Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appennino umbro visti 6 7 tordi allo spollo poi fine...Dalle 8.30 colombi su colombi come mai ne avevo visti in 25 anni.... Un branco saranno stati migliaia...
 
Spollo divertente in un olivetina tenuta a prato in cui i bottacci ci si buttano presto presto per ombricare...posto che normalmente visioni prima di andarci ma Che quest'anno, causa Covid e quindi impegni familiari di martedì e venerdì, non avevo potuto andarci.... Le zone rimangono sempre le stesse, di anno in anno se non ci sono grossi stravolgimenti di ambiente le traiettorie rimangono identiche... Sparo a 9 ne raccolgo 7,poi mi allontanò di 2-300 metri, in una zona sporca, ricca di rovi e spine, una chioccolata tanto per trovare l'ora di andare a lavorare e sparo altri 5 colpi, 2 su bottacci e 3 sui merli... Carniere eccellente.
Zona ATC fi 5,dentro al mi Comune...
 
Livorno a 5km dalla costa
A buio il nulla totale, nessuna fucilata nemmeno da quelli con le gabbie (ma poi dopo si son rifatti, con quei fuciletti era tutto un pif paf pum!).
Fatto giorno passa na mezz'oretta e si vedono diversi tordi, direzioni strane ed a tutte le altezze ma comunque sempre un decente passo.
Zero uccellini, ma proprio punti!
Colombi praticamente nulla anche se "dice" sul mare son passati (ma per questi aspetto notizie da un amico serio)


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti
cambio argomento per un solo istante..... ma Gufo2007.... che metteva sempre quelle belle foto.... mi pare fosse di Viterbo..... che fine ha fatto ??!!! Sapete nulla ???

Grazie dell'interessamento A.le! Tranquilli tutti: quest'anno non ho partecipato in maniera attiva perché - causa forza maggiore - non posso andare a caccia. Ma vi seguo quando posso con vivo interesse. Mi fa comunque veramente piacere che non vi siete dimenticati di me, sebbene qualcuno - con la memoria corta e fallace - ricordi che io avrei postato in passato soltanto foto, quando invece chi mi ha conosciuto ed apprezzato, rammenterà le mie argomentazioni, a volte finanche troppo prolisse.
Talvolta corredate da una o più foto.
Grazie ancora ad A.le e un caro saluto a tutti gli amici del forum, compresi i simpaticoni di turno.😊

La foto sottostante la dedico - manco a dirlo - a colui che ho quotato😀
 

Allegati

  • fischioni in volo15.jpg
    fischioni in volo15.jpg
    44.7 KB · Visite: 0
Caro Spartano...ti sei dimenticato Giovedì......
stamattina non mi hai fermato.......tanto freddo e visti......dico visti due colombacci a 200 metri...
Era meglio che restavo sotto le coperte....
[41]
 
Ennesima uscita e di nuovo gran passaggio di turdide nella fattispecie merli e bottacci soprattutto, spariti i sasselli che fino a venerdì scorso abbondavan o, vista invece un ultima ritardataria Cesena. La vallata dietro le mie spalle che nella prima ora ha accolto bottacci da tutte le direzioni possibili immaginabili, è magica, difatti è colei che da l arrivederci a lor signori, e quella che li accoglie col benvenuto di fine settembre.
Ora credo sia tutto finito, deve esserlo per forza dopo aver visto da oltre un mese, tutti i tordi che avessi mai potuto sognare!
 
Attenzione, attenzione. Non abbandonate le Tortore.
Ieri in visione presso il chiaro del basso pontino viste molte africanelle. Un branchetto di 20, ma forse 30 in migrazione verso mare, poi altre 3, poi una coppia partita da un boschetto, poi un'altr involata da un incolto pieno di cardi. L'estate è stata molto asciutta e calda. Mi ricordo che quando l'apertura della caccia era generale non poche erano le tortore incarnierate quasi senza concorrenza. Ho letto che per la preapertura, molti campi di girasole non avevano ancura raggiunto la maturazione. Gli infiniti parchi potrebbero aver mantenuto quei contingenti indisturbati dalle prime schioppettate stagionali. Se non fosse per le papere, seppur mancano 10 giorni, io non avrei avuto dubbi su quale selvatico rivolgere le mie attenzioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto