Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre RM2, poco spollo e passo scarso di tordi; due merli visti, svariati gruppetti di fringuelli, storni, qualche lucherino e tre drappelli di colombacci. Per la prima volta, quest'anno, osservo i fanelli ma nessun frosone ancora. Due soli tordi in catana e uno, purtroppo, perso. Tre cartucce di cartone, confezionate ieri da Giordano, giacciono sulla borsa con due bottacci scaruffati dalla tramontana.
Profuma l'odore della polvere che ha intriso i bossoli; profuma anche questa mattinata quasi vuota di voli.
Buona festa di Ognissanti a tutti.
 
Comunque,ora tutto molto più chiaro dal tuo discorso.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ma che c'era da chiarire??? Vivi in questo mondo o leggi le risposte da dare sui biglietti dei Baci Perugina ??
Lo vuoi capire che la tesi - che sia tua non credo affatto - delle alte temperature è una emerita caxxata ?? Questi animali sono ogni anno sempre meno. Sempre meno.... Cristo... sempre meno !!! E non dipende dal clima del paese di partenza perchè la loro destinazione è - casomai te lo fossi dimenticato - l'AFRICA !!! Hai presente quel continente dove fa sempre caldo..... Ce l'hai presente Massimilià ??!! La dove ci sono i deserti.... dove non piove mai.... dove fa sempre caldo. C'hai presente ??
Se davvero l'hai capito.... perché un tordo non dovrebbe partire da 15 gradi quando Madre Natura l'ha progrmmato per andare ai 25 all'ombra ??
E che caspita !!!! Apriamo sti caxxo di occhi..... !!! Dai !!
 
Ci sarei andato come ci sono andato già diverse volte senza dire nulla.... ma stamattina dovevo portare la genitrice a fare il vaccino...
Quindi sono notizie di riporto ma assolutamente vere!
 
(Untitled)

sinceramente io invece,su 6, 4 erano vivi,cascati stoppacciati ma se non avessi avuto il cane che me li trovava a 10mt di distanza, non ne raccattavo uno,tiravo Winchester standard del 9,71 ,2 stelle
arisaluti
 
Buonasera, resoconto del weekend:
Sabato pomeriggio riprovo un rientro in montagna nonostante la settimana precedente non c’era niente... e il risultato infatti non cambia, visto qualche tordo in più ma poca roba, preso solo 1.
La domenica mattina non vado, mentre il pomeriggio con mio zio optiamo per una scaccia nel fosso dove il mercoledì scorso avevo trovato parecchi tordi... Beh arrivati a metà fosso decidiamo di girare e ritornarcene alle macchine poiché non è volato un tordo che sia uno. Torno a casa che erano circa le 16:30 e così decido di sfruttare gli ultimi 20 minuti della giornata per vedere se rientrava qualche tordo nel fosso sotto casa. Appena scendo partono subito alcuni tordi e incredibilmente dalle 16:40 fino a buio è un continuo rientrare di tordi verso il tendone di kiwi, tant’è che mi faccio prendere dall’emozione e abbondano le padelle, ne prendo solo due di circa 8/9 sparati, alcune occasioni perse per tordi visti troppo tardi una volta passati sulla mia testa e altri che ho potuto solo guardare poiché rientrati dopo l’orario consentito.
Oggi pomeriggio visto i tanti avvistamenti di domenica e dopo aver finalmente finito la raccolta delle olive, alle 16:00 ritento un rientro sempre sotto casa...
Faccio 6 tb di 8 sparati, divertito. Atc Lt1

Saluti Simone
 
Credo che tu possa parlare della tua realtà che a quanto pare è molto molto diversa dalla mia...
parlo della Toscana, dove siamo ROSSI ma di rabbia..
quella che descrivi è da noi pura utopia... ai cinghialai non gli frega un **** ne dei tordi ne del resto.. hanno in testa solo il cinghiale e la ciccia ..
Mi scappa da ridere a sentir dire che evitano di fare le cacciate nei posti dove sanno che nel fine settimana vanno i migratoristi... se ne sbattono altamente e ti buttano fuori come se nulla fosse ... è successo tante volte anche a me.
Quindi vai tranquillo, io razzolo in modo regolare...
 
Ciao Fabio, sono stefanonelli=Hunterski67i, non sò che ho fatto per commentare la mia apertura con il vecchio utente che avevo abbandonato in quanto non ricordavo ne utente ne password, probabilmente senza volerlo ho azzeccato entrambi, ma tantè. Immaginavo che vs il mignone i numeri fossero stati importanti in quanto è stato un continuo sparare anche ad ora tarda per le papere. Del resto già l'avevo scritto in occasione della prima preapertura quando stavo in un girasoleto vicino al chiaro ed avevo visto migliaia e migliaia di acquatici spollare al mattino. Spero anche a te sia andata bene visto la passione che hai per le anatre. un saluto
 
salve a tutti., in parte la vedo come il collega rui, sicuramente un paio di giornate di passo potente ci saranno, ma cio non toglie che sono 3 / 4 anni che la situazione è cambiata tragicamente, ma non mi riferisco alla quantità di selvatici che transitano sul nostro territorio, ma proprio che non ci passano più , sicuramente dopo tanti anni le rotte di transito cambiano , e anche il clima ormai tropicale non è dalla nostra.
 
Ma che strano.....eh !!??? Forse hai sbagliato posto. Prova in tutta Italia e vedrai che la solfa non cambia....
Ma si sa !! Quando una specie è in salute invade le campagne e abita ogni singolo anfratto.
Forse non hai visto bene.
Riprova. Magari l'anno prossimo (se il meteo è clemente....vero ??). Perchè tanto dipende solo dal meteo...... vero ??
Fai il bravo.
Che sia una stagione sottotono lo capiamo,altra cosa è quello che dici tu.
Se chiedi a qualcuno che va a CACCIA anche oggi si è divertito.
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma che c'era da chiarire??? Vivi in questo mondo o leggi le risposte da dare sui biglietti dei Baci Perugina ??
Lo vuoi capire che la tesi - che sia tua non credo affatto - delle alte temperature è una emerita caxxata ?? Questi animali sono ogni anno sempre meno. Sempre meno.... Cristo... sempre meno !!! E non dipende dal clima del paese di partenza perchè la loro destinazione è - casomai te lo fossi dimenticato - l'AFRICA !!! Hai presente quel continente dove fa sempre caldo..... Ce l'hai presente Massimilià ??!! La dove ci sono i deserti.... dove non piove mai.... dove fa sempre caldo. C'hai presente ??
Se davvero l'hai capito.... perché un tordo non dovrebbe partire da 15 gradi quando Madre Natura l'ha progrmmato per andare ai 25 all'ombra ??
E che caspita !!!! Apriamo sti caxxo di occhi..... !!! Dai !!
Era ironico.
Io la mia idea ce l'ho e non avete argomenti per farmela cambiare al momento.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Notizie fresche fresche dalla Sabina : se vedete una tabella bianca con su scritto " AFV ecc ecc "..... girate alla larga perchè dentro non c'è un enorme caxxo ! Cambia leggermente in meglio il discorso dei rientri ma la mattina c'è il vuoto....
Che annata fantastica !!! Ce la stanno invidiando pure gli Spagnoli....!!

Sono contento per quelli che cacciano più di 1000 euro per cacciare i tordi... Sti proprietari di AFV devono fare talmente tanta fame che devono andare alla Caritas a mangiare...
 
Ve lo racconto io qualcosa:
mi sveglio alle 6.30 al massimo perchè sai, l'abitudine, m'infilo la mascherina, lavaggio accurato e gel alle mani poi tra una bestemmia e l'altra faccio colazione.
Scambio dù parole da dietro la porta con la Padrona che, portata la Gaia a fare 'na pisciatina, si prepara per andare a lavorare ("stai sereno, sabato andrà tutto bene"), mi gratto le palle a pelle che se sabato il tampone non è negativo mi prolungano gli arresti domiciliari....
Saluto la Signora che va via, vado al cesso, leggo un pò, un pò di pc (su mygra scrivono sempre meno maremmamaiala, ma di cosa vuoi che scriva la gente?), mi guardo due o tre partite "condensate" di football americano, rileggo un pò, un pò di radio, ricevo qualche telefonata delle colleghe disperate che senza di me non vivono più....
S'è fatta l'ora di pranzo, TG di LA7, mi preparo e mangio qualcosa (mai avuto la passione della cucina), caffè corretto e spalanco tutte le finestre così cambio l'aria "infetta" in tempo per quando la Padrona torna dal lavoro.
Arriva la Capa e, da dietro la porta della mì stanza, "ciao amore tutto bene?" ma tutto bene di che che son rinchiuso in casa come un rinkoglionito....
Il pomeriggio è un pò la stessa musica..... la sera prima di cena videotelefonata con "la bimba" che è ad Edimburgo e coi nipoti "zio ci manchi quando ci vediamo?"
Va bè dai, fatemi scrive dù cappellate, non posso scrive di caccia, magari questo.....
Ps: son consapevole che "prendersi il covid" così è quasi un lusso, c'è una collega della mia unità operativa che da giovedì è in rianimazione, altro che arresti domiciliari!
Finira 'sta situazione? Certo che finirà!

Appena finisce ce inviti tutti a Livorno ( dè ) a magnà sto cacchio de caciucco !!!
Offri tu !! Ovviamente.
Vero ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto