Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto usando le chedite 24 gr senza contenitore in pb 9 e 10, non ricordo il nome, vanno bene pure le fiocchi up in pb 10, ottime sono le nsi sono in scatola bianca e bossoli blu sia le 21 gr che le 25 gr in pd 9, con le chedite e le nsi faccio tiri da cal 12, uso il pb 9 perché a volte passa qualche coloombaccio e così ho qualche possibilità in più di abbatterlo.
Ciao Davide
 
Buongiorno, voci dicono che per contenimento cinghiali dovrebbero riaprirla,stai a vedere che loro si Noi no,speriamo mi sbaglio, ma a pensa'male quasi sempre ci si azzecca
una giornata come stamattina, ci stavo gobbo a tira'ai colombacci, Maremma sudicia, impestata ,ladra
saluti rossi😡😡😡😷😷😷
Non è una voce è il prefetto di Bologna che ha autorizzato,io userei questa cosa come un punto di forza, certamente nn farei uscire solo i cinghialai.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sono stra contento che tutto abbia avuto il lieto fine..anche io con il mio vecchio Max ci sono passato svariate volte...mi sono sempre chiesto di come potesse succedere...almeno le prime due volte sono sicuro,conoscendo l'indole del cane,che stentasse a rientrare perché mi sentiva urlare...ovviamente per cercare di ricollegarlo a me e non per l'arrabbiatura..anzi..in quei momenti entra la tremarella e si pensano tutte,spesso brutte...le altre volte invece sono stato chiamato o dai vigili, perché chi lo trovava andava dalla municipale per la lettura del chip oppure direttamente dai ritrovatori...dopo un certa età inizio ad avere problemi di udito e si orientava male..cane abituato a stare sempre con me per il recupero dei tordi se si allontanava poi aveva problemi a ritrovarti... è sempre stato l'unico difetto,l'unico tra tutti i suoi pregi...
 
Ebbene si ....ho detto 24...e 24 sara' [thumbsup.gif] !Poi nun dimo che i tordaroli so' egoisti.....nun condividono.....so' carbonari :mrgreen: Quelli so' i paperari....noi (Ghost a parte [Trilly-77-24.gif]) facciamo in modo che la gioia sia pe' tutti....ce mancherebbe [spocht_2.gif]! Ciao.

Ps. Famme sape' se domani se move qualcosa sul fronte de Anzio.

Domani non potrà essere buono per i tordi. Si, forse i più fortunati racconteranno di qualche cattura, ma non vedo da dove possano venire, visto che a nord non se batte chiodo. Quindsi da carbonaro " pentito ", spero domani di raccontarvi cose d'acqua.
P.s. : comunque un paio di scatole di munizioni da dedicare ai tordi le porto .... non si sa mai.
Anche se l'immagine del mio profilo la dice lunga di ciò che penso [29]
 
Ammazza che mollaccioni che sete! Io quanno abbitavo a Kodiakke e annavo a papere, si me svejavo e vedevo le stelle ner cielo e manco 'no sbruffo de vento a scote l'arberi aritornavo a letto. Si sarvognuno vedevo invece la pioggia che veniva giu' orizzontale cor vento che faceva smove casa me fregavo le mano da la contentezza, me vestivo, acchiappavo cane, schioppo, cartatucce e stampi e partivo. Me facevo 45 chilommetri magara sur ghiaccio, co' la machina che sbarellava a ogni curva, e poi sgambavo nella fanga pe' mezz'ora pe' ariva' ar capanno. Ed ero gia' cosi' fracico d'acqua quanno ciarivavo che nun ciavevo manco paura de casca' nell'acqua mentre buttavo li stampi!

Quine (in America) se dice che si vai a papere e nun soffri nun te diverti!

Giovanni se si parla di papere ovviamente la mia "comodità" è diversa da quella da tordi... ogni volta che vado al chiaro spero nell'acqua e non mi frega niente se torno zuppo, anzi. Ma per i tordi è diverso... la mia comodità" non è quella di stare con l'ombrello aperto o stare sotto una pianta grondaie per tirare a 2 tordi... per loro preferisco bel tempo dove ho più probabilità di fare una bella giornata e una cacciata a regola d'arte senza ombrelli, impermeabili etc etc...

saluti
 
Scrivo di oggi, venerdi, tanto per passà il tempo prima di andare a fare il turno di notte: stamani, giornata bellissima e perfetta, migliaia di colombi si son dati su dal parco di migliarino-s.rossore per farne poi rientro.
Colombi che nel tragitto per chissà dove fanno felici quelli che hanno le tese sulla traiettoria.
Nel parco non c'era niente, son di sicuro venuti giù dal nord per la neve e per le temperature abbassate.
Domani sembra che pioverà (ha già cominciato) ma domenica prevedono bello quindi.....
 
Un'informazione ma nel weekend se è arancione si può andare a caccia o è vietato .... non si può uscire dal comune di appartenenza così dice il dpcm .... quindi se a caccia si potesse andare io vivendo a roma non posso andare a san Gregorio... qualcuno sa qualcosa di più preciso .... grazie
 
Dove tanti e dove nulla ... io visti zero!!

E' questo passo strano Francesco : tu almeno eri in un altra regione......io sto' nella stessa degli amici di forum che li hanno visti [14]..... a 50/60 km da chi a tirato stamane [42]! Il litorale e subito dietro oggi nel Lazio ha beneficiato d'un flusso d'entrata e credo anche a ridosso dei castelli romani.....l'entroterra sabino solo una piccola mossa di pochi minuti in tarda mattinata....questo almeno dove ero io : visti si e no una 15 scarsi heuuu.gif]! Cmq.....almeno entrano [thumbsup.gif].

Un saluto.
 
Io, probabilmente per pura fortuna, voglio andare in controtendenza ed essere invece ottimista... Dopo un Ottobre scarso ma cmq in linea con altri anni addietro, scopro un Novembre che per il momento risulta essere molto buono.. Con cadenza dettata dai periodi e pasture caccio sempre nei soliti posti e devo dire che numericamente parlando i carnieri si possono assimilare allo scorso anno ma di quasi due decadi in ritardo. stamattina ero piuttosto in alto, diciamo intorno ai 900 metri, ed ho visto un discreto numero di bottacci che per il calendario potrebbe sembrare un anomalia.... Il fatto è che non più di 6-7 anni fà di questi tempi lassù avevi quasi zero gradi al mattino, mentre oggi potevano essere 12-13 gradi per arrivare ai 20-21 di mezzogiorno... Terreno spettacolare, pasture cariche, ancora ci sono le Moro di rovo, tappeto di ogni sorta di fungo, pozzanghere e Rivoli di acqua ovunque.... Se fossi un tordo non avrei nessun dubbio su dove fermarmi.
i selvatici in queste condizioni non solo non migrano mq neanche si spostano per i consueti voletti giornalieri... Se hai la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto ti diverti, altrimenti l'unica unità di misura di cui uno si può avvalere per constatare la presenza di selvatici è o lo scacciò, ma non lo condivido è neanche lo consiglio,o mettersi sulle pasture è farseli venire a cercarti...
Nel primo caso, ossia allo scacciò, ho già diverse notizie di buoni carnieri, nel secondo caso posso assicurare di persona che questi tordi ma anche merli, assomigliano al vecchio chiu' sul lellero ,che come tutti sanno, c'è ma non si vede....
stamattina, ad esempio, è capitato d'essere nel posto giusto al momento giusto, e né venuto fuori un bello spollo e un discreto, diciamo traccheggio... Parlare di migrazione sarebbe parola grossa, e sinceramente non ho avuto la sensazione di passo, anche se aver avvistato un pò di sasselli a branchetti e diversi fringuelli nonché qualche sparuto frosone fà ricordare che la migrazione riguarda anche loro ed il periodo è sempre idoneo.
5 sasselli, 1 merlo e 7 bottacci è il risultato delle prime due ore e mezzo... Poi, come mio solito, si và di posta in posta a tentar dialoghi, e stamani è stato un bel dialogare, davvero bello... Tanti i merli, probabilmente arrivati in nottata ed anche diversi tordi, anche se i tordi ,con la presenza dei cugini di colore arrapati, arrivano sempre secondi al colloquio...
Io sono dell'idea che il comportamento dei tordi sia molto mutato, e la conferma, se ce ne fosse bisogno, l'ho avuta anche venerdì pomeriggio... Liberato da impegni lavorativi e familiari ho voluto provare a vedere un rientro, non tanto per andarci ora ed essere in abbondante fuori orario ma per provarci uno spollo più avanti... Ebbene sino alle 17.30 niente se non qualche fringuello e da quell'ora per i due minuti successivi 15 tordi filati a mezzo tiro... E questo vuol dire che i selvatici erano a 100 metri dai dormitori e in pratica tutti assieme... Ma vuol anche dire non scaricarlo allo spollo perché pastura troppo vicina alla rimessa notturna, tiri ad uno e mandi via gli altri.
non so più li tordi de na vorta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto