Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono uscito ieri sera e stamattina, ho preso in tutto 4 tordi e visti una quindicina. Ci tengo a precisare che ieri al rientro sono andato in uno dei migliori posti che conosco dove per prenderlo bisogna andare alle 10 la mattina.
Non solo non c'era nessuno ma non c'erano nemmeno i tordi, ora 15 giorni ci "riposiamo" e poi si vedrà.
 
Solito spollo prima del lavoro...scelgo un posto che anni addietro si sparicchiava...Vedo 4/5 tordi in direzione anomala...ne faccio 2, poca roba....altri 2 li faccio nei 200 metri per arrivare alla macchina, intorno silenzio...7:20 a casa.

azzz non dirmi ste cose!! domenica qui diventiamo gialli la Campania dovrebbe diventare anche essa gialla e volevo venire giù una settimana prima del blocco
 
Ieri e oggi pur non essendo andato a caccia, qualcosina ho avvistato storni in massima parte; ma mentre ieri andavano col becco in direzione sud( dalle mie parti questo non va bene) ,oggi entravano dalla fiumara di Catona con il becco a nord nord est( ottimo segnale di inizio passo). Unica pecca che le zone venatorie nelle vicinanze sono z.p.s. ,con mio grande dolore.
 
Non faccio disinformazione;anticipo conoscendo i miei polli e vedrai che a breve uscirà apposito decreto regionale che sconsiglierà gli spostamenti x futili motivi. Tanto gli illuminati che ci governano non sapendo che pesci prendere vorrebbero chiudere di nuovo, ma sono costretti a non farlo se no le tasse chi li paga.
 
ormai la maggior parte degli uliveti sono stati completati ma ho visto che si posavano su campi arati per la risemina
 
Oggi prima di dedicarmi alla stanziale un giro lo voluto fare ma i pantani sono in asciutta e i laghi con poca acqua presenti qualche folaga e gallinella d'acqua secondo me stanziali aspettiamo che arrivi la pioggia e che sia abbassi la temperatura per ora ci si dedica alla selvaggina da pelo.
Quella da pelo è un tipo di selvaggina che fa sempre bene

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Situazione disperata per i tordi. Certo un buon fucile può fare quota ma nel cielo si vedono pochissimi uccelli. Spero di essere smentito, ma al momento è una stagione non buona

Si può incominciare a dare una valutazione, nonostante ancora manca qualche giorno utile all'entrata dei tordi. Già in data 22 ottobre avevo capito che sarebbe stata una migrazione dei tordi non buona, fatta da un po' di esperienza dietro questo selvatico. Anche se ho sperato in un cambio di tendenza. Ripeto non è che vedere 100 tordi e farne 20 si può considerare una buona entrata.
 
date un occhiata
 

Allegati

  • Comunicato_AAVV_Calabria_ripresa_attivita'_venatoria[1].pdf
    172.8 KB · Visite: 0
  • LETTERA_A_GIUSEPPE_CONTE[1].pdf
    360.4 KB · Visite: 0
Sul fatto di mandare alla stazione della forestale più vicina alla residenza del sanzionato oramai è prassi!! La stazione vicinoria ti contatta telefonicamente e ti notifica la sanzione, se nn dai il numero di telefono te la mandano a casa con raccomandata e ricevuta a tuo carico! Nn hanno sbagliato su questo!! Quello che era un tuo diritto era nn firmarlo oppure firmarlo dopo che tu avevi fatto annotare le tue dichiarazioni in merito al verbale!! Te lo dico io che in addestramento nei mesi estivi per la passione dei cani qualche verbale l’ho preso ahimè 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Saluti Antonio
 
anche perche' si dovrebbe andar solo 3 giorni a settimana.... ci conviene recuperare sonno ahaha.
 
Sui spinzi negli ultimi anni si è vista una riduzione del selvatico al rientro serale anno per anno. Ricordo i pomeriggi che dalle 14 si vedevano migliaia di spinzi rientrare dalla pianura verso i monti a pernottare. Passando le stagioni si vedevano rientri, sempre meno consistenti fino ad arrivare ad oggi che se ne poche centinaia di unità concentrati in poco tempo prima del tramonto
 
Ma c'è da bestemmiare in questa Italia governata na gente incompetente, cioè esco.per andare in farmacia e per strada gruppi di 10 15 persone con le bici tutti senza mascherina che vanno in giro ok, sulla via marina tutti che corrono pure qui a gruppetti o singoli tutti senza mascherina non ho niente contro di loro, poi a me mi vieti pure di prendere il cane e di andare a farmela in culo in una montagna dove pure g... si spirdiu le scarpe, estinzione meritate siete degli incapaci

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Come ogni anno si aprono i nuovi thread e si ringrazia a tutti gli utenti per la fattiva collaborazione nel raccontare i bei momenti di passo. [5a][40]

Rimando alla lettura e scrittura sul nuovo thread :arrow: https://www.migratoria.it/forum/foru...ia-sud-2021-22

Grazie .... lo Staff di migratoria.it
 
Credo che domani avremo un inizio di migrazione, le previsioni danno vento di tramontana teso.
Speriamo, io sono stra pronto :)[festeggiato.gif]
 
Ciao Giovannit, hai detto che fa caldo è le prime 2 ore sono state da inferno, che temperatura avete? Noi qui alla penultima estremità dell'Italia prima di mamma Africa la mattina per ora si aggira si aggira sui 24-25 la sera 18 sono sul livello del mare, la settimana scorsa erano più alte

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ieri nel pomeriggio era 31 gradi Celsius, umidita' alta, niente brezza. Poi mi batteva il sole sulla schiena.
 
L'anno scorso anche se in piccole quantita' ,qualcosa si e' iniziato a vedere sin dai primi di ottobre ; francamente non me lo spiego.
 
Per Theking: arrivati alla pompa di benzina devi svoltare in direzione Nicotera seguendo la sp a destra ti troverai l'agriturismo "Il Casolare" subito dopo invece di continuare a scendere svolti a destra in direzione di Acconiti / Ioppolo ,in pratica il posto si trova lì a poche centinaia di metri dalla biforcazione. A sinistra vedrai degli olivi che degradano verso il mare a destra dei campi coltivati,il posto non è male ma ci manco da parecchio, quindi non ho notizie.
 
Salve a tutti è ben ritrovati, speriamo quest'anno di poter parlare di caccia è di non altro che è sempre dietro l'angolo, con avvenimenti è emozioni più forti della passata stagione che è stata molto sottotono è con la partecipazione di tutti i Cacciatori.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non faccio disinformazione;anticipo conoscendo i miei polli e vedrai che a breve uscirà apposito decreto regionale che sconsiglierà gli spostamenti x futili motivi. Tanto gli illuminati che ci governano non sapendo che pesci prendere vorrebbero chiudere di nuovo, ma sono costretti a non farlo se no le tasse chi li paga.
Continui,hai letto?
Hai detto che era uscito un dpcm che poi non è uscito come tu dicevi,quindi fai disinformazione.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto