Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che mi ha stupito di più sn i pochi fringuelli,pispole,frosoni,ect che ho visto davvero 1/10 di quello che solitamente vedo.
Per non parlare dei merli,che ho visto in pochi esemplari.
Io credo che oltre al tempo nn favorevole preso ad ottobre,se non entrano al nord è dura vederli qui,quei pochi entrati anche mercoledì e giovedì al centro non sn scesi sn fermi e nn li vedremo migrare, come avviene ad ottobre,ma si sposteranno poco alla volta quando il meteo li infastidirà ed il cibo finirà.
Non arriveranno tordi nuovi da fuori Italia se non qualche sassello.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Allora diciamo che i mutamenti climatici degli ultimi anni sono causa principale dello sconvolgimento delle migrazioni. Si tratta non solo di questa stagione e credo che sia una giustificazione plausibile. Tra l'altro, ho notato un'altra cosa e sarà un caso che si verifichi proprio da pochi anni. Si tratta di acquatici. Una volta si insidiavano le anatre a partire dalla fine di ottobre, addirittura alcuni riempivano artificialmente gli sguazzi ad ottobre, ora ci sono anatre già dalla fine di agosto, riempiamo i carnieri dall'apertura e per un paio di settimane, poi pian piano scemano gli uccelli e quando una volta cominciava il loro migrare, oggi è tutto finito e le speranze di giornate gratificanti sono tutte riposte in improbabile forti gelate a nord, che puntalmente si verificano non più a partire da novembre, ma a febbraio. Veramente la natura sta cambiando e con essa le abitudini dei migratori
 
Seconda uscita all'interno del comune (e ogni uscita è una novità perché nel comune non ci caccio mai). Mercoledì desolante sia il posto che il carniere (1 merlo).
Oggi cambiata zona (un parolone- sempre nel comune) posto leggermente più carino dal punto di vista scenografico e carniere un pochino più ricco fatto di 3 bottacci e un sassello. Soddisfatto per il tiro all'ultimo bottaccio che sfilava molto largo e che ho azzardato ad ingaggiare con una 32 grammi 7 1/2 che egregiamente ha fatto il suo lavoro.
Tirando le somme, nel territorio del mio comune non caccio mai e quindi finché saremo arancioni sono costretto ad andare in posti che poco mi gustano. Io ammetto di essere un cacciatore con la c minuscola perché spesso preferisco andare in posti che mi piacciono come ambiente anche a scapito del carniere, ma mi diverte quello e poco posso farci.
Saluti
 
Scusate se scrivo qua senza aprire una nuova discussione....... ma noi del Lazio che facciamo ???
Ora che siamo "orange" possiamo uscire solo nel comune di residenza ?? Nessuna novità in merito ??
 
Entroterra umbro 600 mt atc PG2 - giornata dal punto di vista meteo bellissima ma mi aspettavo di più...spollo interessante con animali sicuramente buttati la notte, lo spollo si esaurisce in 15 minuti ma mi permettono di raccogliere 5 tordi e due merli, uno perso ed una padella...animali indemoniati! poi mi sono trattenuto fino alle 10 senza vedere nulla di che, una manciata di tordi in entrata, 2 roscioli ed un paio di merle di passo...poi un fiume di palombe senza fine...risco a fare una palomba e un altro tordo...cartucce anche oggi pessime, 3 palombe distrutte in aria e ripartite...ma che je tirate voi??? ho tirato tutti i tipi di baschieri e pellagri!
 
(Untitled)

Buongiorno, sblocco nel mio comune,tra una goccia e l'altra, in un posto che andavo da'giovane,portato il 28ino,faccio 2 merli e padello l'unico tordo visto, poi 1 ghiandaia, e però in questo fosso c'erano diversi merli,con un po' di pazienza tiro a altri 2 e ne faccio 1,poi diluvio,vista la beccaccia sul ciglio della strada
alla prossima
Aspettando quello che ormai un passa più saluto
Saluti
 
Ragazzi o si va tutti o non va nessuno, io la vedo così. Perchè secondo voi è più facile prendere o spandere il virus andando a tirare a 2 tordi o 2 colombacci o alla stanziale, anzichè andare in 30 o 40 al cinghiale. E' solo ideologia anticaccia. O riaprono e si va tutti o, altrimenti, i cinghiali (sarebbe uguale anche per gli storni) se gli ammazzino loro.
 
A cazzariiiiiii !!!!! Non è uscito nessuno ?? Tutti a casa al calduccio.......eh !!?? Non scrive nessuno....eh ??!!!
I toscani !! I toscani..... per esempio.... !! C'ho fatto caso sapete che è da tanto tempo che non scrivete più !!! Siete solo chiacchiere e distintivo !!! Ah ah ah ah !!
Daje che manca poco ormai !! E' finita l'agonia...

Domenica (forse anche da sabato ma non ci credo), se dio vorrà, si ritornerà per le campagne... probabilmente sempre con la cavolata di stare nel proprio comune ma comunque si potrà andare... Da parecchi giorni vedo 7-8 tordi che bazzicano l'uliveto che ho sopra casa segno che qualcosa si è mosso e sta tranquillo. Sono sicuro che i primi giorni qualche colpo si tira!

Saluti
 
Solo Comune di residenza...
é finita......
e per due settimane......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto