Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io poi ho ieri ho scelto i tordi tralasciando il chiaro ed ho fatto bene... visti veramente tanti ma purtroppo ad altezze di sicurezza... con cambio strizzatura e cartucce riesco a portarne a casa 7 di cui un colombaccio. Ik grosso è passato dalle 8 alle 9! Domani, visto che mercoledì e giovedì mette acqua ritento... ( mi sento fiducioso)

saluti
 
Se di solito
Ci si capisce poco coi tordi, quest anno una mazza proprio..l altra notte con una nebbia da far male agli occhi, era un concerto in aria, la mattina non si scarico il fucile. Ieri neanche uno zip, di giorno si videro.
Domani ? ? Vattelo a pesca
 
Si si provate a dire ai cinghialari di non andare in braccata per protesta, vedete cosa vi diranno. Come ho già scritto ci sono cacciatori che tifano PD, 5 stelle, IV, e voi ve la prendete con i cinghialai.
 
Per i toscani comune di residenza anagrafica e in tutta l'atc di residenza venatoria (la prima atc)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Esatto !! Dentro il tuo Atc ma comunque entro il comune di residenza.
Praticamente per noi romani è così : entro il Raccordo Anulare entro il cortile del proprio condominio....
 
(Untitled)

Quest anno posso dire che ci sn state poche giornate buone,ma anche oggi come mai non hai visto nulla, possibile che tu vada in posti che non sono più quelli di una volta,anche io oggi ho fatto 8 tordi,ma stavo dietro casa,se potevo andare, com'è andato il mio amico dove solitamente vado avrà superato abbondantemente i 20-25 tordi.
Quindi il mio non è uno sfotto,ma anzi e' magari rendersi conto che certi posti e certe metodologie non sono più valide.
Comunque turdus day doveva essere è turdus day è stato vista l annata fino ad ora accontentiamoci.
Saluti.
 
Buongiorno, gente che è andata a scacce a qche km all interno della costa ha trovato diversi animali fermi,chissà che il discorso delle temperature elevate e della pastura presente non abbia inciso su'qche ritardatario, fra domani e domenica si saprà
Per la cronaca,stamattina nonostante vento di terra giornata chiara e temperatura più fresca,solo qche merlo, tordi zero,e alcuni branchi di colombi,che a quanto dettomi alle 9 sono ritornati indietro come spesso fanno da'queste parti,per rientrare in Tombolo nel parco
saluti
 
Litorale Anzio Rm2
Spollo con tanta nebbia ma cmq movimentato. A giorno fatto incredibilmente fanno un quarto d'ora di passo.. Ma ancora più incredibile è che erano tutti bottacci! Nemmeno un merlo!
Non so' piu che pensare.. Se non che domani sarei uscito volentieri se non avessi dovuto fare 100 metri di massetto!!!
Ibal per chi può
Ciao

Bhe... Esci fino alle 8.30 e invece de 100mt ne fai 80...🤣🤣
 
Aspettano me...!!! Sono tutti qui all'ingrasso. Quando si uscirà dalla zona rossa vedrete botte!!!

Saluti

Ps: non vi lamentate se chi va al cinghiale può andare e chi va alla migratoria/stanziale/capanno non può farlo. E' la teoria sempre ben amata che poteva andare peggio... potevano chiuderla tutta e invece un pezzettino l'hanno aperta. Quindi è un bene!!!
Meditate !!!

E' una vita che dico che ci tolgono un pezzettino ogni anno, ma c'è chi sostiene che non si possa far di più...e anzi è andata bene perchè poteva andare peggio. Poi però non possiamo lamentarci se aprono un pezzettino solo...perchè, per l'appunto poteva andare peggio!!! S

Sono anni che lo dico...rivoluzione delle associazioni, con annesso svecchiamento di poltrone e poltroncine, e un'unica associazione per il mondo caccia!!! Siamo 4 gatti e abbiamo 18 associazioni... Così non andiamo da nessuna parte!

Arisaluti!!!
 
Siamo alla ricerca della Cesena.... Per chiudere in bellezza la stagione....
Ne ho prese 5 stamattina più due sasselli ma ne ho raccattate 4.viste diverse ma alte con vento nella direzione sbagliata. Da ora fino al 31 si va soltanto a quelle perché beccacce e sasselli abbiamo fatto molto bene in questo gennaio e siamo soddisfatti. Certo che se poi un sassello si propone non gli negheremo un paio di schioopettate
 
Al contrario di quanto avevo preventivato ieri sono stato ingaggiato per una scaccia organizzata del più giovane del chiaro. Causa mancanza iscritti mi chiede a metà mattinata di partecipare all'ultima scorribanda della stagione visto che non aveva trovato molte adesioni dei suoi coetani... Dopo il benestare della moglie gli dò la mia disponibilità. Ritrovo alle 13 e si parte per l'ultima avventura della stagione.
Rispetto al loro incedere deciso io sono un pò in affanno e arranco ad andargli dietro:(:(:(. Tale giornata si trasformerà nella giornata più divertente della stagione... lascerò un marchio indelebile nei loro occhi che alla fine mi tratteranno quasi da guru... Sparerò poco ma andando quasi sempre a segno raggiungendo doppia cifra a fine giornata. Il risultato finale sà dell'incredibile ma di tordi ne sono volati davvero tanti.
Non metto la foto del carniere perchè difficile far capire che è stato fatto da più cacciatori ma mai mi sarei aspettato di vedere e prendere così tanti tordi... Tutti bottacci a parte 2 sasselli.
Ottimo finale di stagione che mi ha fatto ritornare indietro con gli anni, quando da tordarolo accanito le scacce erano il mio poane quotidiano!

Saluti
 
(Untitled)

Buongiorno, stamattina non presto ma arrivato al capanno verso le 9,visti 2 bei branchi di colombi in quota,poi arrivato alla macchina ho incontrato quello del capanno ai colombi che era andato a portare i piccioni,ha detto che stamattina buttati ha sentito diversi zip,io visti nemmeno 1,per sentirli fermi non faccio testo non li sento
Salutammo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto