Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lt 1 ...anche oggi silenzio venatorio....solo un collega cojone che è arrivato a giorno fatto e si é messo a discutere sul fatto che lui viene in questo posto da trentanni (cosa non vera xché nn l ho mai visto !) E che io dovevo andarmene ....e per di più È arrivato anche a giorno fatto !! Ho risposto che sononarrivato prima e non l avevo mai visto prima...e che cmq me ne sarei andato ,primo xche non si é vista una penna...secondo xche stavo con mio figlio e non volevo discutere con un mentecatto...Ma ci rendiamo conto ? Altro che uniti tra di noi...con questi idioti ma dove vogliamo andare ??
 
(Untitled)

tordi o non tordi,so'solo che questa situazione del dovere stare rinchiusi non facilita,ora poi ha messo freddo nel we,e cosa pagherei per vedere un alba come dico io,freddo,cielo terso,alba rossiccia,venticello da' nord,e magari qche tordo,sicuramente sarebbe meglio che stare rinchiusi
basterebbe un tordo per riempire il cielo
Notte Mygra
 
Notizie fresche fresche dalla Sabina : se vedete una tabella bianca con su scritto " AFV ecc ecc "..... girate alla larga perchè dentro non c'è un enorme caxxo ! Cambia leggermente in meglio il discorso dei rientri ma la mattina c'è il vuoto....
Che annata fantastica !!! Ce la stanno invidiando pure gli Spagnoli....!!
 
Dopo un rientrino fatto ieri sera vicino Montorio dove ho visto un solo tordo, questa mattina non volevo alzarmi presto visto che dovevo andare ad aiutare un amico a raccogliere le olive che per vari problemi era rimasto indietro, invece mio figlio mi sveglia, ... "dai, forza, andiamo un'oretta e poi ci vediamo giù al campo per la raccolta" ... ok va bene facciamo l'alzataccia visto con il lockdown qualche alba ce la nega.
Lui parte un pò prima per andare in un posticino che lo intriga. Io come al solito arrivo sul far del giorno e batto i soliti posti di ripiego dove sono quasi sempre solo. Lui ha tirato ad 1 tordo, io nei primi 20 minuti ne ho raccolti 13 e un paio non sono riuscito a trovarli, nell'altra mezz'ora disponibile altri 3. (Ora un pò di vanità, presi tutti di prima tranne uno dove ho doppiato il colpo) Alle 8,30 ero sul campo di raccolta. Si finisce quasi alle 16,00. Vado a casa prendo il cane e alle 16,15 sto sul posto. Ne prendo degli altri. Divertito anche di sera.
E' proprio vero, quando meno te lo aspetti, ..... ti diverti.
Morale, per beccare il giorno buono bisognerebbe uscire tutti i giorni, anche quando non se ne ha voglia.
 
Buon 2021 a tutti i cacciatori. Ieri ,ultima uscita di questo 2020 "particolare" . Faccio il solito giretto con la Sheila cercando qualche tordo che mi dia la possibiltà di fare qualche tiro. Dopo due tre ore e dopo aver cambiato zona causa nebbia con tre tordi in saccoccia , la Sheila entra in una macchietta spettacolare e invece di far uscire tordi mi serve su un piatto d'argento la regina che colpita di seconda e terza mi cade lontana,ma fortunatamente in campo aperto ,tanto che la Sheila la vede e ci arriva subito. Uno spettacolo.
 
Complimenti alle vostre belle giornate, da me si raschia il barile. Tra impegni di lavoro ed altro faccio giusto lo spollo mezz'ora e l'ultima parte del rientro. Quattro bottacci la mattina e due la sera; un paio di padelle. Pochissimi colpi uditi ma forse il lunedi ai locali dà in uggia, io, fermo da due giorni, non ho resistito alla toccata e fuga tra gli ulivi.

Ciao Giuseppe, gli spolli non esistono quasi più, animali fermi nelle spinare basse o nei sottomacchia, se scacci fai i numeri altrimenti poca roba.. Per i rientri non so cosa dirti..
 
Grosseto 6, già tanto non sia piovuto nella mattinata. Passo ancora fermo o estremamente marginale. Qualche branchetto di colombi visti a mezzogiorno. Riportato un solo colombo. e zero tordi.
 
Eccolo! 😁
Confermo tutto ciò che ha detto il buon luigi! Ma non in prima persona... (io ho dovuto sbrigare affari lavorativi)
Il mio amico e vicino di posta (fosso) si è divertito molto! Ne raccatta una decina, niente di eccezionale.. Ma dopo la penuria dei giorni appena trascorsi, "chi te ce manna"! e mi dice di un buon passo anche di uccelletti vari.
Il tutto sempre dal litorale Anzio Rm2

P. S. Achille preparati per mercoledì e giovedì... 💪
​​​​Saluti

Bravo ecco... Diglielo va... A sti brucia fratte... 🤣🤣🤣🤣
 
Ma A.le che caxo de fine hs fatto ? Mica sarà sparito insieme ai tordi ?

No No !!! Io sto in perfetta salute (grazie a Dio)......... NON come lo è la specie tordo !!
Ma in questa discussione se provi a far funzionare il cervello di qualcuno... sembra peggio se gli chiedi il @ulo della sorella (quella bella... però!).
Alcuni sono buoni solo a premere il grilletto..... Guardano ma non vedono che il mondo sta andando in malora. Ma a loro che gliene frega !! Hanno sparato a 10 tordi...
10 tordi in 5 mesi. La specie è in salute !!! Diamo ascolto agli olandesi. Forza !!
Grazie Fabio.
 
E poi vi meravigliate del perchè non arrivano gli uccelli?

Vorresti allora intendere che sono rimasti tutti fermi a "casa loro" ?? Sarebbe bello verificare se cosi fosse..... cioè se effettivamente fossero ancora fermi ( anche solo magari a meta strada.... intendo).
Ma se da noi non sono arrivati causa troppo caldo..... perché in Spagna ne son entrati tanti ( almeno così ci riportano le cronache) ??
Come li giustifichiamo quelli ??
Della Grecia ? Sappiamo nulla ?
 
Ma manco per sogno !! Se devo guardare per aria il cielo vuoto mi guardo il mio a Rm1 così qualche tordo lo sparo pure....
Tanto lo sai che ti diranno ?? "Aò....se venivi ieri....te cecavano !!!! Mentre oggi non c'è un caxxo......"

Te se passi un altra annata così te trovo dallo psicologo 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Questa disputa cinghialai, migratoristi, stanzialisti sta rasentando il ridicolo.
Nelle Marche siamo in zona arancione e già possiamo ritenerci fortunati a prescindere la caccia perché vuol dire che la situazine sanitaria per il momento è relativamente accettabile.
Ora quando siamo passati in zona arancione, a parte le giuste lamentele di coloro che vivono in comuni altamente antropizzati, in pochi hanno chiesto ai collleghi di non andare a caccia per solidarietà nei confronti di chi ha poco terrirorio a disposizione.
Si è data la possibilità alle squadre di cinghiale si operare con cacciatori anche fuori comune ed è successo un putiferio. Qusto è la dimostrazione che siamo solamente un popolino che cura il proprio orticello e pretende di strumentalizzare gli altri per il proprio interesse.
PS pratico tutte le caccie tranne il cinghiale e non mi piace l'atteggiamento invasivo delle squadre di braccata, ma questa volta non mi sembra giusto puntare il dito contro di loro perché oggi sono andati a caccia.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Non credo che stiamo a più di un km di distanza ed è mai possibile che i merli sono tutti da una parte ?
Boh misteri !!!

Il posto che ti ho indicato lo scorso anno..... sai quanta gente ci andava prima e dopo di me ?? Nessuno. Eppure è terreno libero....
Sai quanti ne esistono di posti così ?? Decine se non centinaia, posti dove per andare bisogna sapere "dove" mettere i piedi e sopratutto bisogna essere pronti a rinunciare a qualcosa.
Non penserai mica di fare una buona cacciata circondato da gente vestita di mimetico simil bosniaco......con uno che ti sta a 30 metri.... l'altro che usa la macchinetta.....il terzo che sta sempre a strillare.....
Ti dico anche un altra cosa : se mi fossi comportato come la totalità di chi va in giro in campagna col fucile in mano e si professa "cacciatore" a quest'ora non vedrei più un animale manco io perchè l'avrei dovuti - per logica - sparare tutti già un mese fa. Ed invece non sparandoli, rispettandoli, appagandomi, non applicando la mentalità della volpe nel pollaio, io quando esco il mio piccolo seppur piccolo carniere lo porto a casa sempre. Se poi capita una annata buona allora posso eccedere .....ma in annate morte come questa, la mia gestione mi ripaga sempre.
Non è una critica ma un dato di fatto.
 
A cazzariiiiiii !!!!! Non è uscito nessuno ?? Tutti a casa al calduccio.......eh !!?? Non scrive nessuno....eh ??!!!
I toscani !! I toscani..... per esempio.... !! C'ho fatto caso sapete che è da tanto tempo che non scrivete più !!! Siete solo chiacchiere e distintivo !!! Ah ah ah ah !!
Daje che manca poco ormai !! E' finita l'agonia...

Da domani entrano tordi... Quelli dei Balcani... Con tutta la neve che ha fatto tutti quelli che erano fermi arrivano... Tranquillo
 
Petretti potresti dirmi di che mangimi si tratta quelli che dici piantati e curati da Voi? Anche io avevo intenzione di piantare intorno al capanno delle piante i cui frutti potessero essere appetibili per i sasselli. Grazie e auguri di buone feste a tutti.
Se vai alla pagina dei cacciatori da capanno trovi un sacco di suggerimenti! 👍🏻

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina qualche asparago tra i roveti....come al solito anticipo un pochino...per osservare lo spollo. Traffico di camion e arrivo in loco quando ormai il primo quarto d'ora di voli è quasi terminato. Visti 5/6 tordi. Verso le 06,30 noto una discreta presenza di bottacci tra gli sporchi, i fossetti e persino (a ruspo) in un campo di broccoletti. Alcuni volano abbastanza alti con direzione che, seguendo i fianchi dei monti, prosegue verso nord.
Sono certamente tordi di ripasso che in questi punti, la scorsa settimana, non avevo visto con questa cospicua consistenza.
Visti anche 6 colombacci, questi stanziali, e un pò di fringuelli. Gli storni assolutamente assenti. Asparagi...un discreto mazzetto :)
Saluti a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto