Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La caccia sarà permessa con queste modalità: nel comune di residenza; nell'Atc di residenza venatoria; nei distretti di iscrizione per il prelievo degli ungulati anche situati in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione. L'attività venatoria è inoltre «limitata ai soli residenti in Calabria e potrà essere svolta solo in forma individuale e nel rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento».
 
Ho letto della tragedia li a Reggio. Questo vento è davvero pericoloso, il fuoco può guadagnare metri in poco tempo. La siccità in questo periodo qui al sud è normale. Quello che non lo e, è l'abbandono delle campagne in maniera totale. Il demanio non fa manutenzione, e i proprietari terrieri non vogliono sapere dei propri terreni. Basta un cerino per bruciare ettari di terreno.

spero siano capaci di fare qualche rimboschimento, magari a quercia o a pino.
non quelle porcherie di eucalipti che si incendiano, cascano e non fanno sottobosco
 
Niente di che hanno ufficializzato la caccia al cinghiale fino al 31 di gennaio e il divieto di caccia nelle ZPS della sila. Ma la cosa che più strana, è che dall'1al 10 febbraio è consentita la caccia ma sul calendario non c'è scritto a cosa è consentita.
 
Ritornato sui posti che prima delle feste mi avevano dato parecchie soddisfazioni: purtroppo il nulla ,visti 3/4 tordi e 4 colombacci non ho sparato un colpo stranamente ho visto un unico pettirosso che si è posato sulle canne del mio fucile 🤣🤣🤣 potenza della mimetizzazione ,credo che l'assenza di olive sia fra le cause della mancata presenza di turdidi.Causa nebbia rientrato a casa presto, giunto a Campo Calabro la nebbia era sparita e per strada ho visto parecchi merli anche essi scomparsi in collina ma presenti in grande numero nelle campagne limitrofe ai centri abitati.
 
Buongiorno e ben trovati a tutti.
Per le ZPS, sembrerebbe che la politica regionale sia moderatamente ottimista sull'apertura regolare della caccia entro il 15 ottobre. Il ricorso al Tar degli ambientalisti e pseudo protezionisti della natura dovrebbe farci riflettere sulle nostre associazioni venatorie, troppo spesso interessate a raccogliere adesioni e sempre meno organizzate a prevedere gli attacchi dei nemici della caccia.
 
Oggi presso mare casertano bel passo di tordi e colombacci divertito.
 
Stavo osservando il tempo fuori è dal movimento che fanno le nuvole sembra che vadano nella giusta direzione chi sa domani ci potrà essere qualcosa in entrata

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Venerdi giro a Porcini e visti i primi tordi.
Sabato con grande stupore ho assistito ad un'entrata di tordi ottima. mai visti cosi tanti al 10 ottobre.
Domenica tempo perturbato e passo fermo o quasi.
 
Scavano pure nella cunetta del bordo strada basta che ci sia un po di terra,se non sbaglio oggi avevano la riunione, ma come dici giustamente tu meglio che pensano a cose più serie ora visto l'andamento

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Forza che domani chi può o sabato si farà un piccola apertura di nuovo tipo riserva è chi sarà fortunato qualche colpo lo spara intanto vi faccio gli Auguri Befani 🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Peppe il guaio è che noi cerchiamo di razionalizzare la natura. "Cu stu tempu pittatu, hannu a trasiri!!!". Ma la risposta è sempre la stessa "Trasunu quandu vonnu iddi"
 
Fatto un giro nella piana:niente da segnalare. Pochissimi i colpi sparati all'alba ,dalle 08.00 in poi silenzio assoluto ,passando da Calimera ho visto più cacciatori che allodole.,quindi rientrato. La settimana di alta pressione si è rilevato un flop, vediamo la prossima con poche speranze.
 
no no non ero io,ma io di mattina ci stavo nikcan e mi dispiace per il verbale preso
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5bbeddc6c9f0989dd446477e8f95ca05.jpg
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1604677618.4753.jpg
    110.3 KB · Visite: 0
Lo so è dura, ma quest'anno mi sono incricrato è non l'ho fatto mai successo in 23 anni di pda, più avanti presento i documenti x il rinnovo è poi aspetto il cv se sento puzza di eventuali stronzate mi fermerò di nuovo, tanto il sabato e la domenica uscirò lo stesso col cane anzi questa stagione senza fucile ho camminato molto di più trovando nuovi buchi è ho potuto godere meglio il cane lasciandogli libero arbitrio di girare come voleva allargando
 
Io spesso le ho trovate nel Beneventano anche d'estate le Allodole, quindi qualcuna rimane anche stanziale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto