Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
......Ritorno ai Tordi. Ieri sono stato a trovare l'amico proprietario del chiaro in quel di Lt2, mercoledì mi ha segnalato un incredibile movimento di bottacci,

Nella riserva in Sabina dove scorrazzo io d'inverno.... ancora OTTIMA presenza di tordi.
Belli..... cicciotti.... paffuti.....
 
(Untitled)

Buongiorno, io andato,fattoo 1tb dei 5/6 visti,passo fermo come previsto,anche se verso le 8 si era alzato un leggero vento da' est,poi alle 9 diluvio
mai mollare con i tordi,avendo avuto esperienze incredibili,come un 15 ottobre di parecchi anni fa',tordi a nastro sotto un diluvio,con vento di levante
aspettando domani saluto
 
Smettete con questo "è tutto finito" perché chi non sa la storia vi prende per seri!
Confermo la mia richiesta di bannaggio del d.t. che è il capocomico (come Grillo) di quella bandaccia di romani scappati di casa!
E mi sa che stareste proprio bene ar cignale per davvero: sparà poo ma mangià tanto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buona sera a tutti. Chi ci capisce è bravo , oggi doveva essere una giornata di passo esagerata ,invece un timido spollo e qualche tordo che girava senza meta. Chiudo con 7 Tb , cmq sta cambiando è cambiato !!!!! tutto non ci sono più i vecchi segni di riferimento. Vi faccio una domanda ma le allodole che fine anno fatto?

Oggi qualche allodola è iniziata ad entrare, verso le 11 sul mare viste diverse
 
Dopo Sabato il cui carniere inaspettato è stato frutto della pazienza imposta dall'amico Emanuele e dal fatto che avesse richiami vivi molto validi, ieri non credevo in una giornata positiva riguardo l'entrata di tordi, ma seppur titubante, senza mettere la sveglia mi sono svegliato alle 4 e non chiudendo più occhio decido di andare. Ed ho fatto bene, perchè il cornetto caldo delle 7,30 era veramente meritevole ed ha appagato l'animo del cacciator solitario dopo che aveva visto il nulla in cielo di volatili migratori e non. Arrivo a casa che i miei neanche si accorgono che ero uscito, loro ancora beati sotto le calde coperte.
Impressionate questa stagione con un ottobre che mai avrei pensato regalasse poche soddisfazioni nella mia caccia ai tordi. Ogni anno mi rispondo che mai il prossimo potrà esser peggio .... sono 4 anni che vengo smentito dai fatti.
Ora in attesa del dpcmavaffancul riguardo decisioni per lo spostamento tra regioni, sono speranzoso nella possibilità di trasferirmi qualche giorno in puglia, tanto anche lì mi sembra che la musica non sia diversa, se non peggiore.
 
È da un po' che non scrivo nulla ma purtroppo quest'anno tra due figli le olive il covid e mille Rotture varie il tempo è sempre di meno. Oltretutto L'ultimo periodo del Passo non è che sia stato così entusiasmante sempre a causa delle condizioni meteo abbastanza avverse in particolare a causa della nebbia che ci ha precluso qualche buona giornata. In ogni caso appena avevo deciso di terminare la caccia da palco ai Colombacci è arrivata la decisione della Regione è diventata arancione e quindi ora solo a caccia nel comune...... Peccato perché qualche torno per fossi nelle ultime uscite L'avevo trovato e Ora dovrò ricercarli più vicino a casa mia da sabato inizieremo queste perlustrazioni forzate visto che di solito le zone che frequento sono assolutamente altre ma faremo di necessità virtù
 
Ragazzi non lamentatevi almeno potete andare, tutti quelli come me in zona rossa siamo tutti fermi e spero che qualcosa cambi in fretta sennò questa stagione non è nemmeno iniziata e ci rivediamo a settembre 2021
 
Speriamo che Giani abbia coraggio e che firmi l'ordinanza così com'è... Audace la Saccardi,donna tosta di schieramento del nostro prode Renzi,conosco la tipa.. Del resto Italia viva non ha mai espresso contrarietà all'attività venatoria... Chiedere tanto per ottenere il minimo sindacale?... Staremo a vedere.
l'idea cmq suggerita era di chiedere il massimo possibile facendo il conto dei giorni che teoricamente dovrebbero intercorrere dalla zona arancio al passaggio alla gialla, se mai accadrà.. Giorni che dovrebbero essere sufficienti a scongiurare gli effetti delle sentenze degli inevitabili ricorsi
 
Petretti potresti dirmi di che mangimi si tratta quelli che dici piantati e curati da Voi? Anche io avevo intenzione di piantare intorno al capanno delle piante i cui frutti potessero essere appetibili per i sasselli. Grazie e auguri di buone feste a tutti.

Scusate l'assenza di questi giorni ma sono stati giorni caotici risolti per fortuna con un nulla di fatto... mia figlia di 5 anni anni con febbre a 39 la vigilia di natale...tamponata il 26 e la sera alle 22 risultata negativa! Ma che giornate di ca...cca!!!

Abbiamo scelto dei posti non comodi tanto per cominciare e dove sappiamo che sono soliti svernare i turdidi. Abbiamo piantata queste piante a cerchio e nel mezzo costruiamo il cucciotto. Distanza dal cucciotto alle piante 10 max 15 mt. Abbiamo fatto 3 siti ma tutti hanno la solita conformazione.
Le piante sono il biancospino, Il classico sorbo degli uccellatori ( ad oggi spoglio), agrifoglio ed ilex vertillata o qualcosa del genere... Come altezza siamo sui 700 800 mt ed alcune piante non è stato facile farle crescere... Ci sono voluti moli tentativi ma ad oggi il risultato è molto buono!

Saluti
 
Monteforchi ci sono stati un pochinini fino ad una decina di gg fa'..quando fecero un po' di mossa con la neve dappertutto...sul s.michele invece ho notizie di ieri,fonte abbastanza attendibile,pare che qualche fucilata sia stata tirata ieri sera...il problema è che lassù quando chiude in vagante sei fuori regola,da quando è diventato valico di interesse migratorio da appostamento non puoi cacciare...sapevo che anche i capanni rinnovano solo quelli con opzione...
 
Incredibilmente come ogni anno, basta una settimana per riempirsi il lago di anatre, presenti in buon numero già dalla metà di febbraio. Lunedì alle 13 ho contato una decina di fischioni ed oltre 100 alzavole. All'involo, forzato da una telefonata che ha disturbato il sonno dei becchi piatti, dopo pochi minuti, prima i fischioni e poi le garganelle sono tornate da dove erano partite. Viste anche 8 pavoncelle in pastura su una larga fangosa.
In toscana, zona Manciano dove seguo un cantiere 2 sono stati i tordi avvistati dalla mattina alle 8 sino a mezzogiorno. Io sempre con gli occhi in cielo, non so neanche cosa stanno combinando i carpentieri nonostante li segua ... o meglio li dovrei seguire.
Alla prossima aggiornamenti frequenti dalla maremma
 
(Untitled)

Buongiorno, ieri ad asparagi visto qche tordo nei campi, colombi zero 🤔,merli idem,asparagi per una frittatina che naturalmente non mi toccherà 😥
saluti
 
Ciao...parlavo delle corazzate x palombe...per i tordi me le carico da solo e non ho problemi! Comunque quelle che hai menzionato, le utilizzo ogni tanto con buoni profitti...
 
Se siamo costretti a chiudere tutto purtroppo sarà la fine di tutti noi della nostra fragile economia non è bello ridursi a questo purtroppo pero siamo costretti bisogna scegliere se l'economia o le persone questo lo devono decidere i nostri governanti
 
Sabato parto con le stelle nel cielo, ma appena fa giorno sale sul passo, dove mi ero appostato per i colombacci la nebbia, non fitta, ma alta tipo nuvola. Alle 10.00 mentre sto per abbandonare, e mentre ero seduto su una pila di sassi, mi arriva un branco di una trentina di colombacci e faccio una coppiola. Sarà l'unica occasione di tutta la mattina a parte un merlo suicida appena ero arrivato. Ieri ancora peggio con nebbia che sul giorno diventa pioggerellina. Vedo un branchetto di colombacci veros le 7 e mentre sta piovigginando mi passano come razzi, in discesa, 4 o 5 sasselli, uno lo butto giù ma prutroppo lo perdo. The End. alle 9.30 ero a casa. Visto poco di tutto (ma i fringuelli esistono ancora?). ATC FI 5.
 
Viva la **** non. Non centra nulla ma quella è sempre in buona salute. Per la caccia solo ricordi . Oggi fatto un merlo. Altri 2 anni così e mollo. Anatre estinte, uccelli da prato non ne parliamo !!!!!. .oggi ho cacciato a maniche corte. Il mondo cambia.
Dai Oh non ci buttiamo giù.....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto