Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E visto che pare che non si entri in zona rossa,domani si cerca un posticino per Domenica....

Spero vivamente che sia cosi, ma leggendo ovunque si parla che anche noi finiremo in zona rossa...se fosse veramente cosi domani é l'ultimo giorno e poi fine dei giochi.
Io per rimanere positivo sono andato a ritirare il nuovo tesserino...


Anzi, ho letto adesso che il dpcm entrerà in vigore dal 16/01, quindi già da domani...speriamo bene🤞

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Io stamattina ho tentato una cacciata alle pavoncelle, ma si sà, la minima esperienza e il fatto di aver visto il selvatico solo 2 volte dal vivo senza potergli sparare non portano buoni risultati.
Mi sono posizionato in un prato, capanno a mio avviso perfetto, un buon tetto, e bello frascato con le canne di bambu.
Per dare il meglio decido di posizionare gli stampi in base alla direzione del vento...sembrava tutto perfetto ma, c'è un ma🤣
Più o meno sulle 9 si va vedere la prima pavoncella, che, nonostante il sorvolo sugli stampi va dritta( prima vera volta che gli sparavo).
Successivamente per colpa di un oretta di nuvole il terreno ha ritardato a sghiacciarsi e solo verso le 13 un bel branco da una 40ina vira e inizia a volteggiare sopra gli stampi e la giostra, ne scendono 4/5 e decido di sparare un' unica cartuccia perchè troppo complicato sparare con quelle evoluzioni.
Sparo, cade incredibilmente. Il branco si sposta un po' e vedo che alcune fanno ancora per ributtarsi. Ricarico senza distogliere lo sguardo dal branco e non appena un' altra cala a tiro sparo, ma padellandola. Come si dice chi troppo vuole nulla stringe, non avevo notato che la prima fosse caduta ferita( anche se a me sembrava a pancia in su) e finito di sparare vedo la pavoncella caduta volare via bassa bassa, purtroppo non più trovata.
In più mi hanno sorvolato sugli stampi anche un bel branco di pivieri, per ben 3 volte.
Per essere la prima volta mi ritengo soddisfatto, presumo di aver fatto tutto a dovere per aver visto una curata del genere.



Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
che meraviglia i PIVIERI quanti ricordi, mi ricordo uno stormo in curata, saranno stati più di cento, sul gioco parecchi anni fa, ma parecchi quando ancora era cacciabile, sei fucilate raccolti 24, parecchi recuperati poi da Dream lungo i fossetti che delimitavano i campi............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Difficile trovare risposte....a me colpisce la nullità di movimento migratorio in paesi dove questo inizia già nell'ultima decade di Settembre,quando ancora il ciclone che sta interessando ora l'Europa ancora non c'era.....mi riferisco ai paesi del nord Europa....
Solo il 30 Settembre c'è stata una piccola mossa di bottacci....x il resto un pianto....
Ho notato,si sono mossi,poi si sono fermati appena si è formato il ciclone sull Europa,sn ammucchiati e fermi li.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
E chi è che fa polemica?
Il mio parere è che nulla è fuorviante in quanto i migratori come i bottacci che migrano quando la luce glielo dice,fanno questo in tutta Europa, non solo in Olanda. Chiaro che quelli olandesi vanno altrove...ma al nord avrebbero dovuto vedere quelli polacchi o baltici.
Da qui a fine mese vedremo se gli ha detto male solo al nord coi tordi.....
Sui nostri crinali credo che il momento della verità sia da Sabato a metà della settimana prossima...
 
La zona rossa x la Lombardia scatta dal 17 gennaio, quindi domani giorno 16 siete arancione è potresti andare nell'atc di residenza, o di iscrizione almeno cosi riportava l'ultimo decreto della tua regione
 
Domenica pomeriggio fatti 6 merli 5 tordi e 4 ghiandaie, a fare lo scaccio in collina, devo dire grande presenza di merli e tordi nei calanchi, tra ginestre, spinere, ecc.(ovviamente la "grande" presenza é in linea con il passo di quest'anno).
Nulla di emozionante però comunque quanto basta per divertirsi.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi scusate l'assenza ma sono stato anche io colpito da sto caxxo di virus. Purtroppo inoltre siamo zona rossa quindi per gli aggiornamenti dobbiamo attendere tempi migliori. Volevo solo dirvi di stare attenti ho 42 anni faccio sport e non ho alcun problema di salute ma è stata davvero tosta e anche adesso che ne sono uscito mi viene l'affanno dopo una rampa di scale. ....quindi occhio.

Ciao
Mauro
 
Il problema nn è se si può andare a caccia o no nel proprio comune....bensì se io pratico un tipo di caccia che nel mio comune nn posso svolgere, cosa devo fare?? Restare a casa??

saluti Antonio
 
alla data di mercoledi 4/11/20 passo tordi nullo visto qualche volo piccolo di allodole. anche poche anatre. 1 sola beccaccia. pianura milanese vercelli 2
 
Vicenza..non voglio esser pessimista ma ne stamattina ne adesso ho visto qualcosa..cielo azzurro e completamente vuoto..se qualcuno mi smentisce che dio lo benedica..sempre fiducioso comunque..
 
...e sarà sempre peggio sui nostri monti...a Ponente e a Levante passano...da Genova a Chiavari il nulla...Sabato scorso sono stato in Val d'Aveto e non ho nè visto nè sentito un tordo...a Spezia hanno visto il mondo...mah...
 
Oggi vista l'acqua a gogo niente capanno nel vicentino, fatta una bella passeggiata nel veronese sotto il diluvio universale. Chiusa la giornata con 1 fagiana e 2 germani. Fatti alcuni bei fossi ricchi di piante e oltre a qualche colombaccio visti solo 2 tordi. Scarsissima presenza di tutto comunque, tranne di germani che quest'anno sono molto abbondanti.

Alta Valle Sabbia provincia di Brescia ucciso mercoledì il primo sassello, sentito un paio di amici anche che tra mercoledì e giovedì hanno sparato al primo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto