Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi cacchio si inventa che Macchia Grande è ZPS...ma ve le sognate la notte o è un modo per non avere rotture di palle o concorrenza come la volete chiamare ?
E per di più sarebbe il caso di darvi una ripassata al calendario venatorio...ZPS da Gennaio ..Giovedì e Domenica.
Saluti
 
Io ricordo il 1997 o il 1998, l'ultimo anno prima del parco dei 2 laghi ( martignano bracciano ). Tempo pertubato e scirocco per tutto il mese di ottobre, poche avvisaglie tra una pertubazione e l'altra, poi mise alta pressione ed il 28 ottobre l'apocalisse. Entrò di tutto.Bottacci, sasselli, cesene beccaccini colombi, fiumi di fringuelli, allodole, oche stambecchi ecc.
Si,ma fu una o due giornate.
Preferisco un passo più dilazionato,ma siamo solo al 6 ottobre attendiamo.
Sperando che le previsioni meteo migliorino.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Appennino toscano. Colombi colombi è ancora colombi come se fosse l unico animale rimasto al mondo.
La migrazione dei piccoli invece è stata fronteggiata da quel maledetto ciclone europeo dei giorni scorsi e delle settimane scorse e così essi hanno cambiato strada, fintanto che dove anno scorso abbondavano quest anno lasciano in corpo molta malinconia.. . Ma i nostri di oggi, gli azzurri, non tradiscono mai. Dandoci quelle emozioni che altrimenti, non si sarebbero mai create
 
Domani si prova alle edere in cerca di qualche Generale come dice Paolo,ma da quello che ho visto sabato....ci spero poco.
In tutti i modi mai dire mai...
Saluti

Confermo la poca presenza di colombacci. Mio padre è uscito sua sabato che ieri, poco movimento. Giovedì provo anche io e se l'andazzo è questo le ultime 2 giornate le dedico a cornacchie. Ibal!
 
Si,ma fu una o due giornate.
Preferisco un passo più dilazionato,ma siamo solo al 6 ottobre attendiamo.
Sperando che le previsioni meteo migliorino.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Certo lo preferisco anch'io un passo dilazionato, ma ti garantisco che quell'anno mi son poi divertito sino alla chiusura
 
3 giorni discreta in ATC PG2, sabato faccio 7 tordi più una padella a fermo, visti diversi di spollo ma cattivissimi, poi hanno iniziato a girare fino alle 9.30 ma ne dava retta uno su 50! ieri giornata pessima dal punto di vista meteo, vento fortissimo, opto per posto comodo onde evitare la pioggia e toppo clamorosamente...non farà una goccia d'acqua ed il posto che di solito è mio ha bombardato di brutto...cmq nel posto di ripiego faccio 4 tordi e una palomba...stamattina tempo variabile e fresco, faccio subito 2 tordi a buio, poi stessa padella di sabato a fermo, stesso tiro, stesso rametto!sono stato fino alle 8 senza vedere altro, solo qualche storno e deu palle di palombe altissime.
cmq a fermo non da gusto dai!!! in questi giorni visti diversi animali ma molto cattivi, il grosso (sia palombe che tordi) ha prediletto il nord umbria. Mercoledì si riprova, fermo qualcosa c'è ma si muove poco...saluti
 
Dalle mie parti invece nulla di tutto quello che avete scritto tutti o quasi... Spollo nullo, ma non sarebbe neanche male se tutt'intorno a me avessi sentito sparare, della serie hai sbagliato posto ma in altre zone qualcuno sé divertito... E invece... Oggi sembrava domani.... Poi, proprio per non andare a raccogliere olive con il k8, faccio un'oretta di macchia e riesco a salvarmi con 2 merli (posticci, non sia mai un merlo di passo!) un tordo ed una ghiandaia.... Gli unici uccelli in volo avvistati sono Stati qualche fringuello, un brancone di lucherini ed un gruppetto di colombacci... C'è da dire che nella nottata era piovuto e che qualche goccia di acqua l'ha fatta anche in mattinata, giornata molto perturbata ed assenza di qualunque vento.. ATC Fi5 Chianti Fiorentino.
 
Concordo in pieno, la politica in maniera ambigua vorrebbe usare i cacciatori di cinghiali solo per evitare le richieste di risarcimenti degli agricoltori; poi risolto il problema arrivederci e un bel calcio nel sedere come al solito. Ricordo agli smemorati, il casino fatto per quattro cinghiali abbattuti alle porte di Roma un mesetto fa; con i mass media proni di fronte agli ambientalisti che gridavano assassini agli agenti operanti promettendo denunce. In una nazione a noi vicina l'Austria; la caccia è aperta, unica limitazione i pranzi dopo l'attività venatoria e lo stesso vale per la caccia cinghiale ,da noi a prescindere dall'argomento vige una perenne confusione.
 
A Chiappè,simme telefonavi te risparmiavo la levataccia. Io da ill'8 che ha aperto Montelibretti dove ciò la quota, ciavrò fatto si e no 20 tordi. E se penso quanto me costano al cadauno.... me sparo!!! La Sabina è come le saccocce mie e saranno na quindicina de giorni che nun se vede manco no sbuciafratte. Manco li Cacciatori ...zero .Quarcuno la domenica, ma alle 9 già stanno a li bar Altri anni, mica tanti, 3-4 addietro, era na guerra!!! Poi se parlamo de na ventina d'anni fa....me viè da piagne...Tocca lassà perde e bonanotte.... però dimattina ce riprovo, me vojo propri convince a lascià perde!!!
 
Personalmente per me, dopo lo zero di mercoledi ed il vuoto di giovedi in AFV ai quali si aggiunge la novità della futura zona arancione del Lazio..... penso proprio che mi godrò un bel po' di calduccio nel mio letto. Spero mi ritorni presto la voglia di tornare in campo, per il momento non ne ho alcuna intenzione.

Io neanche se mi legano sto a casa domani 😁😁
 
Ieri bella passeggiata, ma come diceva il mi nonno "A Gennaio chi non lellera non lallera!". Ed è proprio così fino alle 13 faccio due passi non vedendo una beata poi, per pranzo mi sposto nel cucciotto ed ecco la prima occasione... Un bel colombo...Ho il calibro 12 ( non era in programma la sosta alle edere) e le silenziate non sono come il fratello minore del 28 quindi tra una fucilata e l'altra passa un pò prima che l'ambiente si ripopoli. Faccio un colombo e 2 bottacci... Per il posto scelto strano l'ultimo abbattimento di 2 cesene... Viste solamente una decina di volte in 15 anni in quel posto... Si posano su una querciona e mi consentono anche il cambio cartuccia. Con una fucilata cadono tutte e 2. Alle 16 mi sposto per il rientro dove in extremis faccio un solo bottaccio dei 2 passati.
Oggi se il tempo lo consentirà farò l'ultimo rientro della stagione cambiando posto... Fine settimana chiusura a papere.
Fine dicembre e metà Gennaio molto positivi... ora siamo veramente agli sgoccioli...pochissimi i bottacci in giro e quest'anno anche pochi colombi!!!

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto