciatore che comunque più una quindicina di colpi non ha fatto; dalle 09.00 in poi non ho sentito più niente. Oggi, ripeto qualche tordo di entrata e un po di fringuelli si sono visti, ma niente di più.Aspetto conferma dai tanti frequentatori della Piana,in caso contrario significa che sono rincoglionito.
 
Si conferma ancora una volta che l'Italia non è una rotta migratoria principale, ma secondaria solo con le condizioni giuste. Dopo sabato con tordi e quaglie in abbondanza tutto fermo fino ad oggi. Un po' di ottimismo per domani, ma solo un po'
 
In aumento , al risveglio ieri mattina me ne sono ritrovato uno appollaiato su una antenna a pochi metri dal balcone della cucina; pensavo di sognare,a parte gli scherzi sono davvero in aumento ogni primavera appaiono dal nulla anno dopo anno sempre più numerosi.
 
Di nuovo: non è così ; vai sul sito del governo e trovi la risposta alla domanda : puoi cacciare nel tuo comune, stop. Non puoi farlo?amen.
 
Siamo di fronte come al solito ad una pagliacciata,per quanto riguarda le nostre associazioni come al solito latitano facendoci credere che si muoveranno ma in realtà faranno ben poco se no addirittura niente. La realtà è un altra il quesito presso le autorità governative se la caccia nelle zone rosse possa essere considerata attività sportiva è stato già fatto da altre regioni sottoposte a tale regime: la risposta non è ancora arrivata anche se pare sia negativa, ma occorre aspettare. Aggiungo, che oggi la guardia costiera sul litorale reggino ha colpito con pesanti ammende i pescatori che con delle le barchette facevano pesca sportiva lungo la costa,questo notizia mi è stata riferita in tarda mattinata. Buona serata.
 
Non ho scritto cose false, in zona arancione se il territorio di residenza ricade in un parco o comunque in una zona dove è vietato cacciare ci si può spostare. Stessa cosa non vale però per la caccia al cinghiale la cui autorizzazione dev'essere rilasciata dal prefetto.
Chi ti ha detto ciò?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
In realtà dal 7 al 15 rientra in vigore il DPCM del 3 dicembre ovvero quello citato nella vecchia ordinanza che dovrebbe essere automaticamente valida.
 
Pomeriggio abbiamo fatto un'uscita nella speranza di vedere qualcosa ma niente visti 3 tordi sparato solo a l'unico a tiro e il socio non spreca l'occasione altri volatili niente, c'è rimasto almeno è oggi siamo saliti x quello un ottimo occhio di bue al bar da asporto s'intende
 
Niki noi non stavamo sul tirreno ma zona ionica nel crotonese dove andiamo da anni. Per quanto si è sparato è durato tutto fino alle nove e trenta poi nient'altro. Questo è tutto dispiace che il passo non è più uniforme come una volta purtroppo i tempi sono cambiati.Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto