Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma nessuno si chiede se i tordi non manchino??? Ritardo lune ecc.... Mi vien da ridere

Si....anche questa è un'opzione e mano a mano che passano i giorni e i risultati sono gli stessi in tutto il continente si fa sempre più concreta.
Potrebbe anche essere un'annata funesta....in linea con questo 2020.
Ma x questa possibilità bisogna aspettare ancora un paio di settimane.....
 
Si....anche questa è un'opzione e mano a mano che passano i giorni e i risultati sono gli stessi in tutto il continente si fa sempre più concreta.
Potrebbe anche essere un'annata funesta....in linea con questo 2020.
Ma x questa possibilità bisogna aspettare ancora un paio di settimane.....

Andrea I tordi mancavano già per l autunno scorso nei paesi di migrazione e questa primavera al ripasso. Poi fatalita mancano anche stavolta. A volte 1 più 1 fa 2....un unica cosa mi fa venire un dubbio. Che mancano tutte le specie quest anno. Quindi la storia si fa un po misteriosa
 
Nella zona dove caccio io sul monte Grappa, zona nord, sono arrivate un po di cesene.. Fatte 5 sabato e 7 domenica.. Speriamo rimangano fino a sabato prossimo

Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Pianura milanese tordi 0......l'anno scorso di questi tempi dovevo fermarmi per non andare oltre la quota. Stamattina a differenza delle altre mattine ho visto un movimento di gazze, gli altri anni nel posto dove caccio io succedeva prima del passo dei tordi quindi ho speranze per domani. Certo che non vedere un fringuello al 7 di ottobre è proprio strano.

Mauro
 
(Untitled)

Confermo. pianura milanese 0 tordi oggi. A differenza di domenica che ne avevo visti 6-7.
Presenza di 2 flotte di colombacci di passo in numeri di circa una decina ciascuno.
 
Certo sono rotte di migrazioni diverse che non ci toccano, se non forse a volte rientrando verso est interessare la Liguria e la Toscana.
Era semplicemente per far notare che a livello di avvistamenti anche loro ne hanno visti pochi, quindi si può presumere che siano passati altrove, probabilmente ad est.
Solo nel weekend nel sud della Francia hanno visto e fatto molti tordi, perchè anche loro hanno avuto spesso brutto tempo.
 
Pianura vicenza...visto il primo branchetto di pispole e 2 , dico 2 , fringuelli. Discreto movimento di colombacci....ma zero tordi. Chiudo con un merlo e 2 colombacci...spero in domani.
 
Ciao ragazzi scusate l'assenza ma sono stato anche io colpito da sto caxxo di virus. Purtroppo inoltre siamo zona rossa quindi per gli aggiornamenti dobbiamo attendere tempi migliori. Volevo solo dirvi di stare attenti ho 42 anni faccio sport e non ho alcun problema di salute ma è stata davvero tosta e anche adesso che ne sono uscito mi viene l'affanno dopo una rampa di scale. ....quindi occhio.

Ciao
Mauro

... tieni da parte le mascherine che le diamo ai negazionisti[7]... appena riaprono vieni giu che ci facciamo qualche anatra nei fossi ..
 
pedemontana veneta piove, passo praticamente nullo... speriamo bene
 
Ciao ragazzi scusate l'assenza ma sono stato anche io colpito da sto caxxo di virus. Purtroppo inoltre siamo zona rossa quindi per gli aggiornamenti dobbiamo attendere tempi migliori. Volevo solo dirvi di stare attenti ho 42 anni faccio sport e non ho alcun problema di salute ma è stata davvero tosta e anche adesso che ne sono uscito mi viene l'affanno dopo una rampa di scale. ....quindi occhio.

Ciao
Mauro
Spero che ti rimetta presto del tutto, buona convalescenza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina nella campagna del ravennate nei posti dov ero non ho sentito un tordo...ne uno zip ne niente...pochissimi spari in mattinata, la maggior parte fatti da gente col cane alla stanziale

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Bon di a tutti... Secondo voi è possibile che le cesene siano di ritorno oggi ne o visto una decina sulla zona ovest del monte grappa.. Che ne dite

Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Andrea I tordi mancavano già per l autunno scorso nei paesi di migrazione e questa primavera al ripasso. Poi fatalita mancano anche stavolta. A volte 1 più 1 fa 2....un unica cosa mi fa venire un dubbio. Che mancano tutte le specie quest anno. Quindi la storia si fa un po misteriosa

È proprio questo il punto...manca tutto a parte qualche colombaccio ieri e solo ieri...in ritardissimo pure loro.
I tordi lo scorso autunno non sono mancati ovunque...in Spagna x esempio è stata una delle migliori stagioni degli ultimi 15 anni.
Tra 15 giorni avremo tutte le risposte alle nostre domande.
 
... io non so, come tutti voi d'altronde, se è la luna, il meteo o quant'altro, so solo che trovandomi su un'eccellente linea di passo di colombacci, ad oggi non ho visto una palla di colombi in aria e dico una (e in 30 anni non è mai successo)... quindi gli uccelli sono indietro... non trovo nessun'altra spiegazione plausibile!!!
 
resoconto ultime uscite pianura milanese: Sabato discreto movimento, la coda del passo del venerdì che invece è stato più sostenuto. Ho visto tordi, pavoncelle colombacci allodole fringuelli, insomma un po di tutto però non in grandi quantità. Anche tante rondini. All'alba aspettavo le papere e ho visto in lontananza la prima beccaccia. Comunque ho preso 15 tordi 1 merlo e un colombaccio. Domenica non uscito tempo infame. Lunedì posta alle anatre e stavolta l'anatra è passata mentre per quanto riguarda altri migratori zero assoluto tranne qualche palla di colombacci. Domani si riprova
 
Varese, per il momento passo nullo, visto solo qualcosina giovedì 1 ottobre, prima che venisse giù il diluvio universale; ieri visto solo un tordo per sbaglio, meno male che qualche colombaccio ti salva sempre il cappotto.
 
... e come avevo detto i pennuti erano indietro... oggi fatta quota divertito ...s4 da urlo.. finalmente un pò di passo c'è stato.. fringuelli.. bottacci.. ed altri piccoli ... quasi nulli i colombacci
E col passo di ieri salveresti una stagione? A sto punto credo proprio che non tu non abbia mai visto cosa vuol dire passo di tordi.
 
mi diresti i siti che consulti? Perchè Trektellen non è indicativo per noi visto che i siti di monitoraggio sono prevalentemente olandesi e belgi, Grazie.
 
Ti posso confermare che è una grande cazzata, perché sono di quelle zone e finora non si è visto nulla se non qualcosa Giovedì scorso.
 
Allora spiegatemi questa regola nella zona arancione.
Praticamente sembra che nell'ambito di residenza non puoi uscire dal comune.
Invece in un altro ambito si.
Tipo se ho ATC SV 3 e il mio comune ne fa parte devo restare all'interno del Comune.
Mentre se ho ATC SV 1 ci posso andare pur uscendo dal comune di residenza giusto?
Volevo sentire dei pareri da Voi?
cd38eed05230d80c6b260cc551e59b75.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto