Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Negli anni passati tordi, fringuelli e allodole si vedevano già dalla prima decade di ottobre,per poi raggiungere veri e propri picchi tra il 20 di ottobre e i primi di novembre; le condizioni climatiche erano ovviamente importanti ma in ogni caso qualcosa si vedeva .Attualmente no ,si parla di passo "a macchia di leopardo "perché può capitare di essere a pochi km e non vedere niente e si limita perlomeno sul versante tirrenico reggino a pochi giorni; ma quest'anno vi è qualcosa di anomalo perché oltre la mancanza di tordi, ho notato l'assenza anche dei fringillidi che da metà ottobre invadevano le nostre campagne, francamente non riesco a capire, vediamo come va questa settimana speriamo bene.
 
Pomeriggio ottimo direi fuori di ogni aspettativa sicuramente questo mese di fermo ha fatto il resto tordi molto calmi non per nulla spaventati il socio chiude con 8 tordi e un merlo per la felicità del mio cane posto trovato dopo aver girato 2 montagne per affluenza di persone che erano in ogni dove ma alla fine un vallone impervio dove osano solo i cinghiali è risultato il migliore

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Com'è finita che apposta di mandare lettere email alla regione è al governo per quest'anno le squadre dei cinghiali e tutti gli altri dovevano prendere il tesserino è consegnarlo in massa cosi vedevi come la prossima stagione con tutti i danni sia materiali ed economici muovevano il cu.... con tanto poi di richieste di risarcimento dall'esercente al proprietario terriero alla singola persona, perché ora faranno solo molliche di pane x accontentare è noi.tutti ad abbassare la testa come sempre, questa è la strada da intraprendere ormai 2 mesi se ne sono andati fra zps e sic per incapacità nel redigere il cv è mala gestione nell"affrontare la situazione di emergenza covid-19 da parte del Governo che ha dormito sugli allori quando i contagi erano poco migliaia ed si poteva tenere sotto controllo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non faccio disinformazione;anticipo conoscendo i miei polli e vedrai che a breve uscirà apposito decreto regionale che sconsiglierà gli spostamenti x futili motivi. Tanto gli illuminati che ci governano non sapendo che pesci prendere vorrebbero chiudere di nuovo, ma sono costretti a non farlo se no le tasse chi li paga.
Per cortesia non fomentiamo notizie forvianti, è gia' mensionato nel dcpm firmato 52 minuti fa', al primo capoverso è raccomandato di evitare spostamenti non necessari. La raccomandazione non è un obbligo, altrimenti la parola raccomandazione viene sostituita da« è fatto divieto».

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Oh ragazzi ma poi per ZPS e SIC in Calabria com'è finita
Che puoi andare, sul trend follia zps c'è pure il decreto firmato, però devi sapere una cosa se vedi discariche a cielo aperto e tutto regolare xché fa parte del paesaggio rurale, se vedi cave nelle fiumare o scarichi di qualsiasi genera è tutto regolare xché fa parte del paesaggio rurale, se vedi campi con sacchi di diserbanti e insetticidi è tutto regolare perché fa parte della ruralità, se noti file pale eoliche confinati con zps sic parchi che col movimento rotativo sconvolgono l'ambiente è tutto regolare fa parte della ruralità dei milioni di euro, se vedi se vedi un cacciatore nelle zone zps sic che spara piombo o mentre cammina disturba una covata di uccelli o rompe un arbusto con la macchina o mentre cammina pesta la lucertola o libera i cani disturbando la quiete della fauna quel cacciatore sta provocando un disastro.ambientale incalcolabile ecc ecc, meglio che non scrivo più sennò.mi bannano a vita

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, ultime novità nelle regioni di colore rosso anche la pesca è stata vietata; pare a seguito delle richieste delle associazioni venatorie che insistevano per riaprire la caccia almeno nel comune di residenza,tutto questo per non creare diseguaglianze. Concludo che in Emilia a seguito dei danni all'agricoltura dei cinghiali pare che sia possibile cacciarli al di fuori del comune di residenza. Come al solito si capisce poco o niente.
 
Appena rientrato da una gita nel comune. Mattina in zona Cerasi in posto mai frequentato prima. Lo trovo grazie a google maps e stamattina trovo anche 3 macchine [17][17]. Chiedo al primo collega con figlio al seguito il quale mi dice che andando avanti c'era altra gente.. Ringrazio e proseguo con fucile scarico visto che a me camminare col fucile carico quasi a buio in strade ceh non conosco, no mi va. Faccio 30 metri,alzo gli occhi ed un bel beccaccione mi passa sulla testa allo scoperto con il suo nasone.[spocht_2.gif]. Trovo le altre persone e mi sistemo alla meglio ma di sbatò riesco solo a vedere 2 saette. Mi sposto e trovo un po di largo e sparo 3 colombacci di cui uno andato via remando ma non affondato. Girovagando torno indietro e mi sistemo vicino ai 2 che tiravano qualche colpo e ne faccio 3. Alle 10,30 sento una voce che dice "Cicciu u primu passu è liberu!" [17]Beh capisco che è ora di cambiare aria ed andare a vedere se il mio passo di mbatò è ancora libero. Tanto oggi era la prima ora d'aria dopo 1 mese di galera. E ceh fai?? Non te la respiri tutta??? Caffè al bar di Arasì e poi a podargoni. Arrivato alle 11 trovo già un tizio e lato Santo Bruno pare festa[lol2.gif]
Alle 2 si sentono una 15ina di colpi zona cimitero di podargoni. Alle 15 si comiciano a sentire colpi sporadici. Dalle 16 a buio che si deve andare in giro con la lampadina mooolti colpi zona Santo Bruno(di sicuro c'erano molte persone ma i colpi venivano solo da una zona dove non si può essere in tatni). Io ne faccio 5 +2 padelle ma viste in tutto 15 circa.
 
Giornata di ieri inizia bene con lo sbatò, ci spostiamo ma poi niente più viste altre 2 passare come le ladre è il posto era di quello fitto dove il primo si poteva e non sparare, ma essendo duri cambiamo zona per il pomeriggio posto nuovo alla cieca in mezzo agli ilici per vedere la prima si faranno le 17 ma ormai siamo la è aspettiamo x vedere come finisce e riuscirà ha sparare a 4, una giornata 8 tordi 6 la mattina e 2 pomeriggio.Stamattina si parte più fiducioso essendo l'ultimo giorno più persone in giro quindi qualcuna in giro si doveva vedere invece niente prese 2 su 3 sparate è viste in tutto 5, a mezzogiorno decidiamo di chiudere la stagione perché x la situazione generale già essere potuti uscire è già una vittoria.
 
Concordo in pieno, Gianluca; in passato i tordi entravano già dai primi di ottobre per poi raggiungere dei picchi di entrata a partire dal 20 in poi sino ai primi di novembre. Francamente anche io non mi aspetto molto ormai, tanto più che devi essere fortunato a beccare il posto giusto e il giorno giusto x vedere qualcosa di passo.
 
Quasi tutta la zona ionica dell'Aspromonte è andata in fumo una varietà di alberi vegetazione è fauna che non si trova da nessun'altra parte sotto gli occhi di tutti è nell'indifferenza più totale.Vorrei sapere questi politici che sono al governo tutta la sinistra è i 5 stelle se questa è la loro transizione ecologica siete na massa di poltronisti che pensate al portafoglio e ha fare bella figura solo con propaganda mediatica per arricchire il vostro consenso elettorale non avete speso una parola


Siete Vergognosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto