Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti , in Calabria ho notato una buona presenza del nibbio reale persino nel paese dove risiedo.
 
Mattinata in GR 6,vento tesissimo di libeccio,buon movimento di bottacci allo spollo ma difficilissimi da intercettare...riesco a incarnierarni 4,altrettante padelle...poi buon movimento di colombacci in direzione delle edere...sparo a quelli più a tiro e 4 vengono con me.
In zona mi trovo con l'allodolaccia e il suo amico Enrico,anche lui utente di mygra...fa' sempre piacere trovarsi con gli amici,specie per me amante della caccia in solitaria.
Rientro in atc FI 5,Chianti...in una zona in cui venerdì scorso avevo visto un discreto movimento anche se la zona era un intricato roveto misto a ginestre.sino alle 17.10 non vedo niente,poi iniziano e alla fine riesco a recuperarne 9,molti dei quali nel buio più profondo grazie al cane,ad una buona torcia e alle felco per farsi strada...
Domattina si ritenta solo per un rapido spollo,il turno lavorativo della mogliera non consente altro...forse il rientro
 
Fabio ma hai anche cambiato la foto del profilo... praticamente sei una sciagura di tutti i tordaroli!!! Io dopo tutte le gufate del "tutto finito" quest'anno ho deciso di non andare neanche:(:(:( tanto sarebbe inutile!!!!
A parte gli scherzi... quest'anno sarà grande annata... ora settimana di pioggia e col terreno umido gli uccelli si fermeranno più volentieri anzichè tirar dritto... quest'anno prevedo una grande annata!!!

Saluti

La prevedo anch'io Giacomo. Il mio motto, è scaramantico e portafortuna. Chi caccia con me, non aspetta altro che la mia esclamazione e come d'incanto si materializzano uccelli :cool:
 
Ciao Davide
Le sparo con l’Armsan cre8 cal 28
Oggi con la strozzatura 4 stelle li fulminava
 
Cosa centrano Fabio le temperature del nord Africa....Era per dire che in uno scombussolamento climatico come quello in atto che potrà vivere anche in futuro di stagioni, normali, standard, ma anche di eccessi sempre più frequenti, i cambiamenti nei comportamenti dei migratori potrebbero essere una delle cause che possano giustificare annate come questa, dove a detta di tutti, da nord a sud, non è passato nulla, ne grandi ne piccoli.
 
Non è che ci voleva una scenza per capirlo e neanche 5 palle....solo un po di buon senso.
Ma ti pare che sto Virus sparisce così...toccata e fuga ?
Ma dai.......
Bastava vedere in Cina che hanno combinato......e per me loro sapevano con cosa avevano a che fare.
Saluti
 
Oggi passeggiata ,perché giusto quella,sui monti della Tolfa. Cercando beccacce scaccio pochi animali. Tra tordi e merli una decina.La cosa che mi ha stupito è che ero solo....sabato e domenica queste zone sono prese d'assedio da molti cacciatori, oggi avrò sentito 3-4 fucilate.

La gente s'è disamorata e pure i cantastorie c'hanno poco da cantà. A meno di un irrigidimento feroce delle temperature quei 4 tordi che ci stanno si comportano come le ballerine (codette) : fanno fratta fratta e non volano nemmeno se le scacci...
A pensare che a Tolfa di questi tempi lungo il Mignone c'ho fatto certe sparatorie tipo "sbarco in Normandia".......
Sto momdo è davvero cambiato in peggio in tutti i sensi.
 
Perdonami ma avevi ragione te, non avevo letto l'ultimo punto del decreto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto