Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come promesso aggiornamento dal versante maremmano.
Spollo ZERO assoluto, poi HANNO APERTO I CANCELLI DEL PASSO.......Finalmente ho rivisto il passo dei tempi passati anche se per poco tempo con i tordi a tutte le altezze, visti anche diversi colombi anche branchi consistenti. Pochi fringuelli.
chiuso con quota anche gli amici, alle 11:30 al mare poi ricca frittura, con un buon vino soprattutto l'inseparabile compagnia.
E stasera aspettiamo il quarto amico che FORTUNATAMENTE OGGI ERA A UN BATTESIMO......
Dai TORDO VIOLA che ti aspettiamo.

​​​​​​
 
Stamattina non uscito per impegno improrogabile...nel pomeriggio decido x un rientro.(il primo dell anno)..arrivo in anticipo e faccio un giro con lo springherino che,Dopo una mezz'oretta inizia vicino ad una quercia a cercare freneticamente...agitando la coda sempre più veloce ....pensavo ad un fagiano , in passato in quella zona trovai una volta un maschio...e l anno successivo una femmina...invece all'improvviso in un fragore d'ali si palesa lei...la regina !...Non me l aspettavo,tanto che di prima canna padello clamorosamente,E di seconda cade ....
tordi invece rientrati due a tiro e preso uno...più un merlo ...peggio di quanto mi sarei aspettato...domani si fa' giornata...sperando che un miracolo ci salvi dal lock down...ormai prossimo !
 
Ah ah ah, ti smentirò anche perché....c'ho le prove:
4b30cde2f6ba22bb9fe5dc6b643e7dd6.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ahahaha... Ma noi già lo sapevamo... 🤣🤣🤣..
Mai fidarsi dei pescatori e dei tordaroli...
 
Grazie al Giovedì "giallo" ( per inciso .... pigliasse un colpo a chi ha partorito sta stronzata a mò di arcobaleno).... si è realizzata oggi una nuova ri-apertura della forse più blasonata riserva della sabina romana.
Dentro ...... giornata divertente.
Carniere di tutto rispetto - non eccelso ma visto il "poco" che abita fuori dalle tabelle - devo dire ...giornata davvero buona.
 
Notizie fresche fresche dalla Sabina unita ( Sabin United ): dentro le tabelle ( oramai lo sapete quali e non lo sto a ripete) stamattina s'è assistito al vero "cantico 'de cantici".
Se c'era Sfiamma o je pigliava un coccolone o se metteva a piglià appunti: un delirio di canti.... di suoni.... di gorgolii..... come se non ci fosse un domani. Da un giorno all'altro se ne andranno senza dire nulla e sempre senza dire nulla ritorneranno a Ottobre. Ditemi se questo non è un miracolo della Natura....
 
(Untitled)

i tordi se non passano al nord difficile vederne al centro,lo scorso anno il 5 ottobre passarono un sacco di tordi al nord,per ora li pochissima roba,se ne parla da martedì e si vede come tira la stagione.... speriamo di essere indietro
 
Prima vera uscita con la sensazione che i primi bottacci si sarebbero almeno visti. Dodici, come gli apostoli, e siccome il numero è perfetto nessuno poteva essere toccato (invero resto con un certo amarognolo in bocca). Alle 07,04 i primi due sul capo provenienti da tergo. Giuseppe 70 è sordo come na campana rotta e le probabili zirlate avvisano...nessuno. Nemmeno un colpo sparato. Un quarto d'ora dopo un gruppetto da quattro piuttosto lontani e ancora uno singolo a cielo aperto, tre che escono da un macchiotto ben fuori tiro e l'ultimo di traverso tra le pesche.
Il Parigino fa da testimone a tutto quanto appena scritto. Ci lasciano le penne solo un colombo, caduto lungi da dove le pupille possono umanamente arrivare e due ghiandaie incaute quanto striminzite di stazza.
Altri quattro colombacci visti in gruppo, qualche storno a mazzetti, due stormi di fringuelli e uno di lucherini.
Dalla bassa Sabina, momentaneamente, passo e chiudo.
Saluti a tutti.
 
Sabato visti una decina di branchi, non numerosi, di colombacci, fatti 2. Ieri visti tantissimi colombacci con branconi anche di 4 -500 individui, però passavano ad altezze siderali. Fatto solo1. ATC FI 5. Visti diversi branchetti di fringuelli, mentre tordi poco e nulla. Oggi purtroppo, dato che sono segretario in un concorso pubblico, non posso andare, ma oggi, per i colombacci gli è bono!!!!
 
Alle 4 ci ho provato..ma veniva giù tanta di quell'acqua che non me la sono sentita di massacrare quel povero cagnetto che mi guardavo dicendo " ma ndo caxxo vai ?"Preso caffè e due sigarette e rimesso a letto.
Però non ho dormito per niente.
Domani sembra meglio
Speriamo
 
Oggi giornata di grande ri passo
Confermata da varia amici con tantissimi voli di colombacci tordi e minutaglia varia, avvistate anche le gru. Sfortuna vuole che ero a lavoro dalle 7 e fino alle 6e30 oggi pomeriggio. Quindi mi sono perso lo spettacolo.
 
Se poi preferite un altro esempio chiarificatore.... guardate quello che è successo in Puglia quest'anno: il deserto !!

In puglia ? ..... l'ultima è stata la terza di una serie di stagioni consecutivamente vuote e sempre peggio. E non parlo solo del Salento devastato dalla morte degli ulivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto