Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma come e' possibile che questi andavano a caccia scusate?perche' si parla di bracconaggio si ma da come ho capito ci sta gente che ci va con il fucile in braccio o no?
 
Ieri pomeriggio anche qui si è mosso qualcosa, ne ho visti una ventina al passo ma non capisco perchè erano tutti alti.
Sono riuscito a recuperarne solo 5
 
Allora fra sabato e domenica gli ultimi tordi sono andati via peccato che era bello vederli la mattina è sentirli cantare, sono rimasti i merli che da febbraio a ora ha fatto solo 5 giorni d'acqua in 2 mesi tipo Africa è son tutti vicino l'acqua ha raschiare per trovare vermi per i nidi, colombacci presenti anche se fra gazze e tortore bianche quest'ultime molto aggressive nel cacciare le altre specie specialmente cardellini e specie affini,aspettiamo le tortore
 
Salve,
atc BN tordi ancora assenti, il detto del 4 ottobre quest'anno non è stato mantenuto.
Questa mattina l ho presa di riposo visto il meteo.
 
Casertano un ottima preapertura,con una mezza giornata che ricorderò per molto,per il numero di tortore avvistate.
Ottimi carnieri con un ringraziamento all'amico Antonio.
Si aspetta e si spera che arrivino le piogge per preparare il terreno.
Iniziare una stagione è sempre piacevole, con la speranza che ci soddisfi nella migrazione, evento meraviglioso,che la naura ci dona.
Saluti a tutti.
 
vista la prima anatra di stagione rigorosamente padellata ma va bene cosi vediamo se a metà settimana c'è qualche altro anatide che con questi giorni di pioggia si dovrebbero fermare
 
Zona campagna oggi pochissimi tordi..passo assente qualcuno già accasato.. speriamo nei prossimi giorni....
voglio investire un po' tutti per gli spostamenti a seguito della nuova ordinanza di de Luca...cosa si può fare qualche associazione si sta attivando?? Grazie
Si stanno muovendo.
Io credo che l unica cosa sia, impedire gli spostamenti tra province dalle 23 alle 5.
Non credo che la caccia possa sottrarsi alle restrizioni nonostante ne abbia le facoltà.
Attendiamo.
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ieri ultimo giorno a tordi provincia di Avellino..al mattino poco ..al rientro visti un po' di tordi ma alti. Cmq divertito anche se ne prendo 5 in tutto...la migliore giornata dell'anno venatorio. Buona serata a tutti.. speriamo in una prossima annata migliore..
 
Sabato ultima giornata per zona rossa anche per noi campani..
Proprio che ora iniziava la vera caccia per me.. Ottima giornata ieri, alle 10 avevo fatto quota, e non sono certo rientrato a casa..cartucce sorprendenti, tiri belli davvero. Presenza di tordi non eccessiva, forse solo fortunato io.. I miei amici non sono andati oltre i 7-8 a testa.
 
Resoconto di una giornata ventosa e fredda. Mattina zona Cerasi visti una decina , sparati 2 e fatto 1. Serata Podargoni visti 3 sparati 2 fatto 1.
 
Purtroppo è difficile capirci qualcosa con tutti questi decreti ; comunque non vale la pena muoversi, oggi avrò visto meno di una ventina di tordi e sparati una decina e pochi i colpi in zona,domani rimango nelle vicinanze di casa( comuni limitrofi) vediamo come va.
 
la fossa è un un'avvallamento del terreno se la foto di maps era nel periodo invernale la vedevi che ristagna l'acqua, così non la riesci a notare,il posto che ti ha indicato Giuseppe vicino la colonnina era ottimo x i tordi poi hanno recintato tutto ed è finito
 
Credo che si tratti di una relazione dei servizi svolti dai forestali durante i mesi di caccia aperta,tutto qui; numeri sull'attività svolta, i giornalisti come al solito riportano senza spiegare attentamente il contesto. Breve divagazione anche la pesca è chiusa ma molti se ne fregano e continuano ad andarci anche in barca ,scommetti che fra un mese non ci sarà nessuna relazione dagli organi competenti sui controlli effettuati.
 
Anche qui dalla scorsa settimana sono aumentati. Al rientro ne ho visti in buon numero, più in zona si sono sentite molte fucilate segno che il selvatico è distribuito in zona.
 
Due spolli settimanali fatti in posti discreti, non ottimi negli ultimi anni, non visto molto infatti...ieri 3 e oggi 4 tordi fatti, con qualche timido cacciatore extraprovinciale in zona di cui uno stamane zitto zitto si è messo 30 metri dietro di me, ma non gli ho fatto passare niente :D
Saluti.
 
La cosa sconcertante che noi non gli stiamo chiedendo niente di impossibile pare che tu o io o altri gli stiamo dicendo di spingere un muro con le mani niente di tutto questo solo quel poco che c'è scritto sulle carte loro ogni anno ci vesanno sempre più come se il.male fossimo noi, la restituzione di tutti i tesserini venatori calabresi come quelli siciliani che hanno avuto un altra batosta seguita da istanze è ottima cosa

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Kim le associazioni venatorie sono dei poltronifici e ai politici di destra e sinistra la caccia non interessa: la verità è questa ,il resto sono chiacchiere .Ho visto anche io,le scene ridicole a Reggio in via marina e stenderei un velo pietoso, le regole governative fanno acqua da tutte le parti.Per chiudere ho dato una occhiata al nuovo calendario ,lo trovo ridicolo: pensate che hanno fatto Scrisi z.s.c. dimenticando che vi era una discarica poi ricoperta e z.s.c. ( chiusa alla caccia) le colline di Pentimele con annessa villette e antenne,inoltre hanno richiesto un attenta vigilanza alle autorità addette al fine di evitare le violazioni delle prescrizioni dimenticando ovviamente di mettere le apposite tabelle di divieto,ridicoli e incompetenti.
 
ti condivido gianluca,nulla del nulla e mi parlano di saper fare il cacciatore o andare a scovare le prede e dove so??? mha
 
Una domanda per Walker, dato che il fine settimana risulterà arancione; si sa qualcosa dalla regione a seguito delle sollecitazioni da parte delle associazioni venatorie?

-------------------------------------------------------------------------------------

Ancora non so niente, ma vi informo appena saprò.
Ma credo che comunque sia valido il decreto di Spirlì, fino al 15 Gennaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto