Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se chiedi a qualcuno che va a CACCIA anche oggi si è divertito.

Guarda che A.le va' a Caccia molto piu' di me e di parecchi altri che conosco : per il tordo qua' nel Lazio e' parecchio addentrato...idem x la Spagna [3] !
Che poi ognuno tragga le sue conclusioni sul passo e salute della specie e' un altro conto...... oltre che una propria opinione :mrgreen: !

Un saluto.
 
......
Bastava vedere in Cina che hanno combinato......e per me loro sapevano con cosa avevano a che fare.

Loro chi ?? I Cinesi ?? E certo che lo sapevano ! A Roma tutti i negozi cinesi hanno chiuso e per strada non si vedeva un cinese nemmeno se lo pagavi ! Dalla Cina gli avevano detto per bene di non uscire perchè con quel virus non si doveva scherzare. E come hai detto bene tu noi di contro appena potuto.....abbiamo aperto le discoteche !
 
I titolari delle AFV fanno tanta pubblicita' con dei racconti fantastici di passaggi tordi talmente impressionante da dover portare 2 fucili a cacciatore ma nella realta' e' una truffa alla grande come le bugie che dicono
 
Caro Tullio, ritieniti fortunato, quei numeri io ed altri amici del forum non li abbiamo fatti in tutto l'anno.
Vero è che la voglia di uscire è sempre meno e questo non incrementa di certo il carniere, ma fra chiusure, tempaccio e assenza di selvaggina, la delusione è davvero tanta.
Speriamo che tutti abbiano l'occasione di incappare almeno in una giornata buona: io la mia la sto ancora aspettando.
In ogni caso il tuo racconto ci riaccende un po la speranza ed allontana il grgiore di queste nebbiose, tristi mattinate.
TI saluto con la speranza di leggere ancora qualche bel resoconto come questo.
 
Si conclude questo sciagurato anno nefasto... Anno in cui tutto quello che per noi era scontato ci è risultato difficile, se non impossibile, raggiungerlo... Anche la nostra passione ha pagato pegno e noi, forse più di altri, ci siamo sentiti reclusi, impossibilitati a godere a pieno dello spettacolo che la natura ci riserva ad ogni Alba... Ci rifaremo amici miei... Torneremo ad essere liberi.
Il mio 2020 si conclude come per tutti, con due giornate arancioni, passate interamente sotto una pioggia incessante... Lunedì mattina mi regala un carniere di 10 bot tacci e 2 merli, uno spollo in un posticino riparato dal tutto quel popo' di vento da sud e che difficilmente tradisce, il rientro lo mollo perché la scorta dei cambi era finita... Ieri invece un discreto spollo in una zona vista il martedì e una rapidissima visitina in uno spinaio grondante regalano 8 bottacci 3 sasselli ed 1 cesena... Viste le condizioni meteo rimango molto contento... Adesso si aspetta il 4 gennaio, con la speranza che almeno il meteo sia clemente.
Buon 2021 a tutto il popolo di Mygra

​​
 
Cari frequentatori di Radio Centro, nello sconforto di un mese oscenamente negativo vorrei portare alla Vostra cortese attenzione un argomento e quindi porVi una domanda: qualcuno di Voi esperti Cacciatori nonchè colpitori infallibili ha mica visto, tra l'inizio del mese ed adesso, fringuelli, frosoni, verdoni, zigoli, insomma tutti quegli uccellini che mi diletto a riassumere sotto la definizione di "cazzicchi"?
Perchè io, sempre col naso all'insù, quest'anno li devo sempre veder passare!
Ps: la mia vuol essere solo una semplice domanda, non un ragionamento perverso per arrivare alla conclusione "non abbiamo visto ancora i cazzicchi, devono passare ancora i tordi"
I cazzicchi io li chiamo CIPPECIPPE e PAGLIACULO!!Comunque si,anche di questi pochi.:rolleyes:
 
Prendiamola con filosofia..per quest'anno è andata così (di cacca ).
Per il prossimo anno due proposte :
1) cambiamo i giorni del calendario mettendo martedì e venerdì cacciabili(ne aboliamo altri due
2) cacciatori Atc Rm1 dal 15 Ottobre al 15 Novembre tutti in Atc Rm 2 schierati da Torvaianica ad Anzio (passano solo lì...)
[17]
 
Walker perdonami ma la tua posizione mi sembra un po’ ingenua. Il do ut des avrebbe un senso se avessimo a che fare con interlocutori seri e responsabili. E ti sembra che l’attuale classe politica lo sia? Questi non hanno alcuna simpatia ed alcun rispetto per i cacciatori.Nonostante i cinghiali alla prima occasione ce la metteranno ancora in quel posto semplicemente perché non ci considerano proprio. Ti voglio vedere poi a dire: ma noi siamo quelli che vi abbiamo aiutato a contenere i cinghiali! Risponderanno: ok se vi va sparate solo a quelli.
Ti auguro di poter andare presto a cinghiali e spero vivamente di sbagliarmi

--------------------------------------------------------------
Peppe, ti ricordo che al momento non è il Governo che chiede il nostro intervento, (quello latita), ma è un presidente di regione, che cerca di fare il bene per essa, mettendo in gioco le sue facoltà, visto che il governo da quell'orecchio non sente. Si sta prendendo lui la responsabilità di andare contro il DPCM.
 
Di merli questi giorni ne sto vedendo e sentendo di una cifra inquantificabile
beccacce neanche l ombra
tordi zero assoluto se non qualcuno il 31 gennaio
 
Zona Ceri,RM1.Visti più balestrucci che tordi.Di entrata solo una coppia che viaggiavano all'Olimpo,altri 2-3 ammacchiati.Qualche Colombo stanziale e solo un branchetto di entrata.Oggi non ci speravo tanto, ritengo domani è lunedì giorni interessanti. Vedremo domani alle 12:00 se sarò attapirato per non essere uscito con il cane o felice di non averlo fatto.
 
Guarda che A.le va' a Caccia molto piu' di me e di parecchi altri che conosco : per il tordo qua' nel Lazio e' parecchio addentrato...idem x la Spagna [3] !
Che poi ognuno tragga le sue conclusioni sul passo e salute della specie e' un altro conto...... oltre che una propria opinione :mrgreen: !

Un saluto.
Volevo dire che i tordi ne sn entrati pochi,quei pochi sn fermi in alto,non si spostano,hanno cibo, meteo ottimo e nn li muovi se non hanno perturbazioni o scarsità di cibo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Beato te che almeno una diecina di animali li hai visti.. Io a quella cifra non ci sono arrivato neanche in tre uscite, meglio passeggiate con il cane come dici tu, alla ricerca di beccacce..stamattina sono andato anche fuori comune- valnerina tr-, macchie ottime con tante bacche e cicetti negli spinari, ma non c'è un emerito.... xxo... Viene voglia di smettere sta stagione disgraziata., ma non si molla... Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto