Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Livorno ha piovuto di brutto fino a ieri.
Stamani idem ma era il primo giorno che potevo andà a caccia dopo zona rossa-quarantena quindi son partito lo stesso verso la mì amata campagna.
Dall'alba una tregua dalla pioggia che dura fino alle 9 mi permette di riassaporare il bosco con la Gaia, ah bene!
Non c'è 'na sega, vedo solo un paio di merli lontani, si sentono solo dù fucilate a buietto e poi più niente.
Torno a casa bagnato (come tocchi una frasca ti inzuppi) ma sereno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Felice di sapere che è andato tutto per il verso giusto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ma pure li Storni so spariti???
Qui nelle zone più vocate della bassa sabina son spariti pure loro, qualcuno ha notizie di dove siano finiti???
 
ah, ah, ah era un aneddoto raccontato nel testo di Riccardo Tornabuoni: il libro dell'uccellinaio.
Dovrebbe essere obbligatorio per nuove leve e attempati nembrotti.
 
Quello che dici è sicuramente sotto gli occhi di tutti!! C’è poco da girarsi intorno, ogni anno è sempre più magra, poi magari si prende l’anno buono e ci si diverte, ma dopo per 4/5 anni poco o nulla!! I cambiamenti climatici la dicono lunga, con la pandemia in atto i cacciatori in giro nell’est Europa sono pochi, quindi poche anche le notizie!
Il mio amico di caccia, grande cinofilo, ha una quota in Macedonia, quest’anno logicamente nn è andato!! Ma l’anno scorso di questi tempi girava a maniche corte e pantaloncini in quei posti!! Era ancora pieno di tordi ed allodole e c’erano molte quaglie che alzavano coi cani mentre erano a starne!! Un po’ di anni fa, in questo periodo c’erano già le prime gelate, l’est neve a iosa, gli uccelli per forza di cose dovevano migrare!! Ora nn hanno più necessità di farlo, nonostante il fotoperiodo se ne sbattono, stanno bene dove si sono fermati!!
Nn vado più a tordi da un po’ di anni, solo qualche rientro pomeridiano avendo la fortuna di abitare in piccoli paesi....ma oggi in alto Molise mentre eravamo a beccacce coi cani abbiamo alzato diversi tordi e merli, fermi nei rovi!! A mezzogiorno c’erano quasi 20 gradi, che esigenza hanno di spostarsi con ciccia a volontà e pressione venatoria quasi zero??
Ahimè È TUTTO DAVVERO FINITO 🤣🤣

Saluti Antonio
 
Salve a tutti, novembre iniziato per il verso giusto, in questi primi giorni ho superato il carniere di tutto ottobre! niente di eccezionale ma si sono rivisti diversi tordi, tutti di spollo nei primi 20 minuti poi tutto fermo...anche qualche merlo sospettoso finalmente si è rivisto...ATC PG2
I tordi ci sono state tranquilli, amici greci mi dicono di invasione.....stanno cambiando linee e rotte, il meteo ci ha distrutto ma loro ci sono...abbiate fede!
 
Domani nuovamente obbligato alla gitarella fuori dal Raccordo. Ieri mattina, in Sabina bassa, pochi tordi tra gli ulivi e con molta pazienza, tra spollo e traccheggio, se ne sono incarnierati sei. Sono i primi del 2021; annasati in un crine d'ulivo, penduli a una "forcina" d'albero, marezzano giallino il cielo plumbeo sullo sfondo.
Quieta, a sera, l'ombra delle beccacce sussurra verso valle e ti par strano che quell'ali, nel dispiacere degli occhi, debbano durare solo lo scampolo d'un attimo al tuo senso.
 
Porcacccia la porcaccia qui nel Lazio dà quattro giorni consecutivi di pioggia......do lo porto il cane ...a ranocchi ??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto