Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato per me ultimo giorno...sperando che riapra. Vado nel mio posto preferito per la levata e di todi ne ho visti tanti.... circa una 20ina ma essendo quella la prima volta mi piazzo male e riesco a sparare solo a 2. A giorno fatto il nulla di tutto, tranne che per un povero sassello che arriva e si butta su una quercia poco distante e fa la fine degli altri 2 bottacci. Sto fino alle 9 non vedendo praticamente altro... solo qualche bottaccio che si leva e si mette nel solito prunaio...di tordi comunque fermi qualcuno ce ne è...
La sera torno per un rientro tirando ad un solo merlo e non vedendo altro... E ora si aspetta e si spera!!!
Comunque negli ultimi anni noto un maggior stanzialismo dei tordi, nel senso che si buttano nel fitto e lì stanno tutto il giorno... Infatti li vedi solo alla levata (si sgranchiranno le ali) e poi tutto il giorno e la sera non ne vedi uno a meno che non li scacci!!!

Saluti
 
La caccia al cinghiale e' una caccia di gruppo il resto sono chiacchiere,autorizzarla a seguito dei danni costituisce una deroga ; deroga che riguarda il calcio sport di gruppo per motivi legati al vile denaro,denaro legato credo anche ai danni dei cinghiali presso le attivita' agricole.In pratica in Italia basta un po' di denaro per aggirare un decreto, che strana nazione la nostra ; siamo arrivati al punto che un organo governativo come il prefetto che a sua disposizione il meglio delle forze di polizia della provincia chieda aiuto ai cacciatori, che una volta usati ricordatevi verrano ben presto dimenticati.
 
Finalmente iniziamo ad andare sul serio, partenza alle 21:30 direzione maremma.....
Speriamo che i venti siano da nord nord/est come previsto gabbie in splendida forma e giù nella macchia come una BESTIA FERITA.......
Domani vi aggiorno.
 
Ben ritrovati.. Oggi per me è stata la seconda uscita della stagione, tra il lavoro e un piccolo intervento che ho dovuto fare a fine settembre non ho avuto il modo di uscire, ma l'importante è riniziare.. Veniamo a noi.. Mattinata con leggera tramontana che faceva sperare bene, ma purtroppo non è andata come pensavo.. Spollo con qualche zip ma nessun tordo palesato, tranne uno arrivato da dietro come una saetta che sono comunque riuscito ad incarnierare.. E il primo dell'anno è arrivato anche per me..
Verso le 8 timido accenno di passo con storni in buon numero e qualche piccolo gruppo di colombacci, il tutto è durato circa un'ora, i tordi purtroppo non ne hanno voluto sapere..
Aspettando mattinate migliori vi auguro una buona giornata! Atc VT2

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Bell'entrata di tordi oggi. Bella come comunque ce ne sarebbero dovute essere almeno 10 così ad ottobre, ma ottobre è ormai finito. Non è stato il turdus day, perchè leggo che molti amici all'interno ed anche gli amici toscani chi poco ha visto, chi niente e chi magari ha spizzicato. Personalmente è stata la giornata con più avvistamenti, sicuramente più di quelli del 18 e del 19 ottobre, che comunque per me rimane la più ghiotta a livello di carniere, oggi invece quota solo sfiorata ed inutili è stato al mia insistenza a rimanere sul posto nel tentativo di raccogliere gli ultimi 2 tordi mancanti, ma alle 9 era tutto finito
Adesso altre 4 giornate così con in mezzo un turdus day ed un turdusa day after e possiamo dire che la stagione si salva.
Per la cronaca, visti pochi merli, spesso singoli tra voletti di tordi, mentre ho visto molte allodole e tanto cellettame.
Zona Lt2
 
Volevo anche aggiungere; Se cercano il nostro aiuto, dovremmo essere pronti a darglielo, dimostrando così che non siamo come certi animalari che chiudono al dialogo con tutti e per tutto. Dovremmo dare la nostra disponibilità per il bene di tutta la comunità, perchè noi siamo utili a discapito loro. Noi facciamo cose concrete, con i piedi per terra, non seguiamo la moda del momento. Ci siamo distinti in tante cose, dal volontariato, dalle donazioni ecc.... cosa che i nostri detrattori non hanno manco sfiorato.Questo a lungo andare,farà capire all'opinione pubblica CHI siamo veramente.
Se smaltiamo un bel pò di cinghiali, ci ringrazieranno, non solo le varie amministrazioni, ma anche le persone intelligenti e concreti. Per non dire poi quanti punti guadagneremmo nei confronti dei nostri nemici agli occhi degli Italiani con la "I" maiuscola.
Mi sa che veramente molti di voi si guardano il proprio orticello!
 
noi ci siamo concessi alcuni giorni di riposo per non "impattare" troppo il contingente che frequenta "dietro casa" tra l'altro per il fine settimana è previsto maltempo, qualche colombaccio si vede ma non vola altro se non alcuni storni che vengono a dormire in città. Arrivati alla mangiatoia una quindicina di frosoni, bellissimi. Forse si riprova lunedì, almeno Nicky vuole provare io penso ritornerò a caccia dopo natale magari con le aste alle edere..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Quando era ancora aperta la zac a testa di lepre un pomeriggio ,mentre addestavamo dei cuccioloni,abbiamo assistito io e un mio amico a un abbrancamento di bottacci e sasselli mai visto.Erano tanti, ma tanti....... aiutateme a di tanti !Tutti abbrancati sullo spallettone sopra la vaccheria di Bruno .Poco dopo il tramonto sono partiti a branchetti di non meno di 10 unità verso Nord.Il periodo era questo.
 
Domani si prova alle edere in cerca di qualche Generale come dice Paolo,ma da quello che ho visto sabato....ci spero poco.
In tutti i modi mai dire mai...
Saluti
 
Io ricordo il 1997 o il 1998, l'ultimo anno prima del parco dei 2 laghi ( martignano bracciano ). Tempo pertubato e scirocco per tutto il mese di ottobre, poche avvisaglie tra una pertubazione e l'altra, poi mise alta pressione ed il 28 ottobre l'apocalisse. Entrò di tutto.Bottacci, sasselli, cesene beccaccini colombi, fiumi di fringuelli, allodole, oche stambecchi ecc.

---------------------------------------------------
Ormai.......E' tutto finito!:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto