Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti Luì, sullo spollo qualche tiro lo fai, il rientro è più frastagliato nelle direzioni di passo. Lo scaccio non lo pratico anche perché la reputo una forma di caccia un pò troppo "invasiva" ...se disturbi troppo una zona li fai andar via da lì per qualche giorno. Non biasimo chi la pratica ma spero sempre che gli "scampoli" nei quali caccio siano più preservati possibile dagli scaccini. Ciao .
 
L ho già impacchettato e inviato alla mia associazione. Si vedono e si sentono perfettamente cantare sia cesene che sasselli oltre a bottacci merli ecc, e le spinaie completamente fiorite.
 
Niente, libeccio che ti butta per terra e cielo pronto per scaricare un bel diluvio da un momento all'altro, sposto la sveglia di mezz'ora e alle 6 son sceso per pisciatina cane con il pensiero che se nella pinetina sotto casa sentivo zirlare sarei partito di corsa. E, niente, se ne riparla domani.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
No...scherzi ?
Le ho dato un bacino ed una carezza....è un animale protetto (in questo assurdo paese) ,quindi le ho dato un bacino , una carezza è l ho lasciata libera di andare in giro a mordere qualche povero cane o peggio qualche malcapitato poveraccio 😏😉🤣
 
Infatti Gianluca... pensa positivo che c'è chi sta peggio! Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno anche se capisco che sia dura starsene tutto il giorno e per diversi giorni in casa... Ma forza e coraggio!!!
Spero per te che tu ti sia negativizzato!

Un saluto
 
Auguri cari amici. Il 2021 ci regali un anno di pace e benessere. Che si possa uscire dalle paure e dalle fobie quelle reali e quelle indotte amplificate dai mass media - e si torni ad una vita dignitosa e rispettosa degli individui.

Che il governo, qualunque sia, usi il nostro debito per aiutare imprese e famiglie e non buttare il denaro in futili programmi “Green” o altre amenità che sono importanti solo per un manipolo di “radical chic”, - e sinceramente non una priorità per ila nostra economia e per il nostro popolo.

Sto sognando? Forse, ma la speranza unita alla grande forza della nostra gente è tutto ciò che abbiamo.

Vi abbraccio con l’affetto di chi condivide stesse passioni e stessi sentimenti.

Maurizio
 
(Untitled)

atc fi 5 chianti, tordi, tordi e ancora tordi... visti veramente tanti... tutti a quote improponibili ed incuranti del fischio... giornata che i capanni ricorderanno... cmq fatto un discreto carniere, anche due colombi e una ghiandaia... speriamo si fermino e che continuino a passare...
 
Prendiamola con filosofia..per quest'anno è andata così (di cacca ).
Per il prossimo anno due proposte :
1) cambiamo i giorni del calendario mettendo martedì e venerdì cacciabili(ne aboliamo altri due
2) cacciatori Atc Rm1 dal 15 Ottobre al 15 Novembre tutti in Atc Rm 2 schierati da Torvaianica ad Anzio (passano solo lì...)
[17]

Te piacerebbe ehhhh...
 
Ma come?! dove sono le migliaia, milioni, miliardi di migratori passati ad ottobre -aggiungo quasi sempre di martedi e venerdi- & gli spinari pieni di uccelli pronti a volare appena nevicava faceva freddo o altro & le nuvole di allodole che oscuravano il cielo & i tordi che entravano dentro le case per quanto erano fitti & le beccaccie che se infilzavano tra di loro per quante c'erano?!...bahhhhhhhhh me sà che è come dice Laquan in altro post che siamo pieni di "contamusse". Personalmente una annata venatoria così negativa faccio fatica a ricordarmela e non per i carnieri che a forza de girare e tribolare alla fine qualcosa se riporta sempre, ma per la mancanza di vere e proprie giornate di passo, spostamenti e quant'altro.Con tutta sta neve ovunque spinari e macchiette di media\bassa collina dovevavno essere piene di selvatici, invece continua la soita storia di pochi selvatici mal distribuitiibuiti e non dappertutto...ibal per il proseguo
 
Giornata passata in Grosseto 6,buono lo spollo e discreto traccheggio...a differenza di sabato scorso oggi c'era assenza di vento,e se anche i voli sono stati inferiori sono stati più umani per come si sono presentati...tanti fucili in zona, e chi più chi meno hanno animato la mattinata con diversi colpi..io fortunatamente ho avuto in grazia la mirite e riesco a fare 10 tordi su 11 sparati...poi altri 4 sino alle 11.00...di rientro mi sposto di poco ed è incredibile la quantità di merli che ho potuto vedere..almeno una 25ina sopra alla testa dalle 16 sino alle 16.45...poi, sulla fine del cacciabile,discreto rientro di bottacci,molto cattivi e saettanti ma ancora ero in grazia di centrite..ottimo lavoro del cane che tra intricati sporchi riesce a recuperare tutto.
Domani ultima giornata,vedremo che si riuscirà a fare
 
(Untitled)

atc fi 5 , Chianti, un paio di tordi di spollo, fucilate in giro molto rare.. poi stop, zero tordi, zero uccellame vario se non fosse per una decina di cince, due fringuelli... 3 branchetti di colombacci da 5-6 individui... condizioni meteo da fare invidia ma nulla più... mi ero preso tutta la mattina ma alle 10 ero già a lavoro, visto il meteo che mette sabato e Domenica, dinuovo perturbazioni belle copiose, se non si vede qualcosina domani inizio ad essere pessimista... ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto