Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Breve riassunto della situazione lungo la fascia costiera livornese-pisana degli ultimi giorni:
-dopo la neve anche a basse quote ed il freddo tordi assenti totali oggi, invasione domani, assenti di nuovo dopodomani e così via, roba da perderci il cervello 🤦🏻‍♂️
-colombi sempre in buon numero che escono dai divieti per curare come allodole e poi se ne stanno fermi per giorni, a prescindere dalle condizioni meteo.
Finché regge la Toscana Gialla si va a caccia decentemente, incrociamo le dita (e non solo per la caccia).
Vaccinatevi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Per noi toscani costieri i prossimi giorni il meteo previsto fa schifo.
Ma si andrà, a prescindere dal fatto che piova a dirotto o no.
Senza guardare data e meteo, prima o poi verrà il tordo-day e poi il colombaccio-day. Ed io vedrò di esserci :cool:
Ps: volendo, l'argomento mascherina a caccia ecc ecc può essere interessante.
Ma aprite una discussione dedicata, non ingolfiamo LA STANZA più bella ed importante di Mygra!!!! [thumbsup.gif]
 
Io oramai sono a 72 ore dal punto di non ritorno. Se non passano entro questi ultimi tre giorni vorrà dire che passeranno facendo una sfuriata indegna magari tutti di notte.....e di Venerdì o Martedì.....
Sarà la conferma di una annata del caxxo dove sarebbe meglio starne fuori ed alla larga piuttosto che sperare in qualche incontro.
Come detto.... per me il 2020 non è mai esistito.

Già sono passati tutti stanotte... Stamattina stanno entrando le allodole...
 
Leggendo diversi post l'unica cosa che mi viene in mente è che i tordi passano anche a fine ottobre...per la mia poca esperienza ., 10 anni di licenza , ho capito che i tordi migrano tutti gli anni....ma per parlare di passo ci vogliono le condizioni meteo giuste....proprio quest'anno quando passavano sopra la mia testa in altre zone non vedevano niente ...credo che migrazione sia una cosa, il passo credo che sia un altra cosa...cmq sono pensieri....domani si và a caccia e questa è già cosa buona...un saluto a tutti....
 
Lascia fa !! T'annoieresti come t'annoi dalle tue parti. Ti risparmi la strada .... e tanto poi li troveresti tutti al bar a "pianificar" canzoni...
5 tordi qui..... Plin Plin......8 merle la.... Plin Plin.... quota quota quota.... Plin Plin ....

Se la storia è questa allora hai ragione
[smash.gif]
 
Buonasera, questa annata tribolata si è conclusa. A dire il vero io la ho conclusa ieri, questa mattina con il brutto tempo non me la sono sentita di portare in giro i miei "acciacchi" e sono rimasto a letto. Ieri mattina in ATC AR01 ho chiuso con uno zero, i tordi che ho visto mi sono arrivati tra le macchie e non mi hanno permesso di sparargli, troppo bassi e il tiro sarebbe stato potenzialmente pericoloso. I colombi hanno deciso di tutelare la loro salute passando ad altezze di sicurezza (per loro :)).
Io sono comunque stato contento di avergli visti passare, gli ho dato appuntamento alla prossima stagione venatoria, adesso vadano a riprodursi tranquilli, io li aspetto, se poi non li "chiappo" quando passano poco male, mi prendo un po di aria buona nei miei boschi e campi.
L'importante è esserci!!!
 
Passo, passo e passo!
Primo giorno di ottobre che faccio quota piena.. E terzo consecutivo in cui mi diverto!
Visti molti tordi a gruppi anche di 6/7 misti a merli.
Clima stranissimo tante zanzare e miliardi di storni.
Questa settimana continuo ad insistere!
Litorale Anzio Rm2
Ciao
Oggi o ieri?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
stamani "dietro casa" fatti 4 colombacci, pochissimi in cielo, ne tordi ne merli nulla di nulla, un colombaccio "graziato" per simpatia in quanto imbrancato con i volantini si è posato sulla rastrelliera, mai successo prima, uno in più ancora a spasso per l'alta Toscana :):)..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Partecipare - sia chiaro secondo me - è stato un errore.
A Marzo la caccia era chiusa per il 90 % degli aventi diritto.
In questi giorni invece qualcuno ha deciso come quel 90 % se ne dovesse rimanere a casa malgrado avesse tutte le carte in regola per esercitare la propria passione.
Da qui l'impresentabilità dell'operato. Tu stato o governo di burocrati hai deciso che solo alcuni degli aventi diritto potesse esercitare. Hai creato due pesi e due misure...
Io col cacchio che l'avrei fatto.

Qui non è rimasto nessuno a casa....la caccia è aperta...all'interno del proprio comune chi vuole và...
E da quello che vedo gente a caccia ce n'è....
 
Alla fine a papere. Stradivertito tra codoni ( mai visti così tanti, anche se solo una minima parte ha curato la tesa ) ed alzavole con finale germani. Dalle 10 alle 14 veramente un bel vedere. Visti 3 tordi, beccaccini ed un branchetto di allodole. Pioggia insistente a tratti già dalla prima mattina. Atc lt2. comununque tutta roba da radio botte. Domani potrei riandare a Latina, il meteo è sempre da papere anche se sono convinto che qualche tordo si possa vedere, ma come dice erchiappetta, faticà pure per la caccia è eccessivo, mica è un lavoro. Quindi mi godo i ricordi di questa giornata trascorsa gustandomi la prossima alba sotto le coperte e centillinando i 3 gg a settimana concessi.
Buona serata e speriamo nella passera scopaiola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto