Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio padre oggi ai confini del parco del veio ha visto un buon numero di colombacci.il carniere non è stato un granché, 3 colombacci in 2,,ma almeno si è iniziato a vedere qualcosa.Tordi e merli mi ha riferito pochi, pochi.Io ieri è oggi mi sono divertito con il Pointer con un branchetto di beccaccini e qualche frullino. Tutto in RM1.
 
Con il ritorno dell'Umbria al colore "giallo" mi sono dedicato in prevalenza alla ricerca di tordi, mettendo in secondo piano i miei amati colombacci, ai quali ho dedicato solo 2 uscite, che comunque m il hanno regalato un carniere discreto. tornando ai tordi, buona la presenza nei posti visitati e carniere di tutto rispetto, considerando i Resoconti degli altri colleghi.... Ci rimangono purtroppo solo 2 giornate di caccia libera in zona gialla e poi, eccezion fatta per una o 2 uscite forzate nel comune, se ne riparla a gennaio, dove l'attenzione si sposta esclusivamente sui colombi all'edera...
 
Lo ritengo affidabile :mrgreen: ! Pero' visto ch'e' andato in controtendenza con tutti gl'altri di Mygratoria Centro [26].....aspetto conferma dall'altro sensore marittimo : Ben 86 (Roberto) [thumbsup.gif] ! Poi tiriamo le somme odierne per il litorale sud [Trilly-77-24.gif]! Ciao.

Io voio sape' n'do caxxo è finito l'eroe dello sbarco..... Quello ancora sta a spara'...
 
Ah Ah Ah Ah !!!!!
Vi concedo altri tre anni e poi i tordi saranno solo un ricordo per chi caccia in terreno libero e non usa canterini.
A meno di una sbuciata di @ulo - tipo sei al Superenalotto sia chiaro - i tordi li vedrete su Sky canale 235 !!
Giocate ...giocate !
 
E per questo che io continuo a ripetere che bisogna conoscere le persone,che siano semplici assessori piuttosto che consiglieri regionali o dirigenti delle aa.vv.
È inutile continuare ad andare dietro a discorsi di vetrina,proclami,idee spesso strampalate...ci vogliono persone giuste nei posti giusti...e quello che possono fare i cacciatori è affidarsi a persone che li sappiano rappresentare...persone che siano capaci di raccordare gli intenti della base venatoria a vertici delle governance regionali...se queste persone non sono in grado di espletare quello a cui sono chiamati,si abbia il coraggio di cambiare i gruppi dirigenti...di provare ad allargare le proprie vedute e magari a puntare a quello che può essere raggiungibile.
Ieri in Toscana è stata la giornata dell'udienza in merito al ricorso al Tar da parte della cct per la sentenza dello scorso anno sullo stop alla caccia a pavoncella e moriglione e sulla questione arco temporale...vedremo a breve come si pronuncerà il tribunale...se venisse fatto breccia,come ci auspichiamo possa accadere,di sicuro altre Regioni potranno beneficiare del risultato.
Persone adatte,studi e dati alla mano,voglia di fare e perseveranza.
 
Tornato ora da una grande cacciata... Fatti 13 tb e 1 merlo.. Potevano essere di più... Ma sticaxxi... Stradivertito, animali da tutte le direzioni e una leggera brezza di grecale che li faceva viaggiare a quote ragionevoli.. Litorale RM 2.. Saluti
Ps Cartuccia del giorno la Dindina dell'11...santo Innocenti da Montemurlo...
 
Uscito, ma più che altro per vedere se era tutto finito. Daje ci siamo quasi, così subito a pensà alla prossima stagione.
Comunque, spollo nullo, poi grazie al vento moderato quella mezz'oretta d'entrata mi ha permesso di raccogliere 6 bottacci, altri 2 persi ed altrettanti padellati come al solito. Oggi comunque quei pochi passavano almeno a quote indicativamente come un palazzo di non più di 10 piani.
Anche i colombi volavano bassi ed i colleghi appostati in affili giusti hanno sparato alla grande. Appena è calato il vento sino ad annullarsi non si son visti più neanche quelli.
Dal litorale viterbese nulla di più da raccontare
Domani non esco, già 2 giorni segnati per questa settimana, il terzo lo sfrutterò Sabato o domenica, papere o tordi magari mi piacerebbe insidiare l'ultimo ritardario della stagione
 
Ah Ah Ah Ah !!!!!
Vi concedo altri tre anni e poi i tordi saranno solo un ricordo per chi caccia in terreno libero e non usa canterini.
A meno di una sbuciata di @ulo - tipo sei al Superenalotto sia chiaro - i tordi li vedrete su Sky canale 235 !!
Giocate ...giocate !

Allora me devo compra' il canterino???
 
Amici appassionati, il fine settimana l'ho trascorso in pieno affidamento alla campagna. Sabato mattina ho raccolto un mazzo d'asparagi sui colli del lato opposto a "ponte del Grillo" (Capena); prima di arrivare lì, con un amico, ci affacciamo sui resti di una località dell'antica Roma, essendo degli scavi sono stati sommersi da acqua e falasco, dentro ci troviamo diversi germani, sei alzavole, tre folaghe e un paio di moriglioni....tre minuti dopo arriva un ragazzo rumeno che vive dentro una baracca vicinissima alle "mura" antiche (recintate), perentoriamente ci dice che lì non si può cacciare (e chi gli aveva detto che eravamo lì per le anatre ?). Si gira pagina e si arriva al pomeriggio in zona oliveti sotto al parco dei Lucretili. Dalle 17,20 alle 18,15 ,anche qui in compagnia ché quattro occhi vedono meglio di due, osserviamo rientrare circa 120 tordi che, alla spicciolata o a branchetti di tre o quattro, in alcuni momenti, rientrano verso le alture e la montagna. Attesa vana per l'uscita della beccaccia.
Mattina di ieri ad osservare un vecchio posticino di spollo; alle 06,12 rientra la Beccaccia e dalle 06,18 uno spollino poco significante di una decina di Bottacci sparpagliati su due possibili poste. Alzo gli stivali e faccio una camminata in un oliveto pulito che si trova circa duecento metri più a valle del posto di spollo e lì, poco alla volta, s'involano dalle piante verso un canale poco discosto almeno 40 tra Tordi e Merli. Sul tardi altra "tastata" in un posticino d'asparagi piuttosto risicato, ne porto a casa per una buona frittata.
Il pranzo con i familiari è sull'aia di casa, come una volta ! Carbonara, Broccoletti ripassati e salsicce e lardo di colonnata alla brace su pietra.
Le libagioni provocano torpore e verso le diciassette, per dare una mano alla digestione, vado a osservare un posto di rientro vicino casa.
Stavolta nessuno sconto, non vedo neppure un Tordo. Sempre più reale quello che in molti pensiamo, i Tordi vanno cercati poiché la distribuzione, in termini di quantità, varia , oggi molto più di un tempo, da "sporco" a "sporco" da canale a canale anche nel raggio di pochissimi chilometri.
Buon inizio di settimana a tutti.
 
In perfetto orario spollo.....una botta... e arriva il primo merlo 20/21.
Dopo di lui..... il nulla. Il vuoto cosmico. Alle 6.50 potevo pure andarmene via.
Zero di tutto. Escluse le zanzare abbastanza moleste devo dire...
Per aria solo nuvole e basta. Non mi aspettavo molto..... ma qualcosina in più si !
Cmq va benissimo cosi: il 410 fa ancora bene il suo dovere ed io mi sento abbastanza arrapato per quest'ottobre...
 
Non è che non ha visto bene,è tornato a letto,fattelo dire,il cacciatorone sennò si bagnava
O cimbellaaaaa,hai 10 anni meno di me
😜😜😜🖐🖐🖐
 
ATC di 5,di spollo tantissimi cacciatori ma poche fucilate, io faccio 3 sasselli ed un merlo... Poi si cambia zona ma oggi i cinghialai erano Dappertutto, sino alle 12.00 parecchi giri di macchina... Poi invece individuo una zona di spine in cui gli urlatori non erano passati... E con tanta pazienza e chioccolo riesco a fare un buon numero di merli ed una Cesena.
finisco con rientro discreto in cui riesco a fare negli ultimi minuti 4 bottacci e due merli... Giornata proficua se non altro con un cielo che per tutto il giorno non ha avuto una sola nuvola con se.
 
Ciao A.le ma sei di quella zona? Vai nella parte dove c'è la sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio (Casino del Bel Respiro) o dall'altra parte di Via Leone XIII? Io ci sono cresciuto dentro questa villa :)
 
Notizie fresche fresche dalla Sabina unita ( Sabin United ): dentro le tabelle ( oramai lo sapete quali e non lo sto a ripete) stamattina s'è assistito al vero "cantico 'de cantici".
Se c'era Sfiamma o je pigliava un coccolone o se metteva a piglià appunti: un delirio di canti.... di suoni.... di gorgolii..... come se non ci fosse un domani. Da un giorno all'altro se ne andranno senza dire nulla e sempre senza dire nulla ritorneranno a Ottobre. Ditemi se questo non è un miracolo della Natura....

Cmq tu non c' hai un **** da fa de domenica mattina... Vai a montorio pure a caccia chiusa.. 🤣🤣🤣🤣
 

sfiamma

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
3,733
Punteggio reazioni
3,582
Punti
628
Ragazzi ci siamo, dopo l'antipasto delle pre aperture la stagione sta per prendere il via... le giornate stanno accorciando nel modo giusto, nel modo che piace noi , le brezzoline mattutine ci proiettano con la mente nell'imminente, quanto mai affascinante e, aggiungo io, sempre sorprendentemente misteriosa, migrazione autunnale...
Cerchiamo di animare il piu' possibile questa discussione con interventi che portino lustro al nostro forum.
Un grande IBAL a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto