Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani ho avuto la sicurezza che il tordo bottaccio non sia estinto.
Livorno città, ore 6.30-7.30, passeggiatina col cane per pisciatina, una gradita visione: sia tordi buttati nella pinetina sotto casa che movimento in cielo direzione da ovest verso est.
Visti quasi più tordi stamani che in tutto ottobre 😥

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bel cane... Quello a destra![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
(Untitled)

Ti riporto quello che ho potuto vedere e toccare con mano in questo periodo di migrazione impazzita....anche io come del resto tutti noi, hanno notato una mancanza quasi totale dei "piccoli" che ci hanno sorvolato le teste.. Alcune mattine a dire il vero, piccoli spostamenti, sopratutto fringuelli, li ho notati.. ma nulla di eclatante.... Poi, con la caccia che faccio io, ti ritrovi dal nulla circondato da decine e decine di fringuelli, piuttosto che pettirossi o capinere, che ti stonano tutto intorno... E questa caratteristica pare che quest'anno appartenga anche ai tordi... Vai vedere uno spollo e non vedi niente, magari con il fucile in mano fai uno due tiri.. Poi ti immergi nella macchia e dal nulla ti capitano tante occasioni...la macchia è intonsa di pastura quest'anno, ancora ci sono le more di rovo intatte, gli uccelli vi entrano e non si spostano di un millimetro.... Stamattina ad esempio, dopo aver fatto lo spollo e un paio di ore di chioccolo, prima di abbandonare per la raccolta delle olive, ho voluto visitare uno spinaio che rimane ad un buon solatio.. Zona la cui uscita mattutina rimane esattamente in linea con lo spollo che avevo visitato stamani e che non mi aveva riservato buoni risultati... Ebbene, i tordi c'erano ed erano tutti beati a cantarsela in cigolaia come fosse un dicembre inoltrato.... Una roba del genere non mi era mai capitata... È pur vero che la vegetazione ha sembianze più da inizio ottobre che da inizio novembre... E a conferma delle anomalie, stamattina gli unici due turdidi che ho visto "migrare" Sono state due tordele, animali che per altro ancora non avevo avvistato e che, a cose normali, dovevano già esser passate... Frosoni non pervenuti e merli idem...mai visto una roba del genere
 
Esatto !! E' una emergenza ?? Allora fatevela da voi..... ci vuole gente seria e prreparata, gente abile. gente che sa il fatto suo. Gente affidabile. Quindi non i caccciatori !!!! Perchè se lo fossimo non c'avreste trattato da pezze da piedi in tutti questi anni
Fatevela da Voi !!!!
Ecco l'arma che avevamo ed ecco perchè ce la siamo puntata contro: perchè siamo dei @oglioni egoisti menefreghisti cicciaroli e piccoli dementi.

A.le, sai quanto ti stimo, ma pretendere che i cinghialai appendino i fucili al chiodo per uno scopo comune, non fà parte dell'italiota mentalità. Siamo i primi a beneficenza, quando si tratta di aiutare gli altri ...... ma gli ultimi ad aiutare se stessi e la propria categoria di appartenenza.
Sinceramente non trovo un solo motivo per cui l'appassionato di braccata o selezione possa non approfittare della concessione, se non fosse proprio per quella solidarietà nei confronti dei colleghi migratoristi e stanzialisti. Allora per solidarietà, io in zona gialla non dovrei uscire, facendo mancare alle casse statali i soldi della tasse sulla benzina e sulle munizioni .... insomma creando un piccolissimo danno economico come, più grande, lo causerebbero in altri settori, la sospensione della caccia al cinghiale
 
passeggiata in quel di Pisa qualche storno:rolleyes:, pochissimi tordi (fatti tre) solo quattro o cinque voli di colombacci, dai 10 ai 20 per stormo, campagna praticamente allagata, trovato sei becccaccini tutti insieme , preso uno. Kikko ha levato due mini la prima perdonata perchè proprio piccola la seconda graziata da nick perchè aveva il fucile in sicura:p dopo aver superato un fosso, comunque siamo andati a caccia è già tanto....[5a].....in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
A.le, sai quanto ti stimo, ma pretendere che i cinghialai appendino i fucili al chiodo per uno scopo comune, non fà parte dell'italiota mentalità. Siamo i primi a beneficenza, quando si tratta di aiutare gli altri ...... ma gli ultimi ad aiutare se stessi e la propria categoria di appartenenza.
Sinceramente non trovo un solo motivo per cui l'appassionato di braccata o selezione possa non approfittare della concessione, se non fosse proprio per quella solidarietà nei confronti dei colleghi migratoristi e stanzialisti. Allora per solidarietà, io in zona gialla non dovrei uscire, facendo mancare alle casse statali i soldi della tasse sulla benzina e sulle munizioni .... insomma creando un piccolissimo danno economico come, più grande, lo causerebbero in altri settori, la sospensione della caccia al cinghiale

Scusa Fabio.... ma io che sono in regione gialla posso solo rammaricarmi dei colleghi in regione rossa. Non posso fare altro. Perchè se potessi veramente avere un arma per contrastare una legge allora cosa dovrei dire che nelle Marche sparano alle tortore dal collare e da noi nel Lazio invece sono protette al pari di un aquila reale ? Sono regole e leggi Regionali a cui dobbiamo sottostare. E lo facciamo...
Ma quando mi si prospetta una occasione per presentare il conto a chi in tutti questi anni mi ha gettato addosso fango e @erda, che mi ha additato all'oponione pubblica come il male del secolo.....bhè sai che c'è: fatevelo da voi !!
Io non ci sarei andato. Io non ci sarei andato MAI !! Io....
 
Io dico una cosa, ma da dove vengono questi tordi se in autunno e per tutto l'inverno erano spariti ? Personalmente il mio pallottoliere ne segna sempre 2. Oggi andrò per asparagi, forse per l'ultima volta se la mia regione cambierà colore, visto che esco dal comune ... spero vivamente di poter godere anch'io della visione di numerosi pennuti a pois. Mi mancano
 
Ora vi faccio stare un pò meglio.... Livorno diversi branchetti di tordi visti , anche di 8 9, e qualche branchetto di colombi, presi 13 tordi
 
Atc PS1 sul crinale. Questa mattina buon passo di palombe fino alle 9, la maggior parte in branchi numerosi e abbastanza alti. Dalle 9 stop. Dopo mezzogiorno fiume di fringuelli...
Tordi non pervenuti
 
Lo stato di salute di una specie non possiamo certificarla noi che guardiamo dalla nostra piccolissima finestrella del nostro posto di caccia.. ci sono i dati scientifici per questo.. se non si vedono è perchè sono da altre parti.. sicuro.. io sono due anni che ne faccio più di sempre, forse perchè con il clima più caldo si fermano più a nord... quest'anno poi con il meteo che è stato, sarebbe meglio non dare nessun giudizio..:)
 
Scusa Fabio.... ma io che sono in regione gialla posso solo rammaricarmi dei colleghi in regione rossa. Non posso fare altro. Perchè se potessi veramente averre un arma per contrastare una legge allora cosa dovrei dire che nelle Marche sparano alle tortore dal collare e da noi nel Lazio invece sono protette al pari di un aquila reale ? Sono regole e leggi Regionali a cui dobbiamo sottostare. E lo facciamo...
Ma quando mi si prospetta una occasione per presentare il conto a chi in tutti questi anni mi ha gettato addosso fango e @erda, che mi ha additato all'oponione pubblica come il male del secolo.....bhè sai che c'è: fatevelo da voi !!
Io non ci sarei andato. Io non cisarei andato MAI !! Io....

Una categoria unita avrebbe imposto ai propri associati lo sciopero. Una categoria unita ... appunto.
 
Boia 9 in 20 minuti!! E che avevi il mitra!!
No no...anche perché in una zona del genere vanno fatti cascare precisi,e già a farli cascare precisi c'è da bestemmiare per recuperarli,ci feci le 18.15, cioè buio nero...se uno volesse tentare le seconde vorrebbe dire perderli tutti anche con il cane...per cui un colpo solo,se c'è bene,se no si lascia passare...oltre tutto meno rumore si fa' meglio è...non importa il mitra.
 
Scrivo qui per non aprire una nova discussione.... qualcuno ha per caso visto il farneticante servizio apparso poco fa su Canale 5 ??
Si parlava di lupi.
La giornalista.... forse stanca di scrivere cronologi o ricette di cucina... ha detto che l'Ispra si è attivata per monitorare la presenza di quei pochi lupi che ancora resistono sull'Appennino Laziale. Il messaggio infatti era : i lupi sono pochi. Aiutiamoli !

È vero sono pochissimi, infatti già stanno alle porte di Roma.Avvistamenti zona boccioleto e Prima porta,dietro il cimitero per intenderci.
 
Buongiorno a tutti se non disturbo mi piacerebbe partecipare anche a me.... e conoscervi di persona.... un saluto a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto